Cattedra al 30 giugno o cattedra al 31 agosto?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cattedra al 30 giugno o cattedra al 31 agosto?
Gentile Lalla,
ho un dubbio in merito a questo:
Io ho accettato una cattedra sul sostegno fino al 30 giugno in un istituto, con servizio da svolgersi nel plesso nel quale ho svolto servizio l'anno scorso, preferendo questa cattedra ad una al 30 agosto nello stesso istituto ma in un plesso differente. Questo perché al momento delle nomine mi hanno detto che non sarebbe stato possibile prendere la cattedra al 30 agosto e poi svolgere il servizio sull'altra sede (si parla di scuola secondaria di primo grado).
Ora, la cattedra fino al 31 agosto non è stata assegnata e quindi andrà alle nomine del Preside (dopo 12 settembre).
Qualcuno mi ha detto che in questo caso il preside nominerà fino al 30 giugno da graduatoria d'istituto e che automaticamente la mia nomina diventerà al 31 agosto perchè sono la prima nominata.
Qualcuno può illuminarmi se tutto ciò è vero o sono pure illazioni?
Grazie
ho un dubbio in merito a questo:
Io ho accettato una cattedra sul sostegno fino al 30 giugno in un istituto, con servizio da svolgersi nel plesso nel quale ho svolto servizio l'anno scorso, preferendo questa cattedra ad una al 30 agosto nello stesso istituto ma in un plesso differente. Questo perché al momento delle nomine mi hanno detto che non sarebbe stato possibile prendere la cattedra al 30 agosto e poi svolgere il servizio sull'altra sede (si parla di scuola secondaria di primo grado).
Ora, la cattedra fino al 31 agosto non è stata assegnata e quindi andrà alle nomine del Preside (dopo 12 settembre).
Qualcuno mi ha detto che in questo caso il preside nominerà fino al 30 giugno da graduatoria d'istituto e che automaticamente la mia nomina diventerà al 31 agosto perchè sono la prima nominata.
Qualcuno può illuminarmi se tutto ciò è vero o sono pure illazioni?
Grazie
francaalo- Messaggi : 33
Re: Cattedra al 30 giugno o cattedra al 31 agosto?
il ds può affidarti la cattedra che vuole e fare il relativo contratto, anche al 31 agosto
giulia boffa- Admin
Grazie della risposta.
Ma la segretaria mi ha detto che questo non è possibile perché sono due sedi differenti. Dove posso trovare la normativa a cui riferirmi?
grazie
Ma la segretaria mi ha detto che questo non è possibile perché sono due sedi differenti. Dove posso trovare la normativa a cui riferirmi?
grazie
La segretaria della mia scuola ha detto che, trattandosi di secondaria, ogni scuola ha il proprio organico (se si trattasse di primaria questo si potrebbe fare perchè l'organico è di istituto!) e che quindi non si può modificare, diciamo, il mio contratto. In questo ha sentito anche il parere dell'UST e della referente per le nomine.
Non so cosa pensare, alcuni mi dicono che si può, altri no. Vorrei poter avere qualche riferimento di normativa per poter chiedere avendo qualche notizia più certa....
Non so cosa pensare, alcuni mi dicono che si può, altri no. Vorrei poter avere qualche riferimento di normativa per poter chiedere avendo qualche notizia più certa....
Argomenti simili
» cattedra al 31 agosto da gi è rinunciabile per cattedra al 30 giugno da ge?
» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
» scelta cattedra: 30 giugno o 31 agosto?
» il part time trasforma la cattedra dal 31 agosto al 30 giugno?
» Si può lasciare una supplenza sulla materia al 30 giugno per una cattedra di sostegno al 31 agosto?
» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
» scelta cattedra: 30 giugno o 31 agosto?
» il part time trasforma la cattedra dal 31 agosto al 30 giugno?
» Si può lasciare una supplenza sulla materia al 30 giugno per una cattedra di sostegno al 31 agosto?
Pagina 1 di 1