In tre anni 69mila docenti di cui 27mila di sostegno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
In tre anni 69mila docenti di cui 27mila di sostegno
Salve a tutti! Dopo le dichiarazioni di ieri del Ministro Carrozza mi pare che pochi dubbi abbiano trovato risposta. Qualcuno può farmi capire se chi ha partecipato al concorso e, come me, è ad un passo dall'ultimo posto utile messo a bando, deve sperare negli scorrimenti della graduatoria o ha qualche possibilità in più che ci sia un maggior numero di assunzioni rispetto a quelle originariamente bandite? Mi spiego meglio: per le ulteriori assunzioni di cui parla la Carrozza, si attingerà solo da GAE o anche dalla graduatoria dell'ultimo concorso?
Inoltre si parla di assunzioni nell'A.S. 2013-2014: mi sembra quindi di capire che si potranno fare immissioni in ruolo anche ad anno scolastico aperto (visto che queste sono già state fatte entro il 31-08); o questo vale solo per gli insegnanti di sostegno? Sembreranno domande banali ma per persone come me, che si avvicinano ora per la prima volta al mondo della scuola, non è facile capire quanto succede e quale sarà il destino delle GM
Chi sa qualcosa può rispondere? Anche i moderatori...
Grazie a tutti!
Inoltre si parla di assunzioni nell'A.S. 2013-2014: mi sembra quindi di capire che si potranno fare immissioni in ruolo anche ad anno scolastico aperto (visto che queste sono già state fatte entro il 31-08); o questo vale solo per gli insegnanti di sostegno? Sembreranno domande banali ma per persone come me, che si avvicinano ora per la prima volta al mondo della scuola, non è facile capire quanto succede e quale sarà il destino delle GM
Chi sa qualcosa può rispondere? Anche i moderatori...
Grazie a tutti!
si.mi83- Messaggi : 245
Re: In tre anni 69mila docenti di cui 27mila di sostegno
si.mi83 mi associo alle tue richieste.
verio77- Messaggi : 306
Ciao,
anch'io mi associo alle richieste di si.mi83.
Qualche moderatore sarebbe così gentile da fornirci delucidazioni in merito :-)
Grazie anticipatamente...
anch'io mi associo alle richieste di si.mi83.
Qualche moderatore sarebbe così gentile da fornirci delucidazioni in merito :-)
Grazie anticipatamente...
filosofic@mente- Messaggi : 13
Anche io mi trovo tra gli idonei ma fuori dai vincitori ma mi pare di capire che al momento sia prevista l'assunzione solo del numero dei posti prevsti dal bando, solo che non riesco a capire il senso di dire che la graduatoria resta aperta 2, 3 o 10 anni, se i posti sono quelli resterà valida sino a che non sono stati assunti, non in minuto di più e non uno di meno, o mi sbaglio?
Grazie
Grazie
marco1967- Messaggi : 27
E' proprio questo il punto..marco1967 ha scritto:Anche io mi trovo tra gli idonei ma fuori dai vincitori ma mi pare di capire che al momento sia prevista l'assunzione solo del numero dei posti prevsti dal bando, solo che non riesco a capire il senso di dire che la graduatoria resta aperta 2, 3 o 10 anni, se i posti sono quelli resterà valida sino a che non sono stati assunti, non in minuto di più e non uno di meno, o mi sbaglio?
Grazie
La graduatoria resterà aperta fino a totale assorbimento dei vincitori, o c'è possibilità anche per gli idonei?
si.mi83- Messaggi : 245
Argomenti simili
» tfa sostegno i docenti che hanno tre anni di servizio su sostegno non devono sostenere la prova selettiva?
» Assunzioni fase C: 27mila docenti per 55mila posti
» Anni di pre ruolo e vincolo di 5 anni sul sostegno!
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» Assunzioni fase C: 27mila docenti per 55mila posti
» Anni di pre ruolo e vincolo di 5 anni sul sostegno!
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
Pagina 1 di 1