Contratto fino ad avente diritto dubbio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto fino ad avente diritto dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Contratto fino ad avente diritto dubbio

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto dubbio Empty Contratto fino ad avente diritto dubbio

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Set 14, 2013 6:36 pm

Salve, lavoro per la scuola primaria e sono inserita nella prima fascia dlle graduatorie ad esaurimento. Ora, ho un contratto di 24 ore fino avente diritto. Lunedì tutte le scuole della mia provincia provvederanno a inviare le nuove convocazioni dalle nuove graduatorie di istituto e giovedi ci saranno le chiamate per la stipula dei contratti. Ora mi assalgono dei dubbi:
1) Io lunedi quando mi arriveranno le convocazioni posso dare la mia disponibilità, visto che ho un contratto fino avente diritto?
2) Posso dare la disponibilità a più di una scuola o solo a una?
3) Giovedì mattina le scuole chiameranno ma io in teoria lavoro in questa scuola fino avente diritto, quindi che faccio, se mi chiama un altra scuola per propormi una nuova supplenza io il Giovedì mattina dove avevo il contratto fino avente diritto non mi presento?

Grazie a chi mi aiuterà

maestrinapiccina

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto dubbio Empty Re: Contratto fino ad avente diritto dubbio

Messaggio Da adamo Sab Set 14, 2013 7:06 pm

1) sì
2) più di una se le convocazioni sono contemporanee, poi quando sarai l'avente diritto dovrai accettare o meno
3) puoi lasciare il contratto avente diritto per un altro, avvisi la tua attuale scuola e il giorno dopo prendi servizio nell'altra. Le scuole sanno bene che con l'avente diritto funziona così purtroppo.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Contratto fino ad avente diritto dubbio Empty Re: Contratto fino ad avente diritto dubbio

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 14, 2013 7:07 pm

certo

a tutte

avverti la scuola e vai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Set 14, 2013 7:27 pm

grazie mille siete fantastici. Mi è venuto un dubbio grande però: io Giovedì mattina (quando chiameranno per i contratti) lavoro a scuola dalle 8 alle 13.. come faccio a rispondere al telefono se mi chiamano? Ma possibile che hanno scelto di fare questa cosa si giovedì?? L'anno scorso era capitata di sabato e non ha creato disagi, hanno chiamato sabato mattina e sono andata mentre ore di Giovedi è un problema per chi lavora, a meno che non chiamano alle 7 di mattina!

maestrinapiccina

Messaggio Da artorazio Sab Set 14, 2013 7:39 pm

Salve, ho bisogno di un consiglio. Sono stata contattata da una scuola per un contratto fono ad avente diritto di 24 ore sul sostegno ( 3 bambini che ho già avuto in classe l'anno scorso con 8 ore ciascuno) ma mi è stato detto che la ripartizione precisa delle ore non è stata ancora decisa visto che da quest'anno le ore sono assegnate direttamente alla scuola e devono essere deliberate nel collegio dei docenti che si terrà i primi di ottobre e che potrebbe esserci la possibilità di dover fare dei cambiamenti fra i tre insegnanti di sostegno che hanno 24, 24 e 16 ore. visto che all'interno della scuola c'è un caso molto grave che non mi sentirei di seguire vorrei sapere se è realmente possibile che questo accada. In tal caso potrei rinunciare dopo la presa di servizio? e dopo la firma del contratto? a cosa andrei incontro? mi posso tutelare in qualche modo? spero in una vostra risposta, grazie!!!!!

artorazio

Messaggio Da adamo Sab Set 14, 2013 7:52 pm

@artorazio Poiché il contratto è fino all'avente diritto anche nell'ipotesi a te più sfavorevole potresti lasciare la supplenza senza penalità quando te ne arriva un'altra con data certa.
Ma fai attenzione che se invece abbandoni il servizio (firmi e poi lasci la supplenza perché non te la senti e non perché hai altre offerte) perdi la possibilità di lavorare per quell'anno nella scuola pubblica.

Ultima modifica di adamo il Sab Set 14, 2013 8:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho inserito l'indicazione del destinatario della risposta perché non era chiaro)

adamo

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Set 14, 2013 7:54 pm

Si ma io ho paura che quella mattina le scuole magari mi chiamano alle 8 e mezza! Io sono in classe mica posso rispondere al telefono! è un pò un problema!

maestrinapiccina

Messaggio Da adamo Sab Set 14, 2013 8:07 pm

scusa la mia risposta era riferita a artorazio, ora l'ho specificato.

adamo

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Set 14, 2013 8:10 pm

Ah ok scusa te.

maestrinapiccina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili