Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata
Buongiorno,
quest'anno ho avuto la fortuna di prendere, in prima convocazione, 18 ore sulla A048. In questa scuola restano disponibili, tra le altre, anche 5 ore di informatica (A042), a cui io sarei interessata per tenermi aperta l'eventuale futura possibilità per un prossimo PAS.
Il fatto è che io, appunto, non sono abilitata nella A042, quindi se non sbaglio il preside non può assegnarmi direttamente queste ore, ma il problema è che nessuno nella mia provincia (Pavia) ha questa abilitazione, tant'è che nonostante le numerose cattedre disponibili la graduatoria non è nemmeno stata convocata dal provveditorato, in quanto esaurita.
La mia domanda è: non esistendo nessuno con abilitazione e passando dunque direttamente ai non abilitati, ho comunque precedenza come interna rispetto agli altri della GI o devo attendere il mio turno?
E nel caso in cui dovessi attendere il mio turno dalle GI (non sono comunque messa male), verrei contattata o avendo già 18 ore non posso accettare?
Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi sappia rispondere.
Grazie.
quest'anno ho avuto la fortuna di prendere, in prima convocazione, 18 ore sulla A048. In questa scuola restano disponibili, tra le altre, anche 5 ore di informatica (A042), a cui io sarei interessata per tenermi aperta l'eventuale futura possibilità per un prossimo PAS.
Il fatto è che io, appunto, non sono abilitata nella A042, quindi se non sbaglio il preside non può assegnarmi direttamente queste ore, ma il problema è che nessuno nella mia provincia (Pavia) ha questa abilitazione, tant'è che nonostante le numerose cattedre disponibili la graduatoria non è nemmeno stata convocata dal provveditorato, in quanto esaurita.
La mia domanda è: non esistendo nessuno con abilitazione e passando dunque direttamente ai non abilitati, ho comunque precedenza come interna rispetto agli altri della GI o devo attendere il mio turno?
E nel caso in cui dovessi attendere il mio turno dalle GI (non sono comunque messa male), verrei contattata o avendo già 18 ore non posso accettare?
Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi sappia rispondere.
Grazie.
patrib78- Messaggi : 2
Re: Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata
Devi essere abilitata per poter prendere le 5 ore da interna.
Se arrivano a te da GI invece non puoi prenderle perché non puoi superare le 18h. Inoltre non potresti lasciare le ore al 30/6 da GE per ore da GI, quindi in ogni caso le ore saranno assegnate da GI.
Se arrivano a te da GI invece non puoi prenderle perché non puoi superare le 18h. Inoltre non potresti lasciare le ore al 30/6 da GE per ore da GI, quindi in ogni caso le ore saranno assegnate da GI.
Scusa Adamo una domanda: abilitato TFA con orario di cattedra da GI, il preside vorrebbe darmi altre 3 ore, posso?
Gariel- Messaggi : 974
No certo, non intendevo comunque assolutamente lasciare le 18 ore da GE per le 5 da GI!!! Scherziamo??
Avrei voluto aggiungerle...
Avrei voluto aggiungerle...
patrib78- Messaggi : 2
@gariel se le 3 ore sono dell'insegnamento per il quale sei abilitato secondo me sì perché le ore vanno attribuite ai docenti "forniti di specifica abilitazione per l'insegnamento". Ci vuole il tuo consenso e ovviamente nessuno degli altri docenti interni di ruolo o a t.d. deve aver mostrato interesse per le 3 ore.
Grazie adamo!
Sì questo me l'ha detto, infatti prima deve chiedere a tutti i miei colleghi (tutti di ruolo).
Sì questo me l'ha detto, infatti prima deve chiedere a tutti i miei colleghi (tutti di ruolo).
complimenti davvero !! ma si, qua è pieno di precari che anelano anche solo 2 ore ALLA SETTIMANA ... E VOI ..DISPERATI PERCHE' FORSE NON VI POTETE FARE LO STRAORDINARIO...bene!
stefanik- Messaggi : 96
Guarda che non è che io VOGLIO fare lo straordinario!
Il provveditorato ha sdoppiato una classe con la clausula che l'orario aggiuntivo sia coperto da docenti interni!!!!!
Quindi non ruberei niente a nessuno, dato che nessuno può prendere queste ore!!!!!
Prima di accusare a vuoto e con toni arroganti e supponenti, chiediamo magari qualche info, no?
E io non mi dispero affatto!!!!
Il provveditorato ha sdoppiato una classe con la clausula che l'orario aggiuntivo sia coperto da docenti interni!!!!!
Quindi non ruberei niente a nessuno, dato che nessuno può prendere queste ore!!!!!
Prima di accusare a vuoto e con toni arroganti e supponenti, chiediamo magari qualche info, no?
E io non mi dispero affatto!!!!
mai sentito una clausola del genere da parte del a.t
il MIO tono è.. appunto MIO E VOGLIO ESSERE PADRONA DI ESSERE INCAZZATA CON I COLLEGHI CHE non vedono l'ora di arrivare a 24 ore (ma anche 30 se potessero..) alla faccia di centinaia di precari vicini alla depressione!!
comunque ti ricordo che NESSUNO PUò IMPORRE A UN DOCENTE ORE IN PIU' RISPETTO ALLE 18 ISTITUZIONALI
il MIO tono è.. appunto MIO E VOGLIO ESSERE PADRONA DI ESSERE INCAZZATA CON I COLLEGHI CHE non vedono l'ora di arrivare a 24 ore (ma anche 30 se potessero..) alla faccia di centinaia di precari vicini alla depressione!!
comunque ti ricordo che NESSUNO PUò IMPORRE A UN DOCENTE ORE IN PIU' RISPETTO ALLE 18 ISTITUZIONALI
Certo hai ragione. nessuno poteva imporci di prendere quelle ore, potevamo lasciare una classe di 37 ragazzi...
E comunque è proprio l'At che ha imposto questo, altrimenti non si faceva, libera di crederci o no...io non devo convincerti.
E comunque è proprio l'At che ha imposto questo, altrimenti non si faceva, libera di crederci o no...io non devo convincerti.
spero tu stia scherzando... oppure siamo davvero così ..diciamo "sprovveduti" da credere anche che TUTTI I DOCENTI INTERNI di una scuola DEVONO ACCETTARE ORE ECCEDENTI PER POTER "SALVARE" UNA CLASSE IN PIU'...??!!
non è che magari dobbiamo chiamare il telefono azzurro per i poveri colleghi stakanovisti......?!!
non è che magari dobbiamo chiamare il telefono azzurro per i poveri colleghi stakanovisti......?!!
Argomenti simili
» Normativa ore aggiuntive alle 18
» RISPOSTA URGENTE PER ORE AGGIUNTIVE ALLE 18
» ore aggiuntive offerte alle colleghe e non a me...perchè?
» dubbio:inserimento non abilitata invece di abilitata scuola parificata
» Tedesco non abilitata o Inglese, abilitata? questo è il problema
» RISPOSTA URGENTE PER ORE AGGIUNTIVE ALLE 18
» ore aggiuntive offerte alle colleghe e non a me...perchè?
» dubbio:inserimento non abilitata invece di abilitata scuola parificata
» Tedesco non abilitata o Inglese, abilitata? questo è il problema
Pagina 1 di 1