attribuzioni posto di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attribuzioni posto di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

attribuzioni posto di sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

attribuzioni posto di sostegno Empty attribuzioni posto di sostegno

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Set 14, 2013 3:02 pm

DEC ho un dubbio. Volevo esporti una situazione che mi ha lasciata un pò perplessa. Questa mattina mi ha telefonato una scuola chiedendomi la disponibilità per una supplenza su sostegno fino al 31 gennaio su un'aspettativa.Premetto che sono inserita nelle graduatorie di istituto di terza fascia e ho dato la mia disponibilità. Successivamente mi hanno richiamata di nuovo dicendomi che mi avrebbero fatto il contratto ma fino all'avente diritto poichè trattandosi di sostegno dovevano trovare per forza una persona specializzata in sostegno anche fuori dalla scuola. Io ho accettato fino a nomina avente diritto. Mi hanno ritelefonato alle 14 proponendomi un'altra supplenza poichè avevano trovato l'insegnante specializzata che prima non c'era e che poi è uscita!!!! Se interpreto bene la normativa richiamata dal MIUR nelle istruzioni operative per le supplenze annuali che si rifà all'art. 6 comma 2 del D.M. 131/2007 prima si attribuisce la supplenza scorrendo i rispettivi elenchi di sostegno,poi le relative supplenze vengono conferite ad aspiranti inclusi nelle competenti graduatorie che risultino comunque in possesso del predetto titolo di specializzazione, anche se conseguito successivamente ai termini previsti per l'inclusione negli elenchi medesimi( tali docenti,vengono inseriti in coda agli elenchi di sostegno e che tale domanda sarà valida solo per le sedi scolastiche che a loro volta hanno prescelto con l'apposito modello B presentato nel 2011). Successivamente si ricorre alla terza fascia o si passa alla messa a disposizione e alle scuole vicine?
Spero leggerai il messaggio

giuseppina78topo

Torna in alto Andare in basso

attribuzioni posto di sostegno Empty Re: attribuzioni posto di sostegno

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Set 14, 2013 3:04 pm

Tra l'altro non dovevano inviare una mail poichè la supplenza risulta essere più lunga di 30 giorni?

giuseppina78topo

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 14, 2013 5:45 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-graduatorie-sostegno-esaurite-indicazioni-nomine
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili