Manutenzione sito posta certificata
+27
farm80
lallaorizzonte
Caramellina
dubliner
jaja_79
federica b
Αρης
Disillusa
ameliepoulain
laclefdesonges
gnuppolo
elieli
fra'
Nat82
Davide
maurizeta
tapina
Posidonia
damirk
Didi'
adamo
Stellastellina1975
briski
mird
Persefone Fuxia
Lalla030313
Jankele
31 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Manutenzione sito posta certificata
Promemoria primo messaggio :
In questo momento il sito www.postacertificata.gov.it è fuori uso. Ufficialmente questo malfunzionamento legato a manutenzione durerà fino a stasera o domattina. Io temo che in realtà il problema duri molto più a lungo. Cosa succede adesso dal punto di vista delle convocazioni?
In questo momento il sito www.postacertificata.gov.it è fuori uso. Ufficialmente questo malfunzionamento legato a manutenzione durerà fino a stasera o domattina. Io temo che in realtà il problema duri molto più a lungo. Cosa succede adesso dal punto di vista delle convocazioni?
Jankele- Messaggi : 273
Re: Manutenzione sito posta certificata
ragazzi siamo su un forum e non posso tirare giù i santi che vorrei.... ho la notifica sulla mia posta privata di una convocazione da parte di una scuola da andare a consultare sul sito postacertificata, che appunto non funziona nemmeno a me. Ergo, non so cosa c'è scritto dentro, e alla scuola oggi non c'era nessuno che potesse dirmi qualcosa.
Il bello è che domani dovrei andare anche alla seconda convocazione dalla GAE, dunque sono davvero nervosa e vorrei strozzare postacertificata, anche x un motivo molto semplice: ho speso 3 euro per parlare con l'operatore dopo aver sentito inutilissimi dischi e perché, nel momento in cui SEMBRAVA funzionare, mi dava pure un messaggio di errore - dicendo che era bloccato l'accesso perché avevo sbagliato password, mentre era quella giusta, e che dunque dovevo contattare l'operatore.
Il quale, al modico prezzo si tre euro, mi ha detto che basta provare dopo un'oretta perché la password si resetta da sola. E IN TUTTO CIO' IL SITO ANCORA NON FUNZIONA AAARGH !....
Il bello è che domani dovrei andare anche alla seconda convocazione dalla GAE, dunque sono davvero nervosa e vorrei strozzare postacertificata, anche x un motivo molto semplice: ho speso 3 euro per parlare con l'operatore dopo aver sentito inutilissimi dischi e perché, nel momento in cui SEMBRAVA funzionare, mi dava pure un messaggio di errore - dicendo che era bloccato l'accesso perché avevo sbagliato password, mentre era quella giusta, e che dunque dovevo contattare l'operatore.
Il quale, al modico prezzo si tre euro, mi ha detto che basta provare dopo un'oretta perché la password si resetta da sola. E IN TUTTO CIO' IL SITO ANCORA NON FUNZIONA AAARGH !....
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Non funziona: sono inaffidabili al 100%. Perchè non torniamo alle vecchie e care telefonate?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
hai ragione - anzi, anche i piccioni viaggiatori sarebbero meglio, guarda !.......
il ministero non potrebbe inviare una circolare alle scuole e chiede di fare le convocazioni con altri mezzi durante il periodo di manutenzione della pec? è chiedere troppo?
Disillusa- Messaggi : 9429
magari, conoscendo il Ministero sarebbe però una soluzione troppo efficiente, è lì il problema :-D ! .... non è che qualcuno per caso ricorda quanto tempo si ha per rispondere a una chiamata da postacertificata ? Una mail arrivata alle 14 di oggi pomeriggio può essere per una convocazione domattina ? (preciso che non ho scelto l'opzione "supplenze meno di giorni")
certo che piove proprio sul bagnato, comunque l'operatore mi ha detto che non avevano avuto segnalazioni di disfunzione (forse non lo sapeva lui): se chiamate anche voi può darsi che si danno una mossa - magari chiamate col telefono fisso, se potete, perché sennò il cell vi succhia 3 euro come è successo a me !
certo che piove proprio sul bagnato, comunque l'operatore mi ha detto che non avevano avuto segnalazioni di disfunzione (forse non lo sapeva lui): se chiamate anche voi può darsi che si danno una mossa - magari chiamate col telefono fisso, se potete, perché sennò il cell vi succhia 3 euro come è successo a me !
No, di solito dovresti avere almeno 24 ore per rispondere... i termini sono però appunto scritti nella mail (argh!!!)...
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
No, di solito dovresti avere almeno 24 ore per rispondere... i termini sono però appunto scritti nella mail (argh!!!)...
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
In genere, danno 24 ore.
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Poco fa son riuscito ad entrare.
damirk- Messaggi : 1023
a me apre solo la prima pagina niente posta: stamani ho ricevuto una convocazione da un liceo classico. La scuola si è stupita che fossi riuscito a aprire la posta, perchè pure loro hanno problemi. Infatti il termine della convocazione è per il 13/09 tra 48 ore. Ora non accedo e non sò se spaccare tutto o darmi una martellata in testa...qulacuno sà se il MIUR ha dato il permesso perchè le segreterie alzino le cornette per telefonare??? Volendo le chiamate gliele rimborsiamo se costano troppo....che Italia!!!!
Ultima modifica di Aresgr il Mer Set 11, 2013 9:27 pm - modificato 1 volta.
Αρης- Messaggi : 2934
credevo fosse solo un mio problema...io ci sto mettendo tre ore ad accedere...prima mi diceva "pagina non trovata"
ma non dovrebbe arrivare anche una mail sulla posta istituzionale che fornisca il numero della scuola? in tal caso puoi chiamare e accettare,no?
ma non dovrebbe arrivare anche una mail sulla posta istituzionale che fornisca il numero della scuola? in tal caso puoi chiamare e accettare,no?
federica b- Messaggi : 107
io ho pensato di disattivare da istanze on line la posta certificata, le scuole dovrebbero inviare la comunicazione sull'indirizzo personale ma non sono sicura
jaja_79- Messaggi : 28
In teoria dovrebbe arrivare sulla posta indicata in istanze online, ma sulla privata non mi è mai arrivato nulla salvo espressa richiesta dalle scuole...la chiamata che ho ricevuto era per un piccolo spezzone e quindi ho l'urgenza di tenere sott'occhio la posta per eventuali altri spezzoni o chiamate.
a me ogni e-mail ha dato notifica sulla casella gmail sempre e cmq...per questo chiedevo...
ancora mi da errore, per la cronaca
ancora mi da errore, per la cronaca
Bisognerebbe che gli UST inviassero urgentemente alle scuole informazioni per altri metodi di convocazione. Anche quando funzionerà di nuovo, tutto quello che è avvenuto nel frattempo non verrà visualizzato. Provate infatti a inviare da un indirizzo privato una mail alla posta certificata e vi tornerà indietro.
Jankele- Messaggi : 273
Ancora nulla. No comment.
tapina- Messaggi : 588
io domattina mi attacco al telefono e chiamo tutte le segreterie delle superiori della provincia perlomeno voglio essere certo di non perdere convocazioni...che ci tocca fa per mangia....
Ciao..ho appena provato ad accedere ad Istanze on line...compare solo il link della casella di posta elettronica...ma che sta succedendo???
dubliner- Messaggi : 110
è in manutenzione il sito...non fa accedere...pare debba ripristinarsi presto...pare
scusami la posta certificata è in manutenzione....non istanze.
Da un indirizzo privato (non certificato) non puoi mai inviare una mail a casella di posta certificata, la comunicazione avviene solamente tra caselle di posta certificata. Secondo me quando sarà ripristinato la casella potrai vedere le mail che ti saranno arrivate ma non è detto che uno sia in tempo per rispondere alla convocazione!!!Jankele ha scritto:Bisognerebbe che gli UST inviassero urgentemente alle scuole informazioni per altri metodi di convocazione. Anche quando funzionerà di nuovo, tutto quello che è avvenuto nel frattempo non verrà visualizzato. Provate infatti a inviare da un indirizzo privato una mail alla posta certificata e vi tornerà indietro.
Elieli
elieli- Messaggi : 1304
Al momento il sito dice:
Il sito è momentaneamente indisponibile , ci scusiamo per il disagio.
Grazie.
Il sito è momentaneamente indisponibile , ci scusiamo per il disagio.
Grazie.
Davide- Messaggi : 5243
idem : sito indisponibile ! Grazie x le risposte, ragazzi domani telefono alla scuola e vediamo ! Certo che qui altro che millennium bug...
Non funziona...ma in ogni caso, se nella PEC arriva qualcosa, nella posta personale non dovrebbe arrivare una mail di notifica?
A me venerdì per una convocazione è accaduto così!
E comunque io ho anche la posta istruzione.it (oltre a quella personale, appunto), se una scuola non riesce a inviare una convocazione tramite PEC ci arriverà a mandarla tramite un altro dei due indirizzi, no??
Chissà com'è che questo disservizio mi ricorda quello del sito INPS rimasto misteriosamente fuori uso per diversi giorni in Luglio, proprio mentre tantissimi stavano tentando di compilare la domanda Aspi/MiniAspi......
E comunque io ho anche la posta istruzione.it (oltre a quella personale, appunto), se una scuola non riesce a inviare una convocazione tramite PEC ci arriverà a mandarla tramite un altro dei due indirizzi, no??
Chissà com'è che questo disservizio mi ricorda quello del sito INPS rimasto misteriosamente fuori uso per diversi giorni in Luglio, proprio mentre tantissimi stavano tentando di compilare la domanda Aspi/MiniAspi......
Caramellina- Messaggi : 303
se il problema persiste, naturalmente le convocazioni saranno dirottate su posta normale, ma c'è da dire che le scuole hanno inviato su pEC quando il servizio funzionava ma i docenti non hanno fatto in tempo a visualizzarloCaramellina ha scritto:Non funziona...ma in ogni caso, se nella PEC arriva qualcosa, nella posta personale non dovrebbe arrivare una mail di notifica?
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Indirizzo PEC posta certificata non reperibile sul sito! Obbligatorio fornirlo?
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» sito polis in manutenzione, vuoi vedere che....
» MIUR sito in manutenzione
» Indirizzo PEC posta certificata non reperibile sul sito! Obbligatorio fornirlo?
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» sito polis in manutenzione, vuoi vedere che....
» MIUR sito in manutenzione
Pagina 2 di 3