ruolo da GM vs ruolo da GE
+4
adamo
ballerina
gugu
zippy
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ruolo da GM vs ruolo da GE
Ciao a tutti,
vi sono differenze tra il ruolo da GM e il ruolo da GE?
Grazie.
vi sono differenze tra il ruolo da GM e il ruolo da GE?
Grazie.
zippy- Messaggi : 214
Re: ruolo da GM vs ruolo da GE
Chi entra in ruolo da GM ha diritto a 12 punti nelle graduatorie interne.
gugu- Messaggi : 39712
Solo questo? E per i concorsi, tipo DS?
Grazie.
Grazie.
Ma i 12 punti non spettano a tutti i vincitori?
Se sono tra i vincitori della mia CdC, ma non in posizione utile per essere assunta da GM quest'anno e vengo immessa in ruolo da GE non mi spettano i 12 punti?
Se sono tra i vincitori della mia CdC, ma non in posizione utile per essere assunta da GM quest'anno e vengo immessa in ruolo da GE non mi spettano i 12 punti?
ballerina- Messaggi : 638
no, i vincitori sono solo quelli che ottengono il ruolo con la GM, gli altri sono idonei.
Una volta esauriti i posti messi a concorso per gli idonei non assunti non c'è alcun vantaggio nell'essere stati in graduatoria definitiva. (salvo ricorsi).
Una volta esauriti i posti messi a concorso per gli idonei non assunti non c'è alcun vantaggio nell'essere stati in graduatoria definitiva. (salvo ricorsi).
Mi spiego meglio.
Se sono banditi 50 posti e io sono 30ma, allora sono vincitrice.
Però supponiamo che quest'anno immettono solo 29 persone da GM, quindi mi toccherebbe aspettare l'anno prossimo.
Fortunatamente sono in posizione utile per il ruolo da GE nella stessa CdC e accetto.
Mi spettano i 12 punti?
Se sono banditi 50 posti e io sono 30ma, allora sono vincitrice.
Però supponiamo che quest'anno immettono solo 29 persone da GM, quindi mi toccherebbe aspettare l'anno prossimo.
Fortunatamente sono in posizione utile per il ruolo da GE nella stessa CdC e accetto.
Mi spettano i 12 punti?
Se entri con ruolo da Ge, no, niente 12 punti.
I punti servono anche per la mobilità.
Se desideri la scuola X, a parità di punteggio fra te ed una collega, tu entrata con la Siss, lei col concorso, lei ha diritto ai 12 punti e la cattedra andrà a lei.
Non so se son riuscita a spiegarmi.
I punti servono anche per la mobilità.
Se desideri la scuola X, a parità di punteggio fra te ed una collega, tu entrata con la Siss, lei col concorso, lei ha diritto ai 12 punti e la cattedra andrà a lei.
Non so se son riuscita a spiegarmi.
Ultima modifica di Fedup il Ven Ago 30, 2013 11:56 am - modificato 1 volta.
Fedup- Messaggi : 580
Ne stavamo parlando qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t65973-valutazione-titoli-per-graduatorie-interne-d-istituto-punto-iib
Effettivamente la normativa non è chiara e lascia spazio all'interpretazione...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t65973-valutazione-titoli-per-graduatorie-interne-d-istituto-punto-iib
Anch io ho vinto il concorso sono sesta ed hanno chiamato per il ruolo soltanto fino alla 5ta e nel frattempo sono entrata di ruolo con la riserva in GE . Da quello che ho capito quindi non avrò diritto ai 12 punti anche se ho vinto il concorso? Oppure posso andare alle prossime convocazioni del concorso anche se sono già di ruolo e in qualche modo riuscire ad avere i punti?...
Ospite- Ospite
Sicuramente puoi andare alle convocazioni del concorso e prenderti il ruolo da lì.
La risposta alla prima domanda non so dartela, e sembra che nessuno riesca a dare riferimenti normativi univoci.
La risposta alla prima domanda non so dartela, e sembra che nessuno riesca a dare riferimenti normativi univoci.
Intanto prendi il ruolo da GE.ballerina ha scritto:Ne stavamo parlando qui:
L'anno prossimo potrai accettare da GM e avrai i 12 punti.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Comunque so che non si tratta solo dei 12 punti. Solo chi è in GM può essere membro di commissione per i futuri concorsi, e ho sentito (ma non ne sono sicura) che solo chi è in GM può fare il concorso per Dirigente scolastico.
no, non è verozippy ha scritto:Comunque so che non si tratta solo dei 12 punti. Solo chi è in GM può essere membro di commissione per i futuri concorsi, e ho sentito (ma non ne sono sicura) che solo chi è in GM può fare il concorso per Dirigente scolastico.
possono essere membri di commissione e DS sia i vincitori di concorso sia i sissini, poiché la ssis ha valore concorsuale
sono invece esclusi gli abilitati con i concorsi riservati e corsi abilitanti speciali
Come membri di commissione per un concorso però chiamano prima i docenti inseriti in GM e solo se nessuno è disponibile subentrano "gli esperti della materia", vero?
Saresti così gentile da dirmi dove hai letto la normativa sul concorso DS?
Grazie.
Grazie.
ho letto l'avviso per il reclutamento dei commissari di questo concorso....zippy ha scritto:Come membri di commissione per un concorso però chiamano prima i docenti inseriti in GM e solo se nessuno è disponibile subentrano "gli esperti della materia", vero?
Grazie.
non c'è differenza tra ssis e concorso per questo
Chi rifiuta il ruolo da GM viene depennato?
titifra- Messaggi : 6720
Argomenti simili
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Ruolo su comune:l'anno prossimo posso accettare ruolo su sostegno?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Ruolo su comune:l'anno prossimo posso accettare ruolo su sostegno?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
Pagina 1 di 1