master "trasversali" e tabella di valutazione titoli
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
master "trasversali" e tabella di valutazione titoli
All'unimarconi i master cosiddetti "trasversali" sarebbero quelli identificati con le sigle TIC e TVS.
La griglia di valutazione dei titoli del concorso però, mi pare che contempli o i master attinenti alla propria cdc o i master specificatamente TIC.
Magari avrò sbagliato a capire, qualcuno sa rispondermi?
La griglia di valutazione dei titoli del concorso però, mi pare che contempli o i master attinenti alla propria cdc o i master specificatamente TIC.
Magari avrò sbagliato a capire, qualcuno sa rispondermi?
mangiavale- Messaggi : 187
Re: master "trasversali" e tabella di valutazione titoli
Credo anch'io, desumendolo da come hanno valutato i mie titoli, ma non ne sono certa.
Porto il mio caso: non mi hanno valutato un master in Didattica della Lingua Latina e un articolo su una rivista universitaria di filologia classica, ritenendoli non coerenti con l'ambito 4: al di là della logica strettamente formale delle cdc, come può essere ritenuto incoerente con la formazione di un'insegnante di lettere, insegni alle medie o alle superiori non importa, un master in cultura classica e un articolo dedicato all'epica classica? Non fanno parte del bagaglio culturale di un docente di italiano?
Ne approfitto per chiedere chiarimenti a riguardo a un moderatore, grazie!
Porto il mio caso: non mi hanno valutato un master in Didattica della Lingua Latina e un articolo su una rivista universitaria di filologia classica, ritenendoli non coerenti con l'ambito 4: al di là della logica strettamente formale delle cdc, come può essere ritenuto incoerente con la formazione di un'insegnante di lettere, insegni alle medie o alle superiori non importa, un master in cultura classica e un articolo dedicato all'epica classica? Non fanno parte del bagaglio culturale di un docente di italiano?
Ne approfitto per chiedere chiarimenti a riguardo a un moderatore, grazie!
Nomas- Messaggi : 15
Buona sera a tutti.
Sono un ingegnere civile e vorrei fare un master unimarconi per avere i 3 punti per la III fascia,
chi potrebbe dirmi quali sono i master trasversali di unimarconi??
Ad intuito credo possano essere questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi potete dare conferma o meno?
Tra questi, potrei sceglierne uno qualsiasi oppure ci sono quelli più adatti agli ingegneri?
Non vorrei fare un master, consumare soldi e tempo e poi vedermelo valutato max 1 punto!
Grazie
Sono un ingegnere civile e vorrei fare un master unimarconi per avere i 3 punti per la III fascia,
chi potrebbe dirmi quali sono i master trasversali di unimarconi??
Ad intuito credo possano essere questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi potete dare conferma o meno?
Tra questi, potrei sceglierne uno qualsiasi oppure ci sono quelli più adatti agli ingegneri?
Non vorrei fare un master, consumare soldi e tempo e poi vedermelo valutato max 1 punto!
Grazie
rahorus- Messaggi : 45
So che quelli in tecnologie informatiche per la didattica sono trasversali, ma ti conviene verificare con l'università stessa, in base alle classi di concorso (matematica?). Ricorda che devono essere di 1500 ore con esame finale per dare diritto ai tre punti.
Nomas- Messaggi : 15
si sono da 1500h e 60 cfu.
Avendo una laurea in ingegneria posso partecipare per più cdc quindi mi occorre un master trasversale per poter avere 3 punti in qualsiasi delle classi di concorso CHE POSSO INSEGNARE.
La questione è che quelli dell'unimarconi mi hanno riferito che in quel link (http://www.unimarconi.it/scienze-formazione/scienze-educazione-mdid/310) i master di II livello sono tutti trasversali, però poi mi ha pure detto di non fare alcuni di quelli perchè erano professionalizzanti e non trasversali. Quindi mi ha messo in allarme...come si riconoscono quelli trasversali??
Quindi mi è sorto il dubbio e vorrei sapere se È la SIGLA (esempio: TIC, MSM, AME,PSE,EFC,TVS,MSD,PPS,LDM,FVS,PEI,ECC,TDE,DIG,BES,SEC) A IDENTIFICARE UN MASTER trasversale oppure c'è qualche altra cosa che devo vedere??
Rispondetemi è urgente, oggi scadono le iscrizioni
ps a chi potrei chiedere eventualmente? al provveditorato?
Avendo una laurea in ingegneria posso partecipare per più cdc quindi mi occorre un master trasversale per poter avere 3 punti in qualsiasi delle classi di concorso CHE POSSO INSEGNARE.
La questione è che quelli dell'unimarconi mi hanno riferito che in quel link (http://www.unimarconi.it/scienze-formazione/scienze-educazione-mdid/310) i master di II livello sono tutti trasversali, però poi mi ha pure detto di non fare alcuni di quelli perchè erano professionalizzanti e non trasversali. Quindi mi ha messo in allarme...come si riconoscono quelli trasversali??
Quindi mi è sorto il dubbio e vorrei sapere se È la SIGLA (esempio: TIC, MSM, AME,PSE,EFC,TVS,MSD,PPS,LDM,FVS,PEI,ECC,TDE,DIG,BES,SEC) A IDENTIFICARE UN MASTER trasversale oppure c'è qualche altra cosa che devo vedere??
Rispondetemi è urgente, oggi scadono le iscrizioni
ps a chi potrei chiedere eventualmente? al provveditorato?
Ultima modifica di rahorus il Gio Set 12, 2013 10:54 am - modificato 1 volta.
mo dispiace, non capivo che fine avesse fatto il mio msg iniziale, l'ho ritrovato solo adesso...
A me all'unimarconi hanno sempre detto che i master trasversali teoricamente valutabili x tutte le cdc sono i TIC e TVS, ma continuo ad avere alcuni dubbi sul TVS dopo aver visto le tabelle di valutazione del concorso e del tfa...
Se sono ancora aperte iscrizioni, scegliendo almeno tic dovresti essere al sicuro...qualcuno sa rispondere con certezza?
A me all'unimarconi hanno sempre detto che i master trasversali teoricamente valutabili x tutte le cdc sono i TIC e TVS, ma continuo ad avere alcuni dubbi sul TVS dopo aver visto le tabelle di valutazione del concorso e del tfa...
Se sono ancora aperte iscrizioni, scegliendo almeno tic dovresti essere al sicuro...qualcuno sa rispondere con certezza?
mangiavale- Messaggi : 187
grazie 1000 per la risposta.mangiavale ha scritto:mo dispiace, non capivo che fine avesse fatto il mio msg iniziale, l'ho ritrovato solo adesso...
Ancora oggi ho richiamato per richiedere e l'unimarcomi mi ha confermato che sono trasversali tutti i master che riguardano l'insegnamento generico ma non mi ha saputo dare nessun riferimento normativo o tabella comparativa.
Esiste qualche tabella comparativa per esser certi di quali siano i master trasversali per poi avere i 3 punti??
PS le iscrizioni all'unimarconi sono state prorogate fino al 14 ottobre...meglio così
Ripropongo il quesito:
I master trasversali teoricamente valutabili x tutte le cdc sono i TIC e TVS, ma continuo ad avere alcuni dubbi sul TVS dopo aver visto le tabelle di valutazione del concorso e del tfa...
I master trasversali teoricamente valutabili x tutte le cdc sono i TIC e TVS, ma continuo ad avere alcuni dubbi sul TVS dopo aver visto le tabelle di valutazione del concorso e del tfa...
Ma se non sbaglio nel link che hai messo su sui master unimarconi c'è solo un master con sigla TIC...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Valutazione master trasversali
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» tabella valutazione titoli
» Tabella B - valutazione titoli GI
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» tabella valutazione titoli
» Tabella B - valutazione titoli GI
Pagina 1 di 1