Istruzioni operative Supplenze 2013
+24
minema
deco
Paolo Lucifero
supplentedisperata
Syd
vfrascerra
ilaria89
Fufy
noemi.morandi
farm80
francina75
vera_ok
PA
fradacla
Giugy
Silvia P
annaesp84
Dec
Pavl80
Bibi69
bilancia 78
fabrizio80
adamo
lallaorizzonte
28 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Istruzioni operative Supplenze 2013
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-emanata-circolare-istruzioni-operative
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Mar 20, 2014 3:17 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Istruzioni operative Supplenze 2013
Quando dice
"è consentito rinunciare a uno spezzone per accettare una supplenza su posto intero sino al 30/6 o 31/8, purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario"
intende dire che
-anche se si sceglie spezzone in presenza di cattedre si può poi completare l'orario da GI e GE
oppure che
-se una persona sceglie spezzone in assenza di cattedra può in seguito completare oppure può rinunciare allo spezzone per la cattedra?
"è consentito rinunciare a uno spezzone per accettare una supplenza su posto intero sino al 30/6 o 31/8, purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario"
intende dire che
-anche se si sceglie spezzone in presenza di cattedre si può poi completare l'orario da GI e GE
oppure che
-se una persona sceglie spezzone in assenza di cattedra può in seguito completare oppure può rinunciare allo spezzone per la cattedra?
se ho una supplenza breve e ricevo una chiamata dall'estero posso andare se questa è fino a fine anno scolastico?
fabrizio80- Messaggi : 851
Calend.Conv. primaria/ sostegno Napoli
Secondo voi è ancora presto per il 1° calendario riguardante le convocazioni primaria/sostegno della provincia di napoli?Qualche sindacalista mi ha voluto dire che se ne parlerà per la fine di settembre ed in verità a me sembra strano poichè sembra quasi tutto concluso...Chi ha risposte mi illumini!
Secondo voi è ancora presto per il 1° calendario riguardante le convocazioni primaria/sostegno della provincia di napoli?Qualche sindacalista mi ha voluto dire che se ne parlerà per la fine di settembre ed in verità a me sembra strano poichè sembra quasi tutto concluso...Chi ha risposte mi illumini!
bilancia 78- Messaggi : 54
rinuncia supplenza da G Istituto III fascia per accettazione supplenza I fascia
Salve, volevo proporre un quesito: è possibile rinunciare ad una supplenza fino al 30 giugno (11 ore A070 ottenuta da nomina da GI terza fascia) per una disponibilità sopraggiunta da I fascia GE (10 ore fino al 30 giugno A036) dove sono abilitata? Grazie
Bibi69- Messaggi : 32
aiuto!
Ho preso uno spezzone di 12 ore al 30/06/2014, posto vacante, spagnolo A445, e ho dovuto prendere servizio ieri perchè era previsto così, a a breve verrò convocata alle scuole superiori ed è possibile ricevere una cattedra intera sempre al 30/06/2014, si può lasciare lo spezzone? O si deve solo completare?
Grazie
Grazie
Pavl80- Messaggi : 25
Puoi sempre rinunciare ad una supplenza da GI per una da Gae, indipendentemente dal numero delle ore e dalla fascia (potresti rinunciare anche ad una supplenza da prima fascia GI).Bibi69 ha scritto:Salve, volevo proporre un quesito: è possibile rinunciare ad una supplenza fino al 30 giugno (11 ore A070 ottenuta da nomina da GI terza fascia) per una disponibilità sopraggiunta da I fascia GE (10 ore fino al 30 giugno A036) dove sono abilitata? Grazie
Comunque sei in terza fascia Gae, non in prima.
Dec- Moderatore
Solo completare.Pavl80 ha scritto:Ho preso uno spezzone di 12 ore al 30/06/2014, posto vacante, spagnolo A445, e ho dovuto prendere servizio ieri perchè era previsto così, a a breve verrò convocata alle scuole superiori ed è possibile ricevere una cattedra intera sempre al 30/06/2014, si può lasciare lo spezzone? O si deve solo completare?
Grazie
Dec- Moderatore
Io ho appena preso una supplenza breve (3 fascia, GI), sostituisco una docente che dopo aver accettato ha presentato un certificato di malattia per un mese.
Ho preso servizio lunedì e ieri in segreteria mi dicono che si sono rese disponibili 8 ore, poiché una collega ha scelto il part time e ha preso 10 ore anziché 18, e le hanno proposte a me, dicendomi di contattare la docente in malattia per cercare di capire se sarebbe tornata tra un mese o se avrebbe prolungato. Io l'ho chiamata subito perché mi hanno fatto capire che altrimenti avrebbero chiamato qualcun'altro. Stamattina la segretaria mi ha detto che, per via della recente nota dell'ust sulle anomalie riscontrate nelle GI (che non credo riguardino il mio istituto perché la mia posizione su istanze on line è sempre quella della settimana scorsa, quando mi chiamarono per la disponibilità), il conferimento dello spezzone di 8 ore è stato rimandato e che dovranno riscorrere nuovamente le graduatorie.
Per Dec e gli altri moderatori: vi chiedo quindi se la normativa prevede effettivamente che, in casi come il mio, è necessario lo scorrimento delle GI, anche se ho già preso servizio e firmato il contratto. Mi pare di aver letto da qualche parte che i docenti interni abbiano la priorità di scelta.
In ogni caso, se dovessero propormi queste 8 ore, posso accettare anche prima della scadenza del contratto di un mese dato che si tratta di rinunciare a una supplenza breve per una fino al termine delle attività didattiche, giusto?
Fatemi sapere per favore, grazie mille!
Ho preso servizio lunedì e ieri in segreteria mi dicono che si sono rese disponibili 8 ore, poiché una collega ha scelto il part time e ha preso 10 ore anziché 18, e le hanno proposte a me, dicendomi di contattare la docente in malattia per cercare di capire se sarebbe tornata tra un mese o se avrebbe prolungato. Io l'ho chiamata subito perché mi hanno fatto capire che altrimenti avrebbero chiamato qualcun'altro. Stamattina la segretaria mi ha detto che, per via della recente nota dell'ust sulle anomalie riscontrate nelle GI (che non credo riguardino il mio istituto perché la mia posizione su istanze on line è sempre quella della settimana scorsa, quando mi chiamarono per la disponibilità), il conferimento dello spezzone di 8 ore è stato rimandato e che dovranno riscorrere nuovamente le graduatorie.
Per Dec e gli altri moderatori: vi chiedo quindi se la normativa prevede effettivamente che, in casi come il mio, è necessario lo scorrimento delle GI, anche se ho già preso servizio e firmato il contratto. Mi pare di aver letto da qualche parte che i docenti interni abbiano la priorità di scelta.
In ogni caso, se dovessero propormi queste 8 ore, posso accettare anche prima della scadenza del contratto di un mese dato che si tratta di rinunciare a una supplenza breve per una fino al termine delle attività didattiche, giusto?
Fatemi sapere per favore, grazie mille!
annaesp84- Messaggi : 105
Non hai nessuna priorità di scelta.
Se arrivano alla tua posizione scorrendo la GI, puoi lasciare la supplenza breve per accettare quella al 30/6.
Se arrivano alla tua posizione scorrendo la GI, puoi lasciare la supplenza breve per accettare quella al 30/6.
Dec- Moderatore
Salve, ho appena ricevuto l'incarico per una supplenza di spagnolo ,A445, (sono in terza fascia), 10 ore settimanali,fino al 30/6. Qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanto sarebbe il compenso mensile? Grazie!
Silvia P- Messaggi : 24
Circa 800 euro.
Dec- Moderatore
Ho una supplenza alla scuola primaria su posto di sostegno fino al 28/10. Sono stata convocata per un'altra supplenze sempre alla scuola primaria sempre sul sostegno fino a febbraio. Posso lasciare la supplenza attuale per quella fino a febbraio?
Giugy- Messaggi : 182
No, sono entrambe supplenze brevi.Giugy ha scritto:Ho una supplenza alla scuola primaria su posto di sostegno fino al 28/10. Sono stata convocata per un'altra supplenze sempre alla scuola primaria sempre sul sostegno fino a febbraio. Posso lasciare la supplenza attuale per quella fino a febbraio?
fradacla- Moderatore
Grazie!fradacla ha scritto:No, sono entrambe supplenze brevi.Giugy ha scritto:Ho una supplenza alla scuola primaria su posto di sostegno fino al 28/10. Sono stata convocata per un'altra supplenze sempre alla scuola primaria sempre sul sostegno fino a febbraio. Posso lasciare la supplenza attuale per quella fino a febbraio?
Giugy- Messaggi : 182
Grazie mille! :-)
Silvia P- Messaggi : 24
Salve, spero qualcuno mi risponda... ho due domande.
1. Posso lasciare una supplenza breve da GI posto comune dove sono abilitata per un incarico da GAE ma fino avente diritto sempre posto comune?
2. Si può lasciare la stessa supplenza breve posto comune per un incarico fino avente diritto sostegno( dove non sono abilitata)?
grazie mille per chi mi vuole rispondere
1. Posso lasciare una supplenza breve da GI posto comune dove sono abilitata per un incarico da GAE ma fino avente diritto sempre posto comune?
2. Si può lasciare la stessa supplenza breve posto comune per un incarico fino avente diritto sostegno( dove non sono abilitata)?
grazie mille per chi mi vuole rispondere
PA- Messaggi : 18
1. Un incarico da Gae fino ad avente diritto non può esistere.
2. Sì, è possibile.
2. Sì, è possibile.
Dec- Moderatore
E per 8 ore, Dec?Silvia P ha scritto:Salve, ho appena ricevuto l'incarico per una supplenza di spagnolo ,A445, (sono in terza fascia), 10 ore settimanali,fino al 30/6. Qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanto sarebbe il compenso mensile? Grazie!
Saranno 650-700.
Dec- Moderatore
E dal momento che ho accettato il completamento con altre 10 ore in sostituzione per malattia, che differenza economica c'è rispetto alla cattedra completa di 18 ore?
Sulla supplenza breve (quindi sulle 10 ore) non ti viene pagata la retribuzione professionale docenti che sulla cattedra intera è di 164 euro lordi al mese. Fai tu la proporzione. Sarà qualche decina di euro in meno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:1. Un incarico da Gae fino ad avente diritto non può esistere.
2. Sì, è possibile.
si invece sono obbligati a mettere avente diritto perché sono dei posti che da anni sono a ruolo ma dal miur non mandano nessuno o non accettano, ci deve essere un qualche errore di base.
in questo caso secondo voi posso comunque passare ad un inarico da gae fino avente diritto?
mi puoi dare qualche riferimento di legge per favore anche per il passaggio al sostegno, perché non ci sanno dare risposte convincenti e noi ci troviamo sempre a non sapere cosa fare. Grazie mille
PA- Messaggi : 18
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-emanata-circolare-istruzioni-operative
Pag. 3, alla fine del paragrafo Posti di sostegno.
Pag. 3, alla fine del paragrafo Posti di sostegno.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
sono di terza fascia e ho accettato una supplenza di 18 ore per la 060 fino al 02/10 partita oggi. Oggi sono stata convocata per una supplenza di 18 ore per la 059 fino al 30/04. Si può lasciare quella breve per quella più lunga? Grazie
sono di terza fascia e ho accettato una supplenza di 18 ore per la 060 fino al 02/10 partita oggi. Oggi sono stata convocata per una supplenza di 18 ore per la 059 fino al 30/04. Si può lasciare quella breve per quella più lunga? Grazie
vera_ok- Messaggi : 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Istruzioni operative supplenze all'estero 2013/14
» Recuperi: le istruzioni operative del 2013 contenevano la stessa dicitura del punto A.6
» Sono uscite le nuove istruzioni operative in materia di supplenze?
» Il MIUR pubblica la circolare sulle istruzioni operative relative alle supplenze per l'anno 2011/12
» istruzioni operative
» Recuperi: le istruzioni operative del 2013 contenevano la stessa dicitura del punto A.6
» Sono uscite le nuove istruzioni operative in materia di supplenze?
» Il MIUR pubblica la circolare sulle istruzioni operative relative alle supplenze per l'anno 2011/12
» istruzioni operative
Pagina 1 di 4