chiarimenti su conferimento spezzoni
+13
Farfalla
balbinaN
Malacoda
melita79
Dec
grazia73
gioguerci
bonrosy
Fantaman
giulia boffa
steimsav19
Cozza
ombre
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
chiarimenti su conferimento spezzoni
Promemoria primo messaggio :
Se nelle convocazioni UST rimangono solo due spezzoni di scuole diverse da 12h ciascuno, il docente precario può pretendere di avere uno spezzone da 12h e "spezzare" l'altro spezzone per arrivare a 18h?
C'è una normativa di riferimento che contempla questo caso?
Se nelle convocazioni UST rimangono solo due spezzoni di scuole diverse da 12h ciascuno, il docente precario può pretendere di avere uno spezzone da 12h e "spezzare" l'altro spezzone per arrivare a 18h?
C'è una normativa di riferimento che contempla questo caso?
ombre- Messaggi : 243
Re: chiarimenti su conferimento spezzoni
Io avevo capito che non posso cumulare una supplenza di infanzia ad esempio con una di scuola superiore o viceversa..ma per infanzia eprimaria si in quanto il monte ore è di 24 25..
grazia73- Messaggi : 67
24 alla primaria e 25 all'infanzia: non è uguale.
Dec- Moderatore
Io comunque un anno lo feci..allora sbagliarono le scuole a farmelo fare ???boh.....
Dec- Moderatore
Scusate...pongo un quesito.
Ho preso due spezzoni in assenza di cattedra intera (scuola primaria) ma non arrivo cmq alle 24 h, in una delle due scuole c'è uno spezzone che mi permetterebbe di aumentare il monte orario, ma il dirigente sostiene che per legge deve darlo ad un docente di ruolo dell'istituto. Aiutatemi a capire. Esiste una normativa di riferimento?
Ho preso due spezzoni in assenza di cattedra intera (scuola primaria) ma non arrivo cmq alle 24 h, in una delle due scuole c'è uno spezzone che mi permetterebbe di aumentare il monte orario, ma il dirigente sostiene che per legge deve darlo ad un docente di ruolo dell'istituto. Aiutatemi a capire. Esiste una normativa di riferimento?
Farfalla- Messaggi : 842
Scusate...pongo un quesito.
Farfalla- Messaggi : 842
Deve offrirlo prima a te (non so se il fatto di avere anche un'altra scuola sia un problema, ma non mi sembra), solo se tu lo rifiuti ai docenti di ruolo. Ma perchè non è stato offerto in nomina insieme al tuo spezzone?
http://banner.orizzontescuola.it/2840DOC-582.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/2840DOC-582.pdf
Dec- Moderatore
comunque decidetevi perchè in un altra discussione intitolata completamento orario, il moderatore giulia boffa risponde che si può insegnare su infanzia e primaria...
Per DEC o chi sa rispondere ricordandomi la normativa:
Posto di non essere interessati (per i più vari motivi) a cattedre intere delle superiori, e considerato anche che mi è già capitato (non in presenza di cattedre) di aver assegnata una coppia di spezzoni ambedue superiori a 6 ore, si può o no all'atto delle convocazioni dalle GAE chiedere due spezzoni, uno da 12 e l'altro da 6 ore per arrivare a 18 anche in presenza appunto di cattedre intere?
(oppure 13 + 5, o 14 + 4, o anche 12 + 5 senza arrivare a 18 ore e così via...)
E se non si può, perchè gli spezzoni da 6 ore o meno, di disponibilità dei DS, vengono dichiarati?
Dopo tanti anni in GE dovrei sapermi rispondere facendo ricorso alla memoria, ma alla mia verde età un tocco di Alzheimer ci può anche stare...
Ho anche riletto il D.M. del 13 giugno 2007 (regolamento supplenze) ma non è che sia specifico sul punto...
Posto di non essere interessati (per i più vari motivi) a cattedre intere delle superiori, e considerato anche che mi è già capitato (non in presenza di cattedre) di aver assegnata una coppia di spezzoni ambedue superiori a 6 ore, si può o no all'atto delle convocazioni dalle GAE chiedere due spezzoni, uno da 12 e l'altro da 6 ore per arrivare a 18 anche in presenza appunto di cattedre intere?
(oppure 13 + 5, o 14 + 4, o anche 12 + 5 senza arrivare a 18 ore e così via...)
E se non si può, perchè gli spezzoni da 6 ore o meno, di disponibilità dei DS, vengono dichiarati?
Dopo tanti anni in GE dovrei sapermi rispondere facendo ricorso alla memoria, ma alla mia verde età un tocco di Alzheimer ci può anche stare...
Ho anche riletto il D.M. del 13 giugno 2007 (regolamento supplenze) ma non è che sia specifico sul punto...
giulianova- Messaggi : 1341
Infatti nella maggior parte degli AT gli spezzoni pari o inferiori alle 6 ore non sono presenti tra le disponibilità. Se il tuo AT li offre, evidentemente consente questi accorpamenti, che la normativa nazionale non permetterebbe.
Dec- Moderatore
Grazie
Spero sia così
Spero sia così
giulianova- Messaggi : 1341
Io vi riporto la mia esperienza concreta. Nella A051 a Roma per 2 anni consecutivi ho potuto accorpare due spezzoni (superiori alle 6 ore ognuno) in due licei diversi.
balbinaN- Messaggi : 35
Alle 11 ore di insegnamento deve essere aggiunta 1 ora di programmazione anche quando le stesse derivino dalla somma di 2 spezzoni.
non ho capito....
1 in uno spezzone e 1 in un altro?
non ho capito....
1 in uno spezzone e 1 in un altro?
bonrosy- Messaggi : 223
Salve, anche io ho un quesito sugli spezzoni in vista delle prossime convocazioni. Nella stessa città ci sono due spezzoni in due scuole diverse 11 ore e 12 ore (scuole superiori), mi chiedo l'AT può accorparli assegnando 23 ore al 30 giugno? Oppure è possibile scindere lo spezzone di 11 in 5 + 6 e utilizzare le 6 come completamento alle 12 presenti nell'altra scuola? Ringrazio in anticipo chi mi aiutera'.
cf198- Messaggi : 125
Scusa Giulia, non ho capito bene. Per completamento si intendono le 18 ore? cioè, se accetto uno spezzone in presenza di cattedra intera non posso completare a 18 ore ma posso comunque arrivare a 14 ? se io accetto uno spezzone di 10 ore in presenza di cattedra intera e mi chiama una scuola per offrirmi altre 4 ore posso accettarle? grazie per la tua rispostagiulia boffa ha scritto:se si prende spezzone, in presenza di cattedra non si può completare a 18 nè da ge nè da gi
ma si può arrivare a 17 ore ad esempio, in questo caso si rispetta la rinuncia a cattedra
Landolfi- Messaggi : 8
devi rimanere nello spezzone perché hai rinunciato a cattedraLandolfi ha scritto:Scusa Giulia, non ho capito bene. Per completamento si intendono le 18 ore? cioè, se accetto uno spezzone in presenza di cattedra intera non posso completare a 18 ore ma posso comunque arrivare a 14 ? se io accetto uno spezzone di 10 ore in presenza di cattedra intera e mi chiama una scuola per offrirmi altre 4 ore posso accettarle? grazie per la tua rispostagiulia boffa ha scritto:se si prende spezzone, in presenza di cattedra non si può completare a 18 nè da ge nè da gi
ma si può arrivare a 17 ore ad esempio, in questo caso si rispetta la rinuncia a cattedra
in questo modo puoi aggiungere ore
giulia boffa- Admin
Quindi nell'esempio che ho riportato posso accettare le 4 ore prechè non raggiungo cattedra intera, giusto? grazie ancoragiulia boffa ha scritto:devi rimanere nello spezzone perché hai rinunciato a cattedraLandolfi ha scritto:Scusa Giulia, non ho capito bene. Per completamento si intendono le 18 ore? cioè, se accetto uno spezzone in presenza di cattedra intera non posso completare a 18 ore ma posso comunque arrivare a 14 ? se io accetto uno spezzone di 10 ore in presenza di cattedra intera e mi chiama una scuola per offrirmi altre 4 ore posso accettarle? grazie per la tua rispostagiulia boffa ha scritto:se si prende spezzone, in presenza di cattedra non si può completare a 18 nè da ge nè da gi
in questo modo puoi aggiungere ore
Landolfi- Messaggi : 8
Convocazioni da GAe per contratto a tempo determinato. presente ancora una cattedra fino al 30/06 , una docente sceglie spezzone 9h in una scuola e aggiunge 9h da uno spezzone di 12h in un'altra scuola. Alle fine le 3 ore rimanenti da quest'ultimo verranno assegnate dal dirigente. é corretto tutto questo?
noemi.morandi- Messaggi : 32
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chiarimenti su spezzoni gps
» CHIARIMENTI su SPEZZONI
» chiarimenti spezzoni fino a 6 ore
» Chiarimenti assegnazione spezzoni 6 ore da parte dei D.S.
» conferimento supplenze da GPS
» CHIARIMENTI su SPEZZONI
» chiarimenti spezzoni fino a 6 ore
» Chiarimenti assegnazione spezzoni 6 ore da parte dei D.S.
» conferimento supplenze da GPS
Pagina 2 di 2