spezzone fino al 30 giugno e nomina dal dirigente su cattedra disponibile per inidoneità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzone fino al 30 giugno e nomina dal dirigente su cattedra disponibile per inidoneità
salve
sappiamo a livello informale che c'è una cattedra disponibile per inidoneità. Questa cattedra non è risultata disponibile per utilizzazioni, assegnazioni, nè per supplenze annuali. E' corretto che sia il dirigente scolastico a conferire la nomina? C'è un tempo massimo in cui farlo? Il giorno delle convocazioni potrebbe capitarmi di accettare 2 ore dal csa ma preferirei rifiutare e aggiudicarmi questa cattedra. Spero che qualche esperto possa aiutarmi, grazie.
sappiamo a livello informale che c'è una cattedra disponibile per inidoneità. Questa cattedra non è risultata disponibile per utilizzazioni, assegnazioni, nè per supplenze annuali. E' corretto che sia il dirigente scolastico a conferire la nomina? C'è un tempo massimo in cui farlo? Il giorno delle convocazioni potrebbe capitarmi di accettare 2 ore dal csa ma preferirei rifiutare e aggiudicarmi questa cattedra. Spero che qualche esperto possa aiutarmi, grazie.
meide- Messaggi : 485
Re: spezzone fino al 30 giugno e nomina dal dirigente su cattedra disponibile per inidoneità
Scusa, ma com'è possibile che alle nomine diano uno spezzone di due ore? Gli spezzoni inferiori alle 7 ore vengono conferite da g.i.
Nel caso invece il tuo csa (AT) rendesse possibile questa opzione (che secondo il regolamento delle supplenze non potrebbe esserlo) e non ci fosse nessuna cattedra intera, una volta verificatasi dopo la conclusione delle nomine per ctd la disponibilità di una nuova cattedra (quella dell'inidoneità), l'AT deve indire una nuova convocazione
Nel caso invece il tuo csa (AT) rendesse possibile questa opzione (che secondo il regolamento delle supplenze non potrebbe esserlo) e non ci fosse nessuna cattedra intera, una volta verificatasi dopo la conclusione delle nomine per ctd la disponibilità di una nuova cattedra (quella dell'inidoneità), l'AT deve indire una nuova convocazione
annari- Messaggi : 1366
Re: spezzone fino al 30 giugno e nomina dal dirigente su cattedra disponibile per inidoneità
Hai ragione. Io però ho letto l'elenco delle disponibilità. C'erano 6 ore in una scuola. Di queste 4 sono state date per una utilizzazione e ne sono rimaste 2.
L'elenco complessivo delle disponibilità residue è:
8h
8h
2h
in 3 sedi diverse
per il momento non è confezionata come cattedra
L'elenco complessivo delle disponibilità residue è:
8h
8h
2h
in 3 sedi diverse
per il momento non è confezionata come cattedra
Nel quadro iniziale delle disponibilità, di norma ci sono tutte le cattedre e tutti gli spezzoni orari a disposizione. In sede di nomine per ctd, almeno nella mia provincia, in una situazione come quella da te descritta, sparirebbero le 2 ore (che vanno ai presidi) e rimarrebbero solo i due spezzoni da 8, che volendo puoi anche accorpare insieme, arrivando così a 16, se le due sedi non sono eccessivamente scomode.
Anche il mio AT, per la mia cd, ha pubblicato le disponibilità e sono presenti spezzoni orari da 2,4 e 6 ore, ma so già per certo che quando saremo convocati non li troveremo più ed è un peccato perchè ci sono due spezzoni da 12 che sarebbero perfetti per aggiungervi uno da 6. A me per esempio farebbe comodo, perchè sono comunque su due scuole vicine.
Per le assegnazioni provvisorie invece, ne hanno assegnato uno da 14 + uno da 4
Anche il mio AT, per la mia cd, ha pubblicato le disponibilità e sono presenti spezzoni orari da 2,4 e 6 ore, ma so già per certo che quando saremo convocati non li troveremo più ed è un peccato perchè ci sono due spezzoni da 12 che sarebbero perfetti per aggiungervi uno da 6. A me per esempio farebbe comodo, perchè sono comunque su due scuole vicine.
Per le assegnazioni provvisorie invece, ne hanno assegnato uno da 14 + uno da 4
annari- Messaggi : 1366
Grazie. Chiedo ancora agli esperti se possono spiegarmi come viene trattata e destinata una cattedra libera per inidoneità che non compare nelle disponibilità per utilizzazioni, assegnazioni e supplenze. Grazie ancora.
Viene assegnata da Gae. Forse la cattedra non è ancora libera (anche se si sa già che lo sarà) perchè il docente in questione deve essere sottoposto ad un'ulteriore visita (non so come si chiami, ma mi è capitato di seguire una vicenda del genere) e potrebbe essere offerta in una seconda convocazione.
Dec- Moderatore
credo abbiano già deciso di impiegarlo come ata...
Grazie per l'informazione.
Grazie per l'informazione.
ho riproposto il problema della cattedra inidonea perchè so già che c'è e ho chiesto altre e diverse delucidazioni ma hanno chiuso il topic dedicato, quindi ci riprovo qui:
So per certo che la cattedra è disponibile. Entro quando la scuola dovrà convocare?
Il contratto per una cattedra del genere sarà fino al 30 giugno o fino al termine delle attività didattiche?
Grazie
So per certo che la cattedra è disponibile. Entro quando la scuola dovrà convocare?
Il contratto per una cattedra del genere sarà fino al 30 giugno o fino al termine delle attività didattiche?
Grazie
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
» Abbandonare spezzone per spezzone fino al 30 giugno
» Graduatorie Provinciali dubbi
» Lasciare supplenza Estero fino ad avente diritto per nomina in Italia fino a giugno
» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
» Abbandonare spezzone per spezzone fino al 30 giugno
» Graduatorie Provinciali dubbi
» Lasciare supplenza Estero fino ad avente diritto per nomina in Italia fino a giugno
Pagina 1 di 1