anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Gio Set 05, 2013 8:49 pm

Ho ottenuto passaggio di ruolo quest'anno e devo fare il "famoso" anno di prova. Ho letto ovunque che l'anno di prova consiste nel fare 180 gg di servizio ma il preside della scuola di servizio mi ha detto che non è sufficiente ciò ma che devo avere un tutor e discutere la tesina davanti al comitato di valutazione.
A quel punto non ho voluto insistere perchè temo che se sul decreto che mi farà ad anno di prova concluso non è specificato che l'ho superato su parere favorevole del comitato di valutazione, poi alla fine non è valido il superamento dell'anno di prova.
Cioè ci dev'esser la dicitura che ho passato l' anno di prova su parere favorevole del comitato di valutazione? Se così fosse ha ragione lui.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 10:41 pm

L'anno di prova si fa una sola volta nella carriera, quando si entra in ruolo. Se il tuo è un passaggio di ruolo, ad esempio da secondaria di I a secondaria di II grado, devi solo effettuare 180 giorni complessivi di servizio, e non sei tenuto a redigere alcuna tesina. Il tutor, la formazione, la tesina, il comitato di valutazione valgono solo per la prima immissione in ruolo, ma questo tanti DS sembrano non saperlo o non volerlo capire....

Riferimenti: C.M. 196 del 2/2/2006
                  Nota del 29 febbraio 2008 prot. N. 3699

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Gio Set 05, 2013 10:58 pm

Pixie ha scritto:L'anno di prova si fa una sola volta nella carriera, quando si entra in ruolo. Se il tuo è un passaggio di ruolo, ad esempio da secondaria di I a secondaria di II grado, devi solo effettuare 180 giorni complessivi di servizio, e non sei tenuto a redigere alcuna tesina. Il tutor, la formazione, la tesina, il comitato di valutazione valgono solo per la prima immissione in ruolo, ma questo tanti DS sembrano non saperlo o non volerlo capire....

Riferimenti: C.M. 196 del 2/2/2006
                  Nota del 29 febbraio 2008 prot. N. 3699
Ti ringrazio.... questo lo sapevo però sai mi è venuto il dubbio ..... non deve essere proprio specificato sul decreto che si è espresso il comitato di valutazione? .... comunque tutti i miei colleghi che han chiesto il passaggio han fatto la tesina e discussa ! :-(

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 06, 2013 6:11 am

tutti i tuoi colleghi hanno subito un abuso da parte del ds

per il passaggio di ruolo si devono solo svolgere 180 gg e basta

http://www.orizzontescuola.it/speciali/anno-prova-e-formazione-docente-che-ha-ottenuto-passaggio-cattedra-o-ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Ven Set 06, 2013 3:18 pm

Ricordo che ne parlammo tempo fa Giulia .... e ora cosa devo fare? Inoltre mi ricordo che mi dicesti che solo nel 2015 avrei potuto ripresentare domanda di trasferimento (dopo cioè il periodo di prova...che finisce al termine delle lezioni) ma:

1) se il periodo di prova consta solo dei 180 giorni di servizio , avendoli fatti entro febbraio-marzo perchè non è possibile presentare domanda di trasferimento prima? (visto che oltretutto per legge non dovrei neanche discutere la tesina a fine anno davanti al comitato di valutazione).... Il DS non può fare il decreto subito dopo i 180 giorni diservizio? Cosa cambia?

2) Alcuni colleghi mi hanno detto che loro (dopo il passaggio di ruolo proprio come me) chiesero trasferimento durante l'anno di prova, quindi prima del decreto da parte del dirigente scolastico a fine anno ed hanno ottenuto il trasferimento.

Cosa mi consigli di fare????? Per me sarebbe davvero importante non attendere un altro anno.
Vorrei parlarne con il DS ma lui pare deciso a farmi discutere relazione davanti al comitato di valutazione...argh!!!! Figuriamoci se gli chiedessi di farmi il decreto prima..... cosa fare?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da mariachiara78 Ven Set 06, 2013 5:26 pm

Anche a me (passaggio primaria-infanzia) il ds ha chiesto la tesina e ha istituito apposta il comitato di valutazione..ho capito che è un abuso, ma come si fa a rifiutarsi?lo ha detto durante il collegio docenti..

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da mariachiara78 Ven Set 06, 2013 5:29 pm



2) Alcuni colleghi mi hanno detto che loro (dopo il passaggio di ruolo proprio come me)  chiesero trasferimento durante l'anno di prova, quindi prima del decreto da parte del dirigente scolastico a fine anno ed hanno ottenuto il trasferimento.



A me è stato detto che posso fare domanda di trasferimento e AP nell'ambito della stessa classe di titolarità (quindi infanzia) ma non passaggio di ruolo..

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Ven Set 06, 2013 5:39 pm

mariachiara78 ha scritto:

2) Alcuni colleghi mi hanno detto che loro (dopo il passaggio di ruolo proprio come me)  chiesero trasferimento durante l'anno di prova, quindi prima del decreto da parte del dirigente scolastico a fine anno ed hanno ottenuto il trasferimento.



A me è stato detto che posso fare domanda di trasferimento e AP nell'ambito della stessa classe di titolarità (quindi infanzia) ma non passaggio di ruolo..
Cioè ti è stato detto che puoi fare domanda di trasferimento anche quest'anno che sarebbe di prova? (quest'anno sei diventata titolare alla primaria e stai facendo il tuo anno di prova giusto?) ... A chi hai chiesto? Ti sei rivolta a qualche sindacato? ..... Strano poi che non si possa chiedere passaggio di ruolo ma il trasferimento...mah???...bhè Giulia mi disse tempo fa che si può chiedere il trasferimento ma l'anno successivo a quello del passaggio, cioè l'anno prossimo in quanto quest'anno siamo in prova fino al termine delle lezioni. Ma io mi chiedo..... se l'anno di prova consiste solo ed unicamente nel totalizzare i 180 giorni allora lo potremmo chiedere il trasferimento visto che i 180 gg li maturiamo prima no? Ricordo che Giulia mi rispose negativamente in quanto è tutto l'anno che va considerato di prova ma ho sentito diversi colleghi con situazioni analoghe alla mia che han ottenuto trasferimento durante l'anno di prova....a marzo-aprile fecero domanda e a giugno il preside li confermò nel ruolo..... !
Ma se sono i 180 giorni i decreti potrebbero farli anche prima secondo me!.....

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Ven Set 06, 2013 9:37 pm

Giulia dove sei?????

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Ven Set 06, 2013 9:50 pm

Ho trovato questo:

OGGETTO:
Trasmissione della nota prot. n. 196 del 3.2.2006, del Dipartimento per l’Istruzione Dir. Gen.
per il Personale della scuola Ufficio IV – VI. “Periodo di prova e formazione in ingresso per il
Personale docente ed educativo a.s. 2005/2006.
Con la nota n. 196 del 3.2.2006, che si allega, il Miur comunica a questa Direzione
nonché ai Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi della Repubblica le indicazioni necessarie per
l’organizzazione della formazione dei docenti e del personale educativo neoassunti in ruolo per
l’a.s. 2005/2006.
Categoria di docenti che non devono ripetere le 40 ore di formazione per la conferma
in ruolo:
1. I docenti che abbiano ottenuto passaggio di ruolo, di cattedra o, in aggiunta coloro che
sebbene già di ruolo per altra classe di concorso abbiano ottenuto diversa immissione in
ruolo per cattedra o classe diversa; in tal caso come chiarito alla nota 196 del Miur,
basterà il superamento dei 180 giorni di servizio affiancati dal tutor.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Sab Set 07, 2013 9:51 am

Giulia..... occorre un tuo parere! :-) Secondo te? E' possibile chiedere il trasferimento a marzo?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da mariachiara78 Sab Set 07, 2013 12:49 pm


mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Sab Set 07, 2013 2:36 pm

mariachiara78 ti posto anche il mio quesito..con risposta diametralmente opposta alla tua:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t63888-passaggio-di-ruolo-e-anno-di-prova

Per l'assegnazione provvisoria non ci sono problemi però noto che Giulia ti ha detto che potresti chiedere anche trasferimento sull'infanzia...ed è li che i conti non mi tornano. Intanto dei miei colleghi hanno ottenuto il trasferimento nell'anno di prova......!!! Ma si può chiedere o l'hanno ottenuto perchè all'AT non se ne sono accorti che non potevano farlo?......HELP!!!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da mariachiara78 Sab Set 07, 2013 6:33 pm

Boh..che confusione!!

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da mariachiara78 Sab Set 07, 2013 6:36 pm

Se i tuoi colleghi l'hanno ottenuto allora sarà possibile ...

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da mariachiara78 Sab Set 07, 2013 6:38 pm

Ps ho appena chiamato la collega dellaquale ho preso il posto.l'anno scorso ha fatto il passaggio di ruolo quindi a.s.2013-14 e quest'anno ha ottenuto trasferimento interprovinciale ..benissimo !!

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Sab Set 07, 2013 9:42 pm

Quindi dici che l'anno scorso ha ottenuto il passaggio di ruolo (2012/2013) e mentre era in prova... nello scorso marzo-aprile ha fatto domanda di trasferimento? Ho capito bene?
Da ciò che mi ha scritto Giulia ( e a suon di logica dovrebbe essere così in effetti) non si potrebbe fare ....ma se tutti lo fanno..... Oppure si può fare? Io vorrei stare tranquillo anche perchè non vorrei che la scuola o l'AT di titolarità abbiano qualcosa da dire visto che sono super pignoli. .....Giulia potresti aiutarci ?
Comunque pare proprio che tutti si trasferiscano...siamo in pochi a porci il problema.....! E se la cosa poi salta fuori? ufffff

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da Posidonia Dom Set 08, 2013 12:39 pm

scusate:ha fatto domanda di passaggio e trasferimento interprovinciale mentre era in prova?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da dennis37 Dom Set 08, 2013 3:04 pm

Posidonia ha scritto:scusate:ha fatto domanda di passaggio e trasferimento interprovinciale mentre era in prova?
Esatto...ma parliamo di anno di prova in seguito ad un passaggio di ruolo non per i neoimmessi !

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da mariachiara78 Dom Set 08, 2013 4:31 pm

dennis37 ha scritto:Quindi dici che l'anno scorso ha ottenuto il passaggio di ruolo (2012/2013) e mentre era in prova... nello scorso marzo-aprile ha fatto domanda di trasferimento? Ho capito bene?
Da ciò che mi ha scritto Giulia ( e  a suon di logica dovrebbe essere così in effetti) non si potrebbe fare ....ma se tutti lo fanno..... Oppure si può fare? Io vorrei stare tranquillo anche perchè non vorrei che la scuola o l'AT di titolarità abbiano qualcosa da dire visto che sono super pignoli. .....Giulia potresti aiutarci ?
Comunque pare proprio che tutti si trasferiscano...siamo in pochi a porci il problema.....! E se la cosa poi salta fuori? ufffff
sono sicurissima..confermato anche dalle altre colleghe del plesso:
- ha ottenuto per l'a.s. 2012-13 PASSAGGIO (non immissione) di ruolo dalla primaria all'infanzia
- ha prodotto domanda a marzo 2013 per trasferirsi in altra regione
- ha ottenuto trasferimento a giugno 2013 sempre nella scuola dell'infanzia

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Set 08, 2013 9:30 pm

Anch'io ho presentato domanda di trasferimento interprovinciale nel 2010, mentre era in corso il mio anno di prova dopo passaggio di ruolo. Mica si deve allegare il decreto del DS! Credo che si possa tentare ciò che non è espressamente vietato. Se intendete trasferirvi, fate domanda comunque. Male che vada non verrà accolta, ma non credo proprio che ciò avvenga...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo Empty Re: anno di prova e comitato di valutazione per passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.