Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?
In questa pagina si fa riferimento al blocco quinquennale
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/nomina-giuridica-e-blocco-quinquennale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nomina-giuridica-e-blocco-quinquennale
ho da aggiungere una domanda alla questione
se si passa di ruolo nel 2013/2014, si fa l'anno di prova e dal prossimo anno scolastico si va in aspettativa per dottorato per gli anni necessari al conseguimento del titolo, es. 4., al rientro in servizio sarebbero passati 5 anni.
A quel punto, il docente può chiedere trasferimento ad altra provincia ?
Il docente che va in aspettativa per dottorato credo mantenga la titolarità in una sede, quindi io penserei che, per 5 anni, sebbene non a scuola, assolva con l'obbligo di permanenza nella provincia di immissione in ruolo.
Vi ringrazio.
V.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/nomina-giuridica-e-blocco-quinquennale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nomina-giuridica-e-blocco-quinquennale
ho da aggiungere una domanda alla questione
se si passa di ruolo nel 2013/2014, si fa l'anno di prova e dal prossimo anno scolastico si va in aspettativa per dottorato per gli anni necessari al conseguimento del titolo, es. 4., al rientro in servizio sarebbero passati 5 anni.
A quel punto, il docente può chiedere trasferimento ad altra provincia ?
Il docente che va in aspettativa per dottorato credo mantenga la titolarità in una sede, quindi io penserei che, per 5 anni, sebbene non a scuola, assolva con l'obbligo di permanenza nella provincia di immissione in ruolo.
Vi ringrazio.
V.
docenteinbici- Messaggi : 243
Re: Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?
aspettativa non è nei 5 anni
giulia boffa- Admin
scusa, non ho capito, vuoi dire:giulia boffa ha scritto:aspettativa non è nei 5 anni
- che non posso chiedere l'aspettativa perché devo rimanere in servizio e il dottorato lo posso fare dopo i 5 anni?
- o che se prendo l'aspettativa per 2, 3 o 4 anni, poi al ritorno rimango bloccata nella stessa provincia per gli anni che ho passato in aspettativa? (es. 1 anno di prova, 3 dottorato, 4 anni di rientro: tot 5 in sede + 3 aspettativa, il risultato è che posso cambiare provincia solo dopo 8 anni)
- oppure la mia ipotesi iniziale, cioè: prendo l'aspettativa e poi, al ritorno, rimango nella provincia di immissione per gli anni che rimangono da scontare (es. 1 anno di prova, 3 dottorato in aspettativa, 1 anno di rientro in provincia di immissione: totale 5. al 6° posso cambiare provincia).
puoi chiarire e, eventualmente, darmi il riferimento ?
Grazie
docenteinbici- Messaggi : 243
Anche a me interesserebbe approfondire l'argomento. Ho qualche (piccola) possibilità di entrare in ruolo l'anno prossimo da graduatoria concorsuale (ammesso che nel frattempo si chiarisca se si può scorrere la grad degli idonei una volta terminata quella dei vincitori). Attualmente sono iscritta al primo anno di un dottorato di ricerca, quindi, se dovessi entrare l'anno prossimo, dovrei chiedere 2 anni di congedo per terminare il dottorato. Al rientro dovrei aspettare 3 o 5 anni prima di poter eventualmente richiedere trasferimento presso altra provincia?
Grazie!
Grazie!
tvbright- Messaggi : 18
giulia boffa ha scritto:aspettativa non è nei 5 anni
in base alla legge 476/84 comma2
"Il periodo di congedo straordinario è utile ai fini della progressione di carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza."
A me verrebbe da dire che la volontà del legislatore sia quella di equiparare il dottorato al servizio sotto tutti i punti di vista.
Certo c'e' quella parola "effettivo" nella legge 2011che stabilisce i 5 anni (ora 3...)....
Se uno facesse domanda di cambio di provincia conteggiando anche gli anni di dottorato, chi dovrebbe poi decidere dell'ammissibilità? Gli UST coinvolti?
peachsg- Messaggi : 77
Argomenti simili
» passaggio di ruolo, anno di prova e dottorato
» Chiarimenti Miur su rinuncia nomina in ruolo sostegno e svolgimento anno di prova
» DOPPIO RUOLO e BLOCCO QUINQUENNALE
» Chi di voi rinuncerà al ruolo per via del blocco quinquennale?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Chiarimenti Miur su rinuncia nomina in ruolo sostegno e svolgimento anno di prova
» DOPPIO RUOLO e BLOCCO QUINQUENNALE
» Chi di voi rinuncerà al ruolo per via del blocco quinquennale?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
Pagina 1 di 1