insegnamento posto ch
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
insegnamento posto ch
salve, cose succede se ad un insegnante che non conosce il metodo braille viene assegnato un alunno non vedente? un docente è tenuto a conoscere il metodo braille e la lis?i corsi di laurea purtroppo non lo prevedono.
lunadilana- Messaggi : 227
Re: insegnamento posto ch
nessuno può aiutarmi???
lunadilana- Messaggi : 227
Re: insegnamento posto ch
Ma no che non si è obbligati, ovviamente se uno li conosce, aiuta. Certo le disabilità sensoriali sono impegnative, ma credo anche possano dare molta soddisfazione. Ai sordi di solito viene assegnato un assistente alla comunicazione (pagato dal comune ritengo, con tutti i problemi che questo comporta...). Anche io "temo" sempre che mi venga assegnato un sordo o un non vedente - ai tempi, un po' di braille lo feci, ma chi si ricorda più, cmq era complicato! La lingua dei segni è un argomento controverso, a meno che anche i genitori siano sordi. Però potendo varrebbe la pena darsi almeno un'infarinata, io me lo riprometto, è troppo interessante, è una lingua vera e propria! Peccato i corsi siano costosi...
Cmq tieni conto che oggi con il computer si può fare molto, anche se non si conoscono lis e braille.
Cmq tieni conto che oggi con il computer si può fare molto, anche se non si conoscono lis e braille.
docente63- Messaggi : 1061
Argomenti simili
» quando spuntare casella " annualità di insegnamento su posto di sostegno..."
» Annualità di insegnamento su posto di sostegno maturata entro l'anno 2019/2020
» normativa per l'insegnamento della lingua inglese scuola primaria posto comune di ruolo
» annualita` di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2021/2022
» annualita` di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2019/2020
» Annualità di insegnamento su posto di sostegno maturata entro l'anno 2019/2020
» normativa per l'insegnamento della lingua inglese scuola primaria posto comune di ruolo
» annualita` di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2021/2022
» annualita` di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2019/2020
Pagina 1 di 1