attribuzioni posto di sostegno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
attribuzioni posto di sostegno
DEC ho un dubbio. Volevo esporti una situazione che mi ha lasciata un pò perplessa. Questa mattina mi ha telefonato una scuola chiedendomi la disponibilità per una supplenza su sostegno fino al 31 gennaio su un'aspettativa.Premetto che sono inserita nelle graduatorie di istituto di terza fascia e ho dato la mia disponibilità. Successivamente mi hanno richiamata di nuovo dicendomi che mi avrebbero fatto il contratto ma fino all'avente diritto poichè trattandosi di sostegno dovevano trovare per forza una persona specializzata in sostegno anche fuori dalla scuola. Io ho accettato fino a nomina avente diritto. Mi hanno ritelefonato alle 14 proponendomi un'altra supplenza poichè avevano trovato l'insegnante specializzata che prima non c'era e che poi è uscita!!!! Se interpreto bene la normativa richiamata dal MIUR nelle istruzioni operative per le supplenze annuali che si rifà all'art. 6 comma 2 del D.M. 131/2007 prima si attribuisce la supplenza scorrendo i rispettivi elenchi di sostegno,poi le relative supplenze vengono conferite ad aspiranti inclusi nelle competenti graduatorie che risultino comunque in possesso del predetto titolo di specializzazione, anche se conseguito successivamente ai termini previsti per l'inclusione negli elenchi medesimi( tali docenti,vengono inseriti in coda agli elenchi di sostegno e che tale domanda sarà valida solo per le sedi scolastiche che a loro volta hanno prescelto con l'apposito modello B presentato nel 2011). Successivamente si ricorre alla terza fascia o si passa alla messa a disposizione e alle scuole vicine?
Spero leggerai il messaggio
Spero leggerai il messaggio
giuseppina78topo- Messaggi : 106
Re: attribuzioni posto di sostegno
Tra l'altro non dovevano inviare una mail poichè la supplenza risulta essere più lunga di 30 giorni?
giuseppina78topo- Messaggi : 106
Re: attribuzioni posto di sostegno
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-graduatorie-sostegno-esaurite-indicazioni-nomine
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Rinuncia a posto sostegno su AD02 da GM per prendere posto sostegno su AD00,
» Chi è di ruolo su inglese posto sostegno può chiedere l'art. 36 su francese posto sostegno?
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
» Chi è di ruolo su inglese posto sostegno può chiedere l'art. 36 su francese posto sostegno?
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
Pagina 1 di 1