Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata

4 partecipanti

Andare in basso

Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Empty Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata

Messaggio Da patrib78 Mar Set 10, 2013 6:11 pm

Buongiorno,
quest'anno ho avuto la fortuna di prendere, in prima convocazione, 18 ore sulla A048. In questa scuola restano disponibili, tra le altre, anche 5 ore di informatica (A042), a cui io sarei interessata per tenermi aperta l'eventuale futura possibilità per un prossimo PAS.
Il fatto è che io, appunto, non sono abilitata nella A042, quindi se non sbaglio il preside non può assegnarmi direttamente queste ore, ma il problema è che nessuno nella mia provincia (Pavia) ha questa abilitazione, tant'è che nonostante le numerose cattedre disponibili la graduatoria non è nemmeno stata convocata dal provveditorato, in quanto esaurita.
La mia domanda è: non esistendo nessuno con abilitazione e passando dunque direttamente ai non abilitati, ho comunque precedenza come interna rispetto agli altri della GI o devo attendere il mio turno?
E nel caso in cui dovessi attendere il mio turno dalle GI (non sono comunque messa male), verrei contattata o avendo già 18 ore non posso accettare?

Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi sappia rispondere.

Grazie.

patrib78

Torna in alto Andare in basso

Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Empty Re: Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata

Messaggio Da adamo Mar Set 10, 2013 6:15 pm

Devi essere abilitata per poter prendere le 5 ore da interna.
Se arrivano a te da GI invece non puoi prenderle perché non puoi superare le 18h. Inoltre non potresti lasciare le ore al 30/6 da GE per ore da GI, quindi in ogni caso le ore saranno assegnate da GI.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata Empty Re: Ore aggiuntive alle 18 ma non abilitata

Messaggio Da Gariel Mar Set 10, 2013 6:29 pm

Scusa Adamo una domanda: abilitato TFA con orario di cattedra da GI, il preside vorrebbe darmi altre 3 ore, posso?

Gariel

Messaggio Da patrib78 Mar Set 10, 2013 6:41 pm

No certo, non intendevo comunque assolutamente lasciare le 18 ore da GE per le 5 da GI!!! Scherziamo??
Avrei voluto aggiungerle...

patrib78

Messaggio Da adamo Mar Set 10, 2013 6:42 pm

@gariel se le 3 ore sono dell'insegnamento per il quale sei abilitato secondo me sì perché le ore vanno attribuite ai docenti "forniti di specifica abilitazione per l'insegnamento". Ci vuole il tuo consenso e ovviamente nessuno degli altri docenti interni di ruolo o a t.d. deve aver mostrato interesse per le 3 ore.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da Gariel Mar Set 10, 2013 6:44 pm

Grazie adamo!
Sì questo me l'ha detto, infatti prima deve chiedere a tutti i miei colleghi (tutti di ruolo).

Gariel

Messaggio Da stefanik Mar Set 10, 2013 8:55 pm

complimenti davvero !! ma si, qua è pieno di precari che anelano anche solo 2 ore ALLA SETTIMANA ... E VOI ..DISPERATI PERCHE' FORSE NON VI POTETE FARE LO STRAORDINARIO...bene!

stefanik

Messaggio Da Gariel Mer Set 11, 2013 9:06 am

Guarda che non è che io VOGLIO fare lo straordinario!
Il provveditorato ha sdoppiato una classe con la clausula che l'orario aggiuntivo sia coperto da docenti interni!!!!!
Quindi non ruberei niente a nessuno, dato che nessuno può prendere queste ore!!!!!

Prima di accusare a vuoto e con toni arroganti e supponenti, chiediamo magari qualche info, no?

E io non mi dispero affatto!!!!

Gariel

Messaggio Da stefanik Mer Set 11, 2013 4:00 pm

mai sentito una clausola del genere da parte del a.t
il MIO tono  è.. appunto MIO E  VOGLIO ESSERE PADRONA DI ESSERE INCAZZATA CON I COLLEGHI CHE non vedono l'ora di arrivare a 24 ore (ma anche 30 se potessero..) alla faccia di centinaia di precari vicini alla depressione!!
comunque ti ricordo che NESSUNO PUò IMPORRE A UN DOCENTE  ORE IN PIU' RISPETTO ALLE 18 ISTITUZIONALI

stefanik

Messaggio Da Gariel Mer Set 11, 2013 4:58 pm

Certo hai ragione. nessuno poteva imporci di prendere quelle ore, potevamo lasciare una classe di 37 ragazzi...

E comunque è proprio l'At che ha imposto questo, altrimenti non si faceva, libera di crederci o no...io non devo convincerti.

Gariel

Messaggio Da stefanik Mer Set 11, 2013 10:49 pm

spero tu stia scherzando... oppure siamo davvero così ..diciamo "sprovveduti" da credere anche  che TUTTI I DOCENTI INTERNI di una scuola DEVONO ACCETTARE ORE ECCEDENTI PER POTER "SALVARE" UNA CLASSE IN PIU'...??!!
 non è che magari dobbiamo chiamare il telefono azzurro per i poveri colleghi stakanovisti......?!!

stefanik

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili