alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Empty alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 6:57 pm

a parte la distribuzione x scuola, mi spiego meglio
a firenze c'erano 165 cattedre disponibili. Fatti 73 ruoli.
Quindi 165 - 73 fa 92
quindi ci sono 92 cattedre al 31 agosto disponibili a convocazione?
nella fattispecie io sono il 46esimo a scegliere...mi considero dentro al 31 agosto?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Empty Re: alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 7:06 pm

?

Ospite
Ospite

alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8? Empty Re: alle convocazioni come si calcolano le cattedre ak 31/8?

Messaggio Da Milady Gio Ago 29, 2013 8:25 pm

Ogni anno alle convocazione sono quelli dell'at che dicono il numero di cattedre disponibili al 31/8.

Milady

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 8:52 pm

sì milady! ma penso che questi numeri derivino dal fatto che in od c'erano 165 posti disponibili, 73 a ruolo e quindi la differenza sia cattedre al 31 agosto! almeno credo...da quel che ho capito è così

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 8:53 pm

ps complimenti!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 8:59 pm

mi potete aiutare?

Ospite
Ospite

Messaggio Da loredana Gio Ago 29, 2013 9:02 pm

sulla griglia delle disponibilità accanto al posto ci dovrebbe essere la dicitura O.d. ( organico di diritto fino al 31 agosto) o O.f.(Organico di fatto fino al 30 giugno)

loredana

Messaggio Da Milady Gio Ago 29, 2013 9:03 pm

Grazie, ancora non ci credo!
Per il calcolo non ti so aiutare, comunque o lo dicono alle convocazioni oppure, se passano diversi giorni tra i ruoli e gli incarichi a td (spero non sia così!) lo scrivono nel file dei posti disponibili.

Milady

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 9:12 pm

loredana ha scritto:sulla griglia delle disponibilità  accanto al posto ci dovrebbe essere la dicitura O.d. ( organico di diritto fino al 31 agosto) o O.f.(Organico di fatto fino al 30 giugno)
grazie! ma a me interessava sapere il totale dei posti..devo fare per differenza?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 9:13 pm

Milady ha scritto:Grazie, ancora non ci credo!
Per il calcolo non ti so aiutare, comunque o lo dicono alle convocazioni oppure, se passano diversi giorni tra i ruoli e gli incarichi a td (spero non sia così!) lo scrivono nel file dei posti disponibili.
sì infatti ma volevo solo sapere se si fa x differenza! ancora complimenti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ago 31, 2013 8:20 am

scusate se insisto... ma il mio ragionamento è giusto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 01, 2013 11:40 am

mi scuso ancora x l'insistenza.... ma si calcolano così le cattedre al 31 agosto? me lo chiedo perchè così so quale tipologia di posto scegliere...grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 01, 2013 11:51 am

inoltre:assegnazioni e utilizzazioni contribuiscono a ridurre il numero di cattedre al 31 agosto? x favore rispondetemi

Ospite
Ospite

Messaggio Da minollo Dom Set 01, 2013 11:59 am

cricco 84, dal momento che nessuno ti risponde, ci provo, ma prendi con le pinze quello che dico perchè non ne sono sicurissima.
il tuo ragionamento, per logica, sarebbe giusto. ma non sempre la logica ci aiuta a capire i meccanismi contorti e i "barba trucchi" degli AT.
che io sappia, se immettono in ruolo assegnando una cattedra in OF (quindi non libera, al 30/6)molti AT consentono questo perchè per il primo anno di ruolo la sede non è definitiva, allora succede che una cattedra in OD, ossia al 31/8 diventa al 30/6., compensano. ed è quello che succede anche per le asseganzioni provvisorie: il docente sceglie al 30/6 e una cattedra al 31/8 si trasforma in 30/6. delle serie il MIUR non ci vuole rimettere neanche 1 euro.
speriamo che ti risponda anche qualche esperto e ti chiarisca meglio.

minollo

Messaggio Da minollo Dom Set 01, 2013 11:59 am

cricco 84, dal momento che nessuno ti risponde, ci provo, ma prendi con le pinze quello che dico perchè non ne sono sicurissima.
il tuo ragionamento, per logica, sarebbe giusto. ma non sempre la logica ci aiuta a capire i meccanismi contorti e i "barba trucchi" degli AT.
che io sappia, se immettono in ruolo assegnando una cattedra in OF (quindi non libera, al 30/6)molti AT consentono questo perchè per il primo anno di ruolo la sede non è definitiva, allora succede che una cattedra in OD, ossia al 31/8 diventa al 30/6., compensano. ed è quello che succede anche per le asseganzioni provvisorie: il docente sceglie al 30/6 e una cattedra al 31/8 si trasforma in 30/6. delle serie il MIUR non ci vuole rimettere neanche 1 euro.
speriamo che ti risponda anche qualche esperto e ti chiarisca meglio.

minollo

Messaggio Da minollo Dom Set 01, 2013 12:13 pm

scusa son partiti due messaggi. comunque ne approfitto per rettificar: non è il MIUR che paga ma il Tesoro, comunque non cambia niente.
sì, le utilizzazioni portano via cattedre al 31/8, cioè riducono le cattedre in organico di diritto. le asseganzioni, no, non incidono sulle cattedre vacanti, ma per quello che chiedi, sì, per compensazione si potrebbero trovare meno cattedre al 31/8 per l'anno scolastico in corso.
anche se le disponibilità dovrebbero essere già al netto della mobilità. ma anche questo potrebbe non essere scontato.
in conclusione, è molto difficile calcolare il numero di cattedre al 31/8 che potresti trovare. però dal momento che parli di un nuemro così alto: 92, minimo la metà ci dovrebbero essere.

minollo

Messaggio Da Ospite Dom Set 01, 2013 12:26 pm

ok ti ringrazio! se non altro mi sono fatto due conticini e posso valutare poi ovviament i numeri finali si sapranno solo il giorno delle convocazioni...grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 01, 2013 12:30 pm

ho provato a fare un rgaionamento sullo scorso anno che mi era toccato il 31 agosto ma non torna!
222 posti disponibili
154 a ruolo
rimanenti 68 (senza contare assegnazioni e utilizzazionj)
14 assenti
20 scelgono sostegno e prendono cattedra al 30 giugno
in pratica scelgo x 80esimo e mi tocca la cattedra al 31 agosto
boh....

Ospite
Ospite

Messaggio Da minollo Dom Set 01, 2013 12:49 pm

cricco 84,guarda non è così difficile scegliere al 31/8, nonostante sia più appetibile per tanti motivi, vedrai che molti prima di te prenderanno il 30/6.
io stessa, che avrei buone possibilità di scegliere al 31/8, quest'anno credo di optare per una cattedra al 30/6, pur di ritornare nella scuola dove ho già insegnato, per giunta sono due part time in scuole distanti tra di loro. ci sono molte variabili, per cui lascia stare i calcoli , in ogni caso saranno sempre molto approssimativi.

minollo

Messaggio Da minollo Dom Set 01, 2013 1:07 pm

sai, nonostante tutte le "brutture" che ruotano intorno alla scuola. questo è un lavoro che ti coinvolge molto emotivamente e affettivamente. per me è impagabile avere la possibilità di ritornare sulla /e tue classi, dove hai lasciato bambini/ragazzi in lacrime quando hai detto:" non so se ci rivedremo il prossimo anno" e genitori che si erano proprosti di fare qualcosa perchè ti riconfermassero, preferisco un anno sereno e costruttivo di lavoro al 30/6 e luglio e agosto andare a lavorare per vivere, visto che la disoccupazione non solo è inferiore al già misero stipendio, ma non è neanche detto che te la paghino ogni mese, di solito a fine agosto, se tutto va bene.

minollo

Messaggio Da Ospite Dom Set 01, 2013 2:14 pm

è la stessa scelta che ho fatto lo scorso anno io
ma quest'anno, x numerose variabili, non posso rifarla.
ho detto ai genitori (sono su sos) della possibilità di non tornare. tutti i genitori di entrambe le classi sono rimasti dispiaciuti e qualcuno ha anche pianto (seguo le classi dalla prima scuola primaria, e quest'anno una classe sarebbe in quarta e una in quinta)
vedrò poi al momento della convocazione

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 01, 2013 2:15 pm

aggiungo:se poi le cattedre ad agosto sono finite, OVVIO che prendo 30 giugno

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2013 12:46 pm

cricco84 ha scritto:aggiungo:se poi le cattedre ad agosto sono finite, OVVIO che prendo 30 giugno
Ciao cricco,

vedo che sei molto preparato/a, posso farti una domanda?

E' possibile scegliere un pezzo di un C.o.e. annuale (9+6+3)?
Per esempio solo il 6+3?

Spero che mi rispondano anche altri che hanno potuto scegliere solo una parte di una cattedra frazionata!

Grazie a chi mi risponderà!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 1:38 pm

No. Devi accettare la cattedra intera e poi chiedere il part time al dirigente della scuola con 9 ore (che potrebbe anche negartelo). Non so se puoi lasciare le 9 ore e tenere le 6+3. Credo che sia più facile il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2013 2:01 pm

Grazie Dec!

Il punto è che le 9 ore sono distanti e le 6+3 più vicine. Ricordo in passato un caso simile una collega ha scorporato e lasciato le 6 ore serali e le hanno concesso di fare in sede di convocazione (sindacati presenti che la supportavano!) Era normale?

Per quanto riguarda il fatto di prendere uno spezzone in presenza di cattedra C.o.e. Annuale o cmq intera, mi sembra di aver letto nel forum che la penalizzazione di non poter più completare nè da GE nè da GI dipende dalle varie A.T. è giusto? Anche se negli ultimi anni ho visto che scelgono spezzoni in presenza di cattedre intere e la completano da Gi!
E' da segnalare se capita?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili