giorno di permesso
2 partecipanti
giorno di permesso
Scusate se apro un nuovo topic, ho già cercato sia qui nel forum, sia nella guida di Lalla relativa ai permessi per noi docenti TD. Il 17 marzo è festa e il 18 ho solo 3 ore di lezione, quindi pensavo di tornare a casa dai miei e approfittarne per fare qualche visita medica, visto che potrei avere due giorni di tempo. Per quello che ho capito, non posso chiedere un cambio orario con conseguente recupero delle ore (avrei già trovato anche chi mi sostituisce e quando rendere le ore, che sfortuna), visto che è possibile chiedere cambi orari solo per metà dell'orario giornaliero e cmq per un massimo di due ore. Posso eventualmente chiedere al DS o un giorno di ferie o un giorno di permesso non retribuito (che poi credo sia lo stesso, visto che il giorno di ferie mi verrebbe decurtato in ogni caso dalle ferie non godute). Mi confermate o avete qualche altro trucco da tirare fuori dal cappello?:-) grazie mille a tutti!
reigen- Messaggi : 1681
Re: giorno di permesso
reigen ha scritto:Scusate se apro un nuovo topic, ho già cercato sia qui nel forum, sia nella guida di Lalla relativa ai permessi per noi docenti TD. Il 17 marzo è festa e il 18 ho solo 3 ore di lezione, quindi pensavo di tornare a casa dai miei e approfittarne per fare qualche visita medica, visto che potrei avere due giorni di tempo. Per quello che ho capito, non posso chiedere un cambio orario con conseguente recupero delle ore (avrei già trovato anche chi mi sostituisce e quando rendere le ore, che sfortuna), visto che è possibile chiedere cambi orari solo per metà dell'orario giornaliero e cmq per un massimo di due ore. Posso eventualmente chiedere al DS o un giorno di ferie o un giorno di permesso non retribuito (che poi credo sia lo stesso, visto che il giorno di ferie mi verrebbe decurtato in ogni caso dalle ferie non godute). Mi confermate o avete qualche altro trucco da tirare fuori dal cappello?:-) grazie mille a tutti!
Le ore di permesso non ti consentirebbero l'assenza di un giorno. Forse ti riferivi al caso di cambiare il giorno libero con qualcun altro,se questi ovviamente è d'accordo e disponibile.
Il giorno di ferie, anche se viene "scalato" dal computo totale delle ferie spettanti, è differente dal permesso non retribuito per 3 ragioni:
- non interrompe l'anzianità di servizio;
- può essere negato, per iscritto, per esigenze di servizio;
- occorre che ti trovi il sostituto.
Il permesso non retribuito è invece attribuito, e non concesso, e non c'è bisogno di trovarti il sostituto. Ovviamente interrompe l'anzianità di servizio.
Altri "trucchi" non ce ne sono.
Paolo1974- Moderatore
ok grazie mille! vedo come riesco a fare...
Molto strano...stamattina la responsabile di plesso mi consegna la mia richiesta di cambio orario con tanto di approvazione. Per carità...son troppo contento visto che così non perdo le mie ore in classe. L'unico dubbio è: perché il mio cambio è stato accettato (e per tutte e tre le ore che dovrei fare di venerdì), mentre quello della collega (una sola ora perché lei di venerdì ne ha una sola) non è stato accolto? Da quanto ho capito, il cambio orario non è permesso per tutte le ore da svolgere in un giorno...altrimenti occorre chiedere ferie o permesso non retribuito. Forse la mia richiesta è stata accolta perché ho specificato che il 18 ho una visita medica? Sinceramente non so a questo punto...mi spiace solo per la mia collega che per un'ora sola è costretta a farsi togliere lo stipendio di un giorno intero. che mi dite?
Argomenti simili
» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di assemblea di istituto....
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
» Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?
» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di allarme meteo in cui la scuola è stata chiusa
» Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
» Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?
» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di allarme meteo in cui la scuola è stata chiusa
» Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?