Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014

+14
Red Fir
kirotta
ariete07
Giuly67
riccione
Theking
pturci
insegnare1974
liliana29
morolto
Antonio22
minniemouse
fradacla
ata cs
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Empty Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014

Messaggio Da ata cs Lun Set 09, 2013 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

TWITTER  
MariaChiara Carrozza
‏@MC_Carro 2:03 PM - 9 Set 13
"Dal 1 gennaio 2014 iniziano i bandi per le assunzioni del personale ATA
che erano bloccati per la spending review"

ata cs

Torna in alto Andare in basso

Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Empty Re: Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014

Messaggio Da minniemouse Mer Ott 02, 2013 10:03 am

Antonio22 ha scritto:EtaBeta,
a prescindere dall'opportunità o meno di mettere a concorso i posti disponibili, ti sembra normale che dopo 12 anni di lavoro, su cui uno ha fondato anche famiglia, magari con figli, debba essere lasciato "a piedi"? Ricordo inoltre che noi lavoriamo in virtù di un "concorso per titoli" e che in tanti anni ci siamo formati (da soli) e acquisito competenze che un neofita non riuscirebbe certo ad avere o sviluppare in men che non si dica... Si vuole cambiare sistema? Ok, si assuma chi lavora da oltre 10 anni, si esauriscano le graduatorie permanenti e poi si cambi pure!
sono assolutamente daccordo con te

minniemouse

Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014  - Pagina 2 Empty Re: Bandi per le assunzioni del personale ATA dal 1 gennaio 2014

Messaggio Da Ospite Mer Ott 02, 2013 3:21 pm

a prescindere dall'opportunità o meno di mettere a concorso i posti disponibili, ti sembra normale che dopo 12 anni di lavoro, su cui uno ha fondato anche famiglia, magari con figli, debba essere lasciato "a piedi"? Ricordo inoltre che noi lavoriamo in virtù di un "concorso per titoli" e che in tanti anni ci siamo formati (da soli) e acquisito competenze che un neofita non riuscirebbe certo ad avere o sviluppare in men che non si dica... Si vuole cambiare sistema? Ok, si assuma chi lavora da oltre 10 anni, si esauriscano le graduatorie permanenti e poi si cambi pure!
Chi lavora da 12 anni non avrà problemi a superare il concorso,se è preparato.
Basta con questa logica percui passano avanti sempre i precari.
Quindi la mia risposta è si,mi sembrerebbe normale e più che giusto.
Si entra solo per concorso se vuoi entrare in altro modo mandi il CV ad un'azienda privata dove possono assumerti dopo un colloquio,nello Stato serve il concorso.
Poi basta con l'usare i figli come pretesto,se uno è precario figli non ne fa perchè non è sicuro di mantenere se stesso figurarsi se può pensare a mantenere altri.
Il mio è un discorso valido per tutto il settore della PA.
Basta con precari che da X anni....blablabla
Nel privato ti buttano fuori anche dopo 20anni,perchè lo Stato deve essere diverso?
Comunque non temere,siamo in Italia,paese fondato sul parassitismo sindacale,non accadrà mai ciò che dico.

Ospite
Ospite

Messaggio Da minniemouse Mer Ott 02, 2013 4:14 pm

EtaBeta ha scritto:
Basta con questa logica percui passano avanti sempre i precari. Probabilmente Si!! ma non ti dimenticare che ogni concorso ha i suoi raccomandati!!
Quindi la mia risposta è si,mi sembrerebbe normale e più che giusto.infatti noi siamo tutti entrati per un concorso per titoli
Si entra solo per concorso se vuoi entrare in altro modo mandi il CV ad un'azienda privata dove possono assumerti dopo un colloquio,nello Stato serve il concorso.
Poi basta con l'usare i figli come pretesto,se uno è precario figli non ne fa perchè non è sicuro di mantenere se stesso figurarsi se può pensare a mantenere altri. non puoi permetterti di giudicare o dire agli altri come comportarsi nè come vivere la propria vita
Il mio è un discorso valido per tutto il settore della PA. non è solo la scuola a bandire concorsi per titoli, a volte anche i comuni lo fanno o altre amministrazioni, vedi anche Aste pubbliche al centro per l'impiego
Basta con precari che da X anni....blablabla non permetterti più di giudicare chi dice che è precario, non sei nessuno per poterlo fare

minniemouse

Messaggio Da Ospite Mer Ott 02, 2013 5:23 pm

minniemouse ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
Basta con questa logica percui passano avanti sempre i precari. Probabilmente Si!! ma non ti dimenticare che ogni concorso ha i suoi raccomandati!!
Quindi la mia risposta è si,mi sembrerebbe normale e più che giusto.infatti noi siamo tutti entrati per un concorso per titoli
Poi basta con l'usare i figli come pretesto,se uno è precario figli non ne fa perchè non è sicuro di mantenere se stesso figurarsi se può pensare a mantenere altri. non puoi permetterti di giudicare o dire agli altri come comportarsi nè come vivere la propria vita
Il mio è un discorso valido per tutto il settore della PA. non è solo la scuola a bandire concorsi per titoli, a volte anche i comuni lo fanno o altre amministrazioni, vedi anche Aste pubbliche al centro per l'impiego
Basta con precari che da X anni....blablabla non permetterti più di giudicare chi dice che è precario, non sei nessuno per poterlo fare
La gente è libera di fare anche dozzine di figli,non sono affari miei,ma se il fatto di avere figli da mantenere deve essere utilizzato come pretesto per tenersi il posto allora non va bene.
Sei precario e hai deciso di metter su famiglia comunque?Benissimo,lo fai ma sei consapevole che potresti trovarti disoccupato e con i figli da mantenere,se ti sta bene lo fai altrimenti lasci stare come fanno in molti.
In ogni caso non puoi prima far figli e doipo dire "ah siccome ho figli tenetemi il posto"
Il concorso per titoli è riduttivo,i concorsi devono essere fatti attraverso prove d'esame da sostenere perchè il classico pezzo di carta può anche significare poco vista la facilità con al quale oggi si rilasciano perfino le lauree(dei diplomi non parlo nemmeno perchè li hanno cani e porci tanto sono svalutati) il fatto che i concorsi abbiano raccomandati non è buon motivo per non farli perch i titoli possono derivare da laureifici o diplomifici per non parlare dei punteggi acqusiti nelle scuole private.
Quanto ai precari parli con uno che il precariato lo ha conosciuto sul serio e non è quello comodo di chi lavora nello stato,ma quello di chi lavora con contratti a progetto nel privato,dove ti fanno fare anche 10 ore al giorno,senza ferie,nè tredicesime per una paga misera e quando non servi più ti dicono arrivederci senza star lì a vedere se hai figli o no o se lavori da tempo con loro o no.
L'Italia è questa c'è chi ha troppo e si lamenta e non vuol cedere di un millimetro a favore di chi non ha nulla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Antonio22 Gio Ott 03, 2013 9:27 am

In Italia il concorso per esami non è sicuramente la modalità giusta per selezionare chi è veramente più capace, così come, in caso di concorsi per titoli, possono essere presentati diplomi o lauree "comprate" o punteggi fittizzi come dici giustamente tu... e allora come la mettiamo?
Potremmo continuare all'infinito, ma mi rendo conto che serve a poco...
Un'ultima cosa a titolo informativo: il sottoscritto ha svolto un sacco di lavori, dai più umili ai più prestigiosi, dall'operaio in caseificio (dalle 5,30 del mattino alle 20,30 di sera, con una pausa di un'ora per 700 mila lire) al ricercatore con contratto a progetto... ho due lauree che non ho "comprato" e tre figli che TUTTO sono (nel vero senso della parola), tranne un pretesto! Con questo chiudo.

Antonio22

Messaggio Da Ospite Ven Ott 04, 2013 6:39 pm

Antonio22 ha scritto:In Italia il concorso per esami non è sicuramente la modalità giusta per selezionare chi è veramente più capace, così come, in caso di concorsi per titoli, possono essere presentati diplomi o lauree "comprate" o punteggi fittizzi come dici giustamente tu... e allora come la mettiamo?
Potremmo continuare all'infinito, ma mi rendo conto che serve a poco...
Un'ultima cosa a titolo informativo: il sottoscritto ha svolto un sacco di lavori, dai più umili ai più prestigiosi, dall'operaio in caseificio (dalle 5,30 del mattino alle 20,30 di sera, con una pausa di un'ora per 700 mila lire) al ricercatore con contratto a progetto... ho due lauree che non ho "comprato" e tre figli che TUTTO sono (nel vero senso della parola), tranne un pretesto! Con questo chiudo.
Non sei tenuto a spiegarmi la tua situazione personale perchè il mio è un discorso fatto in generale e non contro qualcuno,abbiamo solamente visioni diverse su come dovrebbe funzionare il pubblico impiego in Italia e quando parlo di pubblico impiego non mi limito al solo settore scolastico.
Il punto è che le graduatorie generano precariato anche ventennale,la soluzione potrebbe essere come dici tu quella di mettere di ruolo chi ha un certo servizio e poi basta,graduatorie valide solo per supplenza,si fanno concorsi ed eventualmente il punteggio in graduatoria ha un suo peso nel concorso.
Per far questo bisognerebbe anche agevolare il pensionamento di molta gente,ma la legge Fornero è andata nella direzione opposta,poi ci si lamenta che i giovani non lavorano,sfido io se gli anziani che magari andrebbero volentieri in pensione non possono!!
Comunque sono discorsi accademici,come discutere del sesso degli angeli,in Italia la situazioe è questa e non cambierà mai.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giuly67 Mar Ott 08, 2013 8:50 am

Non cambierà mai perchè prima sono gli italiani che devono cambiare mentalità!!!
Giuly67
Giuly67

Messaggio Da Ospite Mar Ott 08, 2013 1:08 pm

le graduatorie generano precariato ventennale perchè sono "fatte e gestite male".....

nel senso: il problema è la grad. d'istituto .. in province grandi capita (sopratutto per i docenti) che una persona con un punteggio SUPERIORE sia disoccupata mentre un'altra lavora perchè ha scelto le scuole giuste.... così facendo si moltiplicano i precari ma i posti sono sempre quelli (ecco il motivo delle grad. ventennali piene zeppe di precari)

soluzione: graduatoria per ogni profilo (sia docenti che ATA)  PROVINCIALE ed in un UNICA provincia  .. così facendo  si riducono le occasioni di creare precari le cui aspirazioni andranno deluse

concordo con ETABETA riguardo la riforma fornero... ha bloccato per 4/5 anni le uscite pensionistiche ed inoltre i tagli/riforma della gelmini hanno fatto sparire una marea di posti

Ospite
Ospite

Messaggio Da ariete07 Mar Ott 08, 2013 3:47 pm

Scegliere la provincia giusta non è cosa semplice, si dovrebbe dare la possibilità di poter cambiare provincia con l'aggiornamento della prima fascia senza dover tornare in terza con il rischio di perdere tutto.

ariete07

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 7:45 pm

nesema ha scritto:le graduatorie generano precariato ventennale perchè sono "fatte e gestite male".....

nel senso: il problema è la grad. d'istituto .. in province grandi capita (sopratutto per i docenti) che una persona con un punteggio SUPERIORE sia disoccupata mentre un'altra lavora perchè ha scelto le scuole giuste.... così facendo si moltiplicano i precari ma i posti sono sempre quelli (ecco il motivo delle grad. ventennali piene zeppe di precari)

soluzione: graduatoria per ogni profilo (sia docenti che ATA)  PROVINCIALE ed in un UNICA provincia  .. così facendo  si riducono le occasioni di creare precari le cui aspirazioni andranno deluse

concordo con ETABETA riguardo la riforma fornero... ha bloccato per 4/5 anni le uscite pensionistiche ed inoltre i tagli/riforma della gelmini hanno fatto sparire una marea di posti
Infatti io per mio passatempo mi son guardato qualche graduatoria del nord e ho visto che ad esempio a Milano città sarei messo peggio che qui in Sicilia sia per AA che nelle graduatorie per docente.
A diostrazione che sarà anche vero che al nord c'è più possibilità ma si deve stare attenti a quale città e scuola scegliere,altrimenti può essere anche peggio che al sud!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 7:48 pm

EtaBeta ha scritto:ad esempio a Milano città sarei messo peggio che qui in Sicilia sia per AA che nelle graduatorie per docente.
solo che a milano c'è molto movimento e gente in uscita (trasferimento al Sud) .. quindi ci sono possibilità maggiori

Ospite
Ospite

Messaggio Da minniemouse Mer Ott 09, 2013 8:02 pm

EtaBeta ha scritto:
nesema ha scritto:le graduatorie generano precariato ventennale perchè sono "fatte e gestite male".....

Infatti io per mio passatempo mi son guardato qualche graduatoria del nord e ho visto che ad esempio a Milano città sarei messo peggio che qui in Sicilia sia per AA che nelle graduatorie per docente.
A diostrazione che sarà anche vero che al nord c'è più possibilità ma si deve stare attenti a quale città e scuola scegliere,altrimenti può essere anche peggio che al sud!

minniemouse

Messaggio Da kirotta Sab Nov 23, 2013 5:25 pm

Quando si potranno aggiornare le GI, e ci saranno nuovi inserimenti in graduatoria? grazie
kirotta
kirotta

Messaggio Da minniemouse Lun Nov 25, 2013 10:04 am

kirotta ha scritto:Quando si potranno aggiornare le GI, e ci saranno nuovi inserimenti in graduatoria? grazie

parli della 3 fascia?? il prossimo anno "dovrebbe" essere pubblicato il bando per la 3 fascia di istituto, se invece parli di inserimento/aggiornamento perli di 1 fascia che uscirà intorno a febbraio/marzo 2014

minniemouse

Messaggio Da kirotta Lun Nov 25, 2013 2:12 pm

Dicevo 3 fascia, nuovi inserimenti , cioe' iscrizione per la 1 volta. Grazie
kirotta
kirotta

Messaggio Da minniemouse Lun Nov 25, 2013 7:49 pm

la terza fascia non è un aggiornamento, è semplicemente una nuova domanda, che poi tu abbia servizi da aggiungere lo fai.....ma è una domanda ex novo quindi tutti quelli con i requisiti utili possono inserirsi, che vi siano già o meno!!!

minniemouse

Messaggio Da kirotta Mar Nov 26, 2013 11:16 am

Grazie.

kirotta
kirotta

Messaggio Da Red Fir Lun Dic 30, 2013 12:26 pm

Scusate ma sono del tutto inesperto in materia e magari la domanda suona pure troppo banale...
Ma per iscriversi a questa 3 fascia per un nuovo inserimento occorre comunque aspettare l'apertura di questo nuovo bando 2014?
Ossia non è che io prendo, compilo il modulo D1 o quello che è, e mi posso immettere in qualunque momento...no?

Red Fir

Messaggio Da floppinda Lun Dic 30, 2013 3:21 pm

tranquillo Red ci sono passata anch io e la domanda non è banale per chi non è interno alla scuola (statale); io ci ho messo tempo per capirci qualcosa.
la risposta è : non ci si può immettere in 3a fascia in qualunque momento, bisogna che aspetti l'uscita di questi cosiddetti "bandi" che sarebbe una comunicazione ministeriale alla quale sono allegati due modelli diversi da compilare: uno è per l'inserimento (per i nuovi) e uno per l'aggiornamento (per quelli già inseriti che devono aggiornare appunto il punteggio o i titoli).
I bandi di 3a fascia escono ogni 3 anni, e pertanto la graduatoria di terza fascia del personale ata ha durata triennale (quindi controlla bene che venga riportato correttamente il tuo punteggio).
il punteggio è dato dai tuoi titoli di studio (determinato da una tabella sempre allegata) e il tuo eventuale servizio in scuola statale o paritaria (in quest ultimo caso il servizio vale la metà! aimè!)
Una volta che avrai lavorato per 24 mesi nella scuola statale potrai fare l'inserimento in prima fascia, che invece ha durata annuale. Infatti ogni anno va aggiornata con gli ultimi servizi svolti.
Spero di esserti stata di aiuto. Un saluto :-)

floppinda

Messaggio Da Red Fir Lun Dic 30, 2013 3:23 pm

Sì, mi sei stata d'aiuto. Sei stata molto chiara e gentile, ti ringrazio!

Red Fir

Messaggio Da floppinda Lun Dic 30, 2013 3:25 pm

p.s. salvo modifiche dell'ultimo minuto, il nuovo bando di terza fascia dovrebbe uscire verso febbraio-marzo 2014 ! quindi occhi aperti !

floppinda

Messaggio Da Ospite Mar Dic 31, 2013 7:23 pm

floppinda ha scritto:p.s. salvo modifiche dell'ultimo minuto, il nuovo bando di terza fascia dovrebbe uscire verso febbraio-marzo 2014 ! quindi occhi aperti !
sbagliato
verso febbraio-marzo 2014 esce il bando di PRIMA fascia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Dic 31, 2013 7:26 pm

Red Fir ha scritto:Scusate ma sono del tutto inesperto in materia e magari la domanda suona pure troppo banale...
Ma per iscriversi a questa 3 fascia per un nuovo inserimento occorre comunque aspettare l'apertura di questo nuovo bando 2014?
Ossia non è che io prendo, compilo il modulo D1 o quello che è, e mi posso immettere in qualunque momento...no?

si ... occorre aspettare il nuovo bando previsto verso giugno 2014 (si spera)

qui: http://www.ata.madesi.it/ trovi altre informazioni utili

Ospite
Ospite

Messaggio Da floppinda Mer Gen 01, 2014 12:50 pm

vero ... pardon .

floppinda

Messaggio Da Pan Ven Gen 03, 2014 8:09 pm

Ciao Nesema, grazie per il link (http://www.ata.madesi.it/ ) molto utile!
Anche io sono poco pratica, nel mio caso se non ho capito male potrei fare domanda in 3°fascia ATA per
AA Assistente_Amministrativo;
AT Assistente_Tecnico;:
CS Collaboratore_Scolastico;

Ho una laurea (vecchio ordinamento) in Disegno Industriale (2000)
e Diploma in Tecnico della Grafica e della Pubblicità (1994)
Ho capito bene? Grazie
Pan
Pan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili