mobilità professionale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
mobilità professionale
vorrei sapere se avendo superato i test per la mobilità professionale persoanlae ata e inseriti nella graduatoria si farà il corso di formazione per entrare di ruolo da collaboratore scolastico ad amministrativo oppure tutto finisce grazievi prego di rispondermi
paoletta- Messaggi : 10
Re: mobilità professionale
Le graduatorie sono biennali. Ma attenzione quando si parla di graduatorie ci si riferisce a coloro che hanno concluso (positivamente) il corso di formazione.paoletta ha scritto:vorrei sapere se avendo superato i test per la mobilità professionale persoanlae ata e inseriti nella graduatoria si farà il corso di formazione per entrare di ruolo da collaboratore scolastico ad amministrativo oppure tutto finisce grazievi prego di rispondermi
Se tu non sei riuscita a raggiungere una posizione utile per fare il corso, credo proprio che debba ripartire da zero, ammesso che il concorso si rifaccia, visti i tempi che corrono...
oiram- Messaggi : 221
mobilità
da fonti, ho saputo che forse tutti quelli che hanno superato i tesr faranno la formazione per il passaggio da collaboratore scolastico ad assistente amministrativo fatemi sapere grazie
quali fonti?
lallaorizzonte- Moderatore
mobilità
per quanto riguarda la mobilità professionale ata ho sentito le informazioni per i passaggi che tutti coloro che hanno superato i test a mano a mano faranno il corso di formazione da i miei colleghi vorrei sapere se questa è una notizia giusta oppure la cosa finisce qui anche se non ò giusto perchè uno si ò impegnato tanto per studiare e superare i test ed ò come coloro che non hanno superato i test rispondetemi grazie
Sinceramente non riesco a capire quale sia la domanda. Cioè su cosa dovremmo rispondere?paoletta ha scritto:per quanto riguarda la mobilità professionale ata ho sentito le informazioni per i passaggi che tutti coloro che hanno superato i test a mano a mano faranno il corso di formazione da i miei colleghi vorrei sapere se questa è una notizia giusta oppure la cosa finisce qui anche se non ò giusto perchè uno si ò impegnato tanto per studiare e superare i test ed ò come coloro che non hanno superato i test rispondetemi grazie
coloro che non sono stati assunti saranno ammessi a nuovi corsi, o la graduatoria decadrà?
Ah ho capito! Ma bisognerebbe fare chiarezza sul termine graduatoria. L'unica graduatoria riconosciuta è quella finale.lallaorizzonte ha scritto:coloro che non sono stati assunti saranno ammessi a nuovi corsi, o la graduatoria decadrà?
Per graduatoria finale intendo quella stilata al termine dell'esame e che raggruppa i punti ottenuti nei test di sbarramento, il servizio, i titoli e il voto relativo all'esame orale/pratico svolto al termine del corso di formazione.
Da tale graduatoria (che sarebbe biennale*) si attinge per le immissioni in ruolo. L'inclusione in questa graduatoria vale anche 12 punti (cosiddetta idoneità) spendibili per il profilo di collaboratore scolastico ai fini dei trasferimenti e della graduatoria d'istituto per l'individuazione dei perdenti posto.
Detto questo posso aggiungere (parere personale) che mi sembra anche logico per chi è rimasto fuori dalla formazione dover rifare tutto ex novo. Se guardiamo ai test di ammissione all'università, cosa succede? I primi tot studenti che rientrano nella disponibilità dei posti utili vengono immatricolati, gli altri ritenteranno l'anno successivo rifacendo i test, o no?
Comunque non sono a conoscenza di voci nè di corridoio nè ufficiali sulla questione.
*Erano biennali pure i vecchi concorsi riservati....
grazie oiram, sei stato molto chiaro
mobilità
mi hanno detto delle persone che hanno sentito i sindacati che per quanto riguarta la mobilità profeasionale personale ata che chi ha superato i test è in graduatoria a mano farò il corso di formazione si attendono notizie più precise da Miur rispondete grazie
paoletta ha scritto:mi hanno detto delle persone che hanno sentito i sindacati che per quanto riguarta la mobilità profeasionale personale ata che chi ha superato i test è in graduatoria a mano farò il corso di formazione si attendono notizie più precise da Miur rispondete grazie
Paolè se vuoi notizie dal Miur, perchè non scrivi al Miur? Comunque visto che tu hai contatti con persone che hanno sentito i sindacati, perchè non ti fai spiegare come mai gli stessi sindacati che ai tuoi "contatti" dicono che chi ha superato i test farà la formazione, contemporaneamente stanno già organizzando (naturalmente a pagamento) i corsi di preparazione ai test?
Argomenti simili
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilita' professionale ata
» ASSUNZIONI 3740 ATA
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilita' professionale ata
» ASSUNZIONI 3740 ATA
Pagina 1 di 1