ricostruzione di carriera
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricostruzione di carriera
ciao...ho presentato ieri alla mia scuola di titolarità la domanda di ricostruzione di carriera. quanto tempo ci vuole prima di avere l'adeguamento dello stipendio in base all'anzianità di servizio? grazie
giulio71- Messaggi : 40
Re: ricostruzione di carriera
quando sei stato immesso in ruolo?
KRreykjavik- Messaggi : 560
La scuola dovrebbe risolvere in 30 giorni la prima fase della procedura: emanazione del decreto.giulio71 ha scritto:ciao...ho presentato ieri alla mia scuola di titolarità la domanda di ricostruzione di carriera. quanto tempo ci vuole prima di avere l'adeguamento dello stipendio in base all'anzianità di servizio? grazie
Il decreto passa alla Ragioneria Territoriale competente che deve apporre il visto di regolarità. Qui i tempi sono molto variabili, da qualche mese a... infinito :-))
La Ragioneria restituisce alla Scuola il decreto vistato, con copia per il docente.
A questo punto sai che devi solo aspettare l'aggiornamento, che può tardare qualche mese, ma non molto.
fradacla- Moderatore
grazie infinite fradacla.
sono stato immesso in ruolo l'anno scorso (a novembre con decorrenza economica dal 2013)
sono stato immesso in ruolo l'anno scorso (a novembre con decorrenza economica dal 2013)
sapete anche dirmi per favore in che fascia stipendiale verrò collocato avendo un preruolo di 10 anni e se i corsi serali per adulti con contratto di esperto esterno mi verranno computati? grazie
Il lavoro con contratto da esperto non è servizio valutabile per la ricostruzione.giulio71 ha scritto:sapete anche dirmi per favore in che fascia stipendiale verrò collocato avendo un preruolo di 10 anni e se i corsi serali per adulti con contratto di esperto esterno mi verranno computati? grazie
Si tratta, presumo, di attività di lavoro autonomo occasionale.
Quanto ai calcoli per la progressione economica, per una buona approssimazione servono info più precise.
Hai detto di essere stato immesso giuridicamente nel 2012/2013, ma hai anche svolto il periodo di prova, giusto?
Il 2012-2013 è stato quindi ruolo in prova, concluso dal decreto di conferma?
I 10 anni di preruolo di cui parli vanno dall'a. s. 2002/2003 all'a. s. 2011/2012, tutti con almeno 180 gg di servizio valutabile secondo la tabella del link?
http://utenti.videobank.it/istruzione/ricostruzione%20carriera.doc
fradacla- Moderatore
esatto fradacla. nella domanda di mobilità mi hanno calcolato 10 anni di servizio pre-ruolo (in realtà sono 15 anni che insegno: ho insegnato per due anni con il progetto lingue 2000, facendo contemporaneamente anche corsi serali per adulti, poi, dal 2002 in poi ho sempre fatto supplenze - alcune brevi e la maggior parte annuali con nomina del provveditore). sono stato immesso in ruolo l'anno scorso e ho superato l'anno di prova. ora, nella scuola di titolarità ho fatto domanda di ricostruzione di carriera. ciao e grazie mille
Un rapido calcolo dice che
-dal settembre 2002 all'agosto 2011 sono 9 anni interi
-dal sett 2011 al dic 2011 sono 4 mesi
In seguito al blocco delle progressioni per l'anno solare 2012, viene sottratto al calcolo il preruolo da gennaio ad agosto 2012 (8 mesi).
9 a e 4 m di preruolo vengono valutati in prima battuta come 7 anni, 6 mesi e 20 giorni.
Il periodo residuo (se non ho calcolato male, si tratta di 1 anno, 9 mesi e 10 gg) viene per il momento accantonato per essere recuperato più avanti nella carriera.
Quindi, al 1 settembre 2012, immissione giuridica, ti dovrebbero essere riconosciuti
7 anni, 6 mesi e 20 giorni
I primi 4 mesi di ruolo non sono utili, perché ricadono nel 2012.
Al 1 sett 2013, conferma in ruolo, l'anzianità diventa 8 anni, 2 mesi e 20 giorni
Il primo scatto si ottiene dopo 9 anni, che tu dovresti compiere tra maggio/giugno 2014.
Ma, se dovesse essere reiterato il blocco, resteresti sulla soglia :-(
PS Salvo errori ed omissioni, visto che i calcoli diventano sempre più complicati...
-dal settembre 2002 all'agosto 2011 sono 9 anni interi
-dal sett 2011 al dic 2011 sono 4 mesi
In seguito al blocco delle progressioni per l'anno solare 2012, viene sottratto al calcolo il preruolo da gennaio ad agosto 2012 (8 mesi).
9 a e 4 m di preruolo vengono valutati in prima battuta come 7 anni, 6 mesi e 20 giorni.
Il periodo residuo (se non ho calcolato male, si tratta di 1 anno, 9 mesi e 10 gg) viene per il momento accantonato per essere recuperato più avanti nella carriera.
Quindi, al 1 settembre 2012, immissione giuridica, ti dovrebbero essere riconosciuti
7 anni, 6 mesi e 20 giorni
I primi 4 mesi di ruolo non sono utili, perché ricadono nel 2012.
Al 1 sett 2013, conferma in ruolo, l'anzianità diventa 8 anni, 2 mesi e 20 giorni
Il primo scatto si ottiene dopo 9 anni, che tu dovresti compiere tra maggio/giugno 2014.
Ma, se dovesse essere reiterato il blocco, resteresti sulla soglia :-(
PS Salvo errori ed omissioni, visto che i calcoli diventano sempre più complicati...
fradacla- Moderatore
grazie mille fradacla! un abbraccio. giulio
Argomenti simili
» RICOSTRUZIONE CARRIERA
» ricostruzione carriera senza carriera
» Ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera senza carriera