decreto scuola e sostegno
+10
giulia boffa
iannuzzi26
anna mo
A0quarantasette
docente76
torerifcom
paolopaolo
luisa78
FRANCY2
nietzsche79
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
decreto scuola e sostegno
Promemoria primo messaggio :
Pare, almeno si spera, che nel decreto scuola sia contenuta la trasformazione in od di tutte le cattedre in of del 2006/07, ovvero circa 27000 posti, nel triennio 2013/16.
Secondo voi, stando a tutto ciò, c'è la possibilità che diano 1/3 dei ruoli già quest'anno (con decorrenza economica 2014)?
Pare, almeno si spera, che nel decreto scuola sia contenuta la trasformazione in od di tutte le cattedre in of del 2006/07, ovvero circa 27000 posti, nel triennio 2013/16.
Secondo voi, stando a tutto ciò, c'è la possibilità che diano 1/3 dei ruoli già quest'anno (con decorrenza economica 2014)?
nietzsche79- Messaggi : 501
Re: decreto scuola e sostegno
perchè ci sono già 70/80.000 insegnanti di sostegno precari, infatti non si capisce come mai si voglia attivare un nuovo corso che porterà nuovi precari, a meno che ci siano alcuni dei soliti da sistemare....Turex76 ha scritto:Un saluto a tutti sono nuovo del forum!!
Volevo porre una domanda e spero di avere una risposta. Se nel prossimo triennio sono previsti 26634 passaggi di ruolo nel sostegno, perchè attivano un corso di sostegno per abilitati con soli 5113 posti disponibili? Un enorme grazie a chi mi risponde
FRANCY2- Messaggi : 2477
Evidentemente i precari sono tutti al sud.FRANCY2 ha scritto:perchè ci sono già 70/80.000 insegnanti di sostegno precari, infatti non si capisce come mai si voglia attivare un nuovo corso che porterà nuovi precari, a meno che ci siano alcuni dei soliti da sistemare....Turex76 ha scritto:Un saluto a tutti sono nuovo del forum!!
Volevo porre una domanda e spero di avere una risposta. Se nel prossimo triennio sono previsti 26634 passaggi di ruolo nel sostegno, perchè attivano un corso di sostegno per abilitati con soli 5113 posti disponibili? Un enorme grazie a chi mi risponde
In molte città del nord nella secondaria di I grado ci sono centinaia di cattedre libere assegnate dalle Gi a non abilitati né specializzati.
Fedup- Messaggi : 580
Fedup ha scritto:Evidentemente i precari sono tutti al sud.FRANCY2 ha scritto:perchè ci sono già 70/80.000 insegnanti di sostegno precari, infatti non si capisce come mai si voglia attivare un nuovo corso che porterà nuovi precari, a meno che ci siano alcuni dei soliti da sistemare....Turex76 ha scritto:Un saluto a tutti sono nuovo del forum!!
In molte città del nord nella secondaria di I grado ci sono centinaia di cattedre libere assegnate dalle Gi a non abilitati né specializzati.
E speriamo che con la prospettiva dei 13.000 ruoli nel 2014, questi precari del Sud si decidano ad andare al Nord. Altrimenti non ci saranno abbastanza docenti da assumere e i 13.000 ruoli andranno persi. Nella mia provincia le graduatorie sono agli sgoccioli. Sono tornate ai presidi decine di cattedre al 31 agosto.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
perchè ci sono già 70/80.000 insegnanti di sostegno precari, infatti non si capisce come mai si voglia attivare un nuovo corso che porterà nuovi precari, a meno che ci siano alcuni dei soliti da sistemare....[/quote]Ciao Francy2,
sono un docente che insegna dal 2002 e mi sono abilitato nel 2005 (cdc C260 e C270) con i corsi abilitanti riservati a chi aveva almeno 360gg di servizio. Con la famosa riforma Gelmini non sono potuto passare di ruolo anzi nelle mie classe di concorso ci sono parecchi soprannumerari quindi figuriamoci se fanno lavorare il precario della GAE. A questo punto si è aperta la possibilità del sostegno e per mia fortuna negli ultimi due anni ho lavorato. Ora per avere una opportunità in più per il ruolo volevo abilitarmi sul sostegno... ma se ci sono 70/80.000 precari sul sostegno abilitati come è possibile che riesca a lavorare? Non che la cosa mi dispiaccia però se lavoro vuol dire che i posti ci sono quindi perchè non abilitare gli insegnanti che negli ultimi anni lavorano sul sostegno?
sono un docente che insegna dal 2002 e mi sono abilitato nel 2005 (cdc C260 e C270) con i corsi abilitanti riservati a chi aveva almeno 360gg di servizio. Con la famosa riforma Gelmini non sono potuto passare di ruolo anzi nelle mie classe di concorso ci sono parecchi soprannumerari quindi figuriamoci se fanno lavorare il precario della GAE. A questo punto si è aperta la possibilità del sostegno e per mia fortuna negli ultimi due anni ho lavorato. Ora per avere una opportunità in più per il ruolo volevo abilitarmi sul sostegno... ma se ci sono 70/80.000 precari sul sostegno abilitati come è possibile che riesca a lavorare? Non che la cosa mi dispiaccia però se lavoro vuol dire che i posti ci sono quindi perchè non abilitare gli insegnanti che negli ultimi anni lavorano sul sostegno?
Turex76- Messaggi : 2
Il problema è che si vuole la cattedra sotto casa.A0quarantasette ha scritto:E speriamo che con la prospettiva dei 13.000 ruoli nel 2014, questi precari del Sud si decidano ad andare al Nord. Altrimenti non ci saranno abbastanza docenti da assumere e i 13.000 ruoli andranno persi. Nella mia provincia le graduatorie sono agli sgoccioli. Sono tornate ai presidi decine di cattedre al 31 agosto.Fedup ha scritto:Evidentemente i precari sono tutti al sud.FRANCY2 ha scritto:perchè ci sono già 70/80.000 insegnanti di sostegno precari, infatti non si capisce come mai si voglia attivare un nuovo corso che porterà nuovi precari, a meno che ci siano alcuni dei soliti da sistemare....Turex76 ha scritto:Un saluto a tutti sono nuovo del forum!!
Altrimenti meglio il precariato.
Ma cosa dite? Da sempre le GaE settentrionali hanno minimo un quarto di cognomi meridionali. Chiedetevi come mai le graduatorie delle assegnazioni provvisorie di certe regioni meridionali sono lunghe quanto le GaE settentrionali... E non sempre si riesce a tornare a casa. Per il lavoro si accetta anche di non vedere per mesi i propri figli. Io santificherei chi preferisce il precariato vicino ai figli, piuttosto che il ruolo senza vederli crescere. E' quello che farei ioFedup ha scritto:Il problema è che si vuole la cattedra sotto casa.A0quarantasette ha scritto:E speriamo che con la prospettiva dei 13.000 ruoli nel 2014, questi precari del Sud si decidano ad andare al Nord. Altrimenti non ci saranno abbastanza docenti da assumere e i 13.000 ruoli andranno persi. Nella mia provincia le graduatorie sono agli sgoccioli. Sono tornate ai presidi decine di cattedre al 31 agosto.Fedup ha scritto:Evidentemente i precari sono tutti al sud.FRANCY2 ha scritto:perchè ci sono già 70/80.000 insegnanti di sostegno precari, infatti non si capisce come mai si voglia attivare un nuovo corso che porterà nuovi precari, a meno che ci siano alcuni dei soliti da sistemare....Turex76 ha scritto:Un saluto a tutti sono nuovo del forum!!
docente76- Messaggi : 460
Guarda i topic sulla A059.docente76 ha scritto:Ma cosa dite? Da sempre le GaE settentrionali hanno minimo un quarto di cognomi meridionali. Chiedetevi come mai le graduatorie delle assegnazioni provvisorie di certe regioni meridionali sono lunghe quanto le GaE settentrionali... E non sempre si riesce a tornare a casa. Per il lavoro si accetta anche di non vedere per mesi i propri figli. Io santificherei chi preferisce il precariato vicino ai figli, piuttosto che il ruolo senza vederli crescere. E' quello che farei ioFedup ha scritto:Il problema è che si vuole la cattedra sotto casa.A0quarantasette ha scritto:E speriamo che con la prospettiva dei 13.000 ruoli nel 2014, questi precari del Sud si decidano ad andare al Nord. Altrimenti non ci saranno abbastanza docenti da assumere e i 13.000 ruoli andranno persi. Nella mia provincia le graduatorie sono agli sgoccioli. Sono tornate ai presidi decine di cattedre al 31 agosto.Fedup ha scritto:Evidentemente i precari sono tutti al sud.FRANCY2 ha scritto:perchè ci sono già 70/80.000 insegnanti di sostegno precari, infatti non si capisce come mai si voglia attivare un nuovo corso che porterà nuovi precari, a meno che ci siano alcuni dei soliti da sistemare....Turex76 ha scritto:Un saluto a tutti sono nuovo del forum!!
ma non si può neanche pretendere di essere assunti se non ci sono posti...docente76 ha scritto:Ma cosa dite? Da sempre le GaE settentrionali hanno minimo un quarto di cognomi meridionali. Chiedetevi come mai le graduatorie delle assegnazioni provvisorie di certe regioni meridionali sono lunghe quanto le GaE settentrionali... E non sempre si riesce a tornare a casa. Per il lavoro si accetta anche di non vedere per mesi i propri figli. Io santificherei chi preferisce il precariato vicino ai figli, piuttosto che il ruolo senza vederli crescere. E' quello che farei ioFedup ha scritto:Il problema è che si vuole la cattedra sotto casa.A0quarantasette ha scritto:
E speriamo che con la prospettiva dei 13.000 ruoli nel 2014, questi precari del Sud si decidano ad andare al Nord. Altrimenti non ci saranno abbastanza docenti da assumere e i 13.000 ruoli andranno persi. Nella mia provincia le graduatorie sono agli sgoccioli. Sono tornate ai presidi decine di cattedre al 31 agosto.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
» Decreto scuola e tempistiche immissioni sostegno
» urgente: sostegno scuola media e sostegno scuola superiore, unico versamento?
» decreto scuola 9 settembre
» Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.
» Decreto scuola e tempistiche immissioni sostegno
» urgente: sostegno scuola media e sostegno scuola superiore, unico versamento?
» decreto scuola 9 settembre
» Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.
Pagina 2 di 2