Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da Elly Mer Set 11, 2013 7:38 pm

Avendo avuto quest'anno un contratto fino al 31 Agosto per quel che riguarda il TFR chiedo lumi su cosa si fa in questi casi.
La scuola non mi ha detto nulla ( e della cosa non mi meraviglio proprio!) però leggevo che vanno probabilmente richieste, a chi? si fa domanda scritta e si consegna presso la segreteria della scuola ?

Altro dilemma: visto poi che di nomine per supplenze all' Usp non se ne parla per il momento, cosa converebbe fare per questo periodo scoperto ?
Chiedere la disoppazione ordinaria, ma si può chiederla ora?
Opppure converrebbe chiedere a marzo quella a requisiti ridotti per questo periodo?

(..eh cavoli a quante cose bisogna pensare!)
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da settembrina Mer Set 11, 2013 7:43 pm

Ciao Elly, anche io ho avuto il contratto fino al 31 agosto. Dopo pochi giorni alle convocazioni ho ripreso la cattedra nella stessa scuola e quando mi son presentata a prendere servizio mi hanno fatto compilare la richiesta del tfr in cui dichiaravo di non ever avuto altri contratti di lavoro. Quindi spetta alla segreteria, ma ti consiglio di farti sentire in modo da accelerare la pratica.
Per la disoccupazione non so, io sceglierei quella a requisiti ridotti (non si chiama più così) ma non sono esperta.
Ciao : )

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da Atene Mer Set 11, 2013 7:53 pm

Puoi chiedere l'aspi, hai perso appena pochi giorni perchè i primi 7 non vengono pagati! Per la scelta, dipende... meglio un uovo oggi o una gallina domani? A parte tutto, mi pare che l'aspi sia maggiore rispetto alla miniaspi a parità di giorni...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da Elly Mer Set 11, 2013 7:57 pm

ecco mi sorge un dubbio: per te è stato facile visto che hai preso incarico nella stessa scuola, credo che a me questo non succederà e quindi in questo caso presso quale scuola va presentata la domanda? ..grazie comq settembrina
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da Elly Mer Set 11, 2013 8:03 pm

Atene ha scritto:Puoi chiedere l'aspi, hai perso appena pochi giorni perchè i primi 7 non vengono pagati! Per la scelta, dipende... meglio un uovo oggi o una gallina domani? A parte tutto, mi pare che l'aspi sia maggiore rispetto alla miniaspi a parità di giorni...
eggià meglio farle prima le cose che rinviare :-)
Magari farei un salto all'Inps a chiedere lumi.
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da fradacla Mer Set 11, 2013 8:13 pm

Elly ha scritto:ecco mi sorge un dubbio: per te è stato facile visto che hai preso incarico nella stessa scuola, credo che a me questo non succederà e quindi in questo caso presso quale scuola va presentata la domanda? ..grazie comq settembrina
Quella dove hai prestato servizio fino al 31 agosto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da Elly Mer Set 11, 2013 8:24 pm

grazie fra!


ps: ditemi che non ci vuole lo stato di disoccupazione del centro impiego..VI PREGOO!
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da fradacla Mer Set 11, 2013 8:33 pm

Elly ha scritto:grazie fra!
ps: ditemi che non ci vuole lo stato di disoccupazione del centro impiego..VI PREGOO!
Per il TFR?
Non mi risulta: devi dichiarare su un apposito modulo che il 31 agosto c'è stata interruzione del rapporto di lavoro e che non hai (immediatamente) ripreso servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da Atene Gio Set 12, 2013 12:19 pm

Elly ha scritto:grazie fra!


ps: ditemi che non ci vuole lo stato di disoccupazione del centro impiego..VI PREGOO!
Per la disoccupazione ci vuole! In alcune province è possibile anche farlo online...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione Empty Re: Contratto al 31Agosto TFR e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.