9 ore sostegno: rinunciare per 18 sulla materia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
9 ore sostegno: rinunciare per 18 sulla materia
Ho già accettato 9 ore di sostegno dall'usp. Mi sono presentato a scuola, ho firmato solo un modulo (credo sia la presa di servizio?), niente contratto ancora. Ho fatto già 3 giorni di lezione.
Ho appena saputo che stanno per uscire 18 ore sulla materia col secondo calendario usp (tra l'altro nella mia città, le 9 di sostegno sono invece a 60 km).
Che voi sappiate, posso ancora rifiutare le 9 ore di SOS e prendere le 18 della materia? Sono entrambe al 30 giugno. So che potrei farlo senza problemi nel caso la cattedra della materia fosse al 31 agosto; però ufficialmente non ho ancora firmato il contratto finale nella scuola del SOS.
So che eticamente non è il massimo, però la materia mi offre una cattedra piena nella mia città.
EDIT: preciso che quando ho preso le 9 ore c'erano ancora delle cattedre intere a 18
Ho appena saputo che stanno per uscire 18 ore sulla materia col secondo calendario usp (tra l'altro nella mia città, le 9 di sostegno sono invece a 60 km).
Che voi sappiate, posso ancora rifiutare le 9 ore di SOS e prendere le 18 della materia? Sono entrambe al 30 giugno. So che potrei farlo senza problemi nel caso la cattedra della materia fosse al 31 agosto; però ufficialmente non ho ancora firmato il contratto finale nella scuola del SOS.
So che eticamente non è il massimo, però la materia mi offre una cattedra piena nella mia città.
EDIT: preciso che quando ho preso le 9 ore c'erano ancora delle cattedre intere a 18
Ospite- Ospite
Re: 9 ore sostegno: rinunciare per 18 sulla materia
non puoi
hai già preso servizio
hai già preso servizio
giulia boffa- Admin
Grazie!
Posso almeno accettarne 9 oppure no, visto che, quando ho accettato il SOS, ho rifiutato le cattedre intere disponibili?
Posso almeno accettarne 9 oppure no, visto che, quando ho accettato il SOS, ho rifiutato le cattedre intere disponibili?
Ospite- Ospite
da regolamento delle supplenze non potresti, ma la circolare delle istruzioni operative rafforza il concetto di completamento sempre possibile.
Io la leggo nel senso che non si possa comunque, perché la circolare spiega il regolamento ma non dovrebbe apportarvi modifiche, tuttavia l'interpretazione più comune è che tu possa completare in ogni caso anche se hai rifiutato cattedra.
Nella mia provincia hanno chiarito in sede di convocazione questo aspetto, non so invece se una cosa simile sia stata fatta nella tua.
Io la leggo nel senso che non si possa comunque, perché la circolare spiega il regolamento ma non dovrebbe apportarvi modifiche, tuttavia l'interpretazione più comune è che tu possa completare in ogni caso anche se hai rifiutato cattedra.
Nella mia provincia hanno chiarito in sede di convocazione questo aspetto, non so invece se una cosa simile sia stata fatta nella tua.
Ti ringrazio. Non credo abbiano dato un chiarimento del genere. Andrò comunque alle convocazioni e chiederò, sono il primo (nel senso che ero il primo dei non chiamati alla prima convocazione)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» si possono scegliere 9 ore sulla materia e 9 sul sostegno???
» convocata sulla materia e su sostegno: come funziona?
» SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???
» Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE?
» ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno
» convocata sulla materia e su sostegno: come funziona?
» SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???
» Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE?
» ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno
Pagina 1 di 1