Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?
+13
saeby
verdeacqua
claudiasp
ralma
AlianteMagico
viola7
A0quarantasette
anna mo
paolopaolo
giulia boffa
pupona
Nessunpericolo
giordiva
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti, stante la dichiarazione di oggi del ministro sul piano triennale di assunzioni su sostegno, circa 29mila docenti in tre anni a partire da questo, vi chiedo
- come posso capire se rientrerò nel piano?
- quali calcoli posso fare per capire se sarò nel contingente di uno dei tre anni?
sempre ovviamente che con l aggiornamento delle graduatorie del 2014 non venga superata da colleghi. ipotizziamo con le graduatorie di adesso.
grazie mille a tutti
salve a tutti, stante la dichiarazione di oggi del ministro sul piano triennale di assunzioni su sostegno, circa 29mila docenti in tre anni a partire da questo, vi chiedo
- come posso capire se rientrerò nel piano?
- quali calcoli posso fare per capire se sarò nel contingente di uno dei tre anni?
sempre ovviamente che con l aggiornamento delle graduatorie del 2014 non venga superata da colleghi. ipotizziamo con le graduatorie di adesso.
grazie mille a tutti
giordiva- Messaggi : 854
Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?
ma quindi si rifanno le convocazioni? come dettosopra, quest'anno ho contratto fino al 31 agosto su posto comune quindi tolgono me, tolgono altre eprsone anche dai posti di sostegno presi, rifanno convocazione (xkè, a rigor di logica, io potrei venire prima di altri aspiranti...) e tutto ricomincia?
Ospite- Ospite
no cricco, mettono in ruolo sul posto che gli aventi diritto (diritto al ruolo) stanno occupando. è successo altre volte, ad es nel 2007
Che vuol dire? Scusa, puoi spiegarmi meglio che nel 2007 non c'ero (nel mondo dell'insegnamento)?giordiva ha scritto:no cricco, mettono in ruolo sul posto che gli aventi diritto (diritto al ruolo) stanno occupando. è successo altre volte, ad es nel 2007
verdeacqua- Messaggi : 3677
nel senso che mettono in ruolo in itinere
per non rifare tutto, danno il ruolo sul posto che stai occupando ora, tanto il primo anno la sede sarebbe comunque provvisoria
per non rifare tutto, danno il ruolo sul posto che stai occupando ora, tanto il primo anno la sede sarebbe comunque provvisoria
e se qualcuno non ha sede?? E per quelli del concorso che non hanno una sede?giordiva ha scritto:nel senso che mettono in ruolo in itinere
POi una cosa non capisco ma le assunzioni da concorso non dovevano essere limitati ai posti previsti dal bando??
Grazie a chi saprà chiarirmi...
manux2- Messaggi : 812
Ma io che non ho scelto il tempo determinato quest'anno perché lavoravo in una scuola privata all'estero, verrò comunque richiamato quest'anno per un eventuale immissioni in ruolo???
LuRu- Messaggi : 482
Esatto! Non ci devono essere immissioni in ruolo in più rispetto ai posti messi a concorso! Stiamo attenti altrimenti ci fregano...manux2 ha scritto:e se qualcuno non ha sede?? E per quelli del concorso che non hanno una sede?giordiva ha scritto:nel senso che mettono in ruolo in itinere
POi una cosa non capisco ma le assunzioni da concorso non dovevano essere limitati ai posti previsti dal bando??
Grazie a chi saprà chiarirmi...
bart- Messaggi : 431
Nessuno sa rispondermi. help meLuRu ha scritto:Ma io che non ho scelto il tempo determinato quest'anno perché lavoravo in una scuola privata all'estero, verrò comunque richiamato quest'anno per un eventuale immissioni in ruolo???
Ma certo che sarai chiamato.
bart mi fai respirare perché sono in apnea, per niente al mondo vorrei restare fuori, sono troppi anni che aspetto... Ma questa tua certezza arriva da fonti certe o da esperienze dirette? Grazie mille per la risposta
Il non aver accettato il tempo determinato non c'entra nulla con le assunzioni a tempo indeterminato. Non è un caso che vengono sempre pubblicate due graduatorie dagli USP, una per gli incarichi a TD e una per gli incarichi a TI: anche se non hai accettato nessuna proposta per il TD non vuol dire che magicamente sparisci dalla graduatoria per gli incarichi a TI.
Gentilissimo, pensavo che non potendo più avere supplenze da GAE per tutto l'anno scolastico in corso non potevo neanche concorrere per il ruolo per quest'anno, ma che dovevo aspettare le immissioni in ruolo dell'anno prossimo. C'è una normativa in merito?
Tranquillo è così. Ma se non ti fidi puoi rivolgerti al tuo sindacato...
bart io mi fido, ma chiedendo a due sindacalisti di due sindacati diversi mi hanno detto l'esatto contrario di quello che mi hai detto tu... Non so proprio che pensare
...è lo stesso quesito che ponevo io (seppure in termini ed esigenze differenti)!! Cioè: non aver accettato incarichi a t.d. quest'anno, ci sta togliendo la possibilità di avere il ruolo già quest'anno? Chiariamo: abbiamo capito che non spariamo dalle Gae e quindi dalla possibilità del ruolo...ci mancherebbe....ma...il dubbio è.. se avessimo potuto avere il ruolo già quest'anno, accettando un incarico a t.d. (come succedeva una volta, per intenderci: un incarico annuale che poi, "in itinere", diventa ruolo). Aiutateci a capire! grazie
claudiasp- Messaggi : 24
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO
» Decreto 9 settembre:Perderò il posto di fatto causa nuove immissioni in ruolo?.
» Immessa in ruolo dal 1 settembre, quando vedrò il mio primo stipendio?
» Decreto: immissioni in ruolo sostegno
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» Decreto 9 settembre:Perderò il posto di fatto causa nuove immissioni in ruolo?.
» Immessa in ruolo dal 1 settembre, quando vedrò il mio primo stipendio?
» Decreto: immissioni in ruolo sostegno
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
Pagina 2 di 2