Importo ASPI
+13
pagnottella
forseungiorno
precariansiosa
Dec
malibustacy
annika
angie
neve
udl
tella883
ameliepoulain
jamila82
Annalisa70
17 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Importo ASPI
Vorrei sapere più o meno a quanto corrisponde l'importo ASPI per due mesi, perché nel mio fascicolo previdenziale nell'estratto contributivo ho letto che per due mesi dovrei percepire oltre 4.000 euro e mi sembrano troppi. Grazie a chi mi saprà dare una risposta.
Annalisa70- Messaggi : 220
Re: Importo ASPI
A me c'è scritto 1300 dal 20 giugno al 20 agosto. A me sembrano pochi!
jamila82- Messaggi : 669
Oggi ho visualizzato l'importo in pagamenti ed è di 1802 euro, allora non capisco l'importo che mi appare nell'estratto contributivo..
Ti compare, probabilmente, un importo complessivo, riferito all'anno 2013, hai richiesto la miniaspi a gennaio? Ti hanno liquidato qualcosa quest'anno?Annalisa70 ha scritto:Oggi ho visualizzato l'importo in pagamenti ed è di 1802 euro, allora non capisco l'importo che mi appare nell'estratto contributivo..
Ho presentato domanda ASPI il giorno 8/7/2013...ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione...nessun pagamento....non vedo nulla dal sito INPS....
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione??Ho anche chiamato il numero verde....ma nulla....
Cosa bisogna fare??
Inoltre, domani dovrei ricominciare a lavorare fino ad avente diritto....come comunico all'insp che riprendo a lavorare se la disoccupazione non mi è ancora arrivata??
Helpppppp.....
Scusate i mille quesiti ma non so cosa e come fare!!
Grazie...
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione??Ho anche chiamato il numero verde....ma nulla....
Cosa bisogna fare??
Inoltre, domani dovrei ricominciare a lavorare fino ad avente diritto....come comunico all'insp che riprendo a lavorare se la disoccupazione non mi è ancora arrivata??
Helpppppp.....
Grazie...
tella883- Messaggi : 150
Anch'io ho ripreso a lavorare il 12/9 senza aver ancora preso un centesimo di Aspi... è una vergogna, è contro la dignità delle persone
udl- Messaggi : 2098
anch'io ho presentato domanda il primo di luglio e ancora niente... anche se per ora non lavoro come invece devi fare tu.tella883 ha scritto:Ho presentato domanda ASPI il giorno 8/7/2013...ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione...nessun pagamento....non vedo nulla dal sito INPS....
Cosa bisogna fare??
Helpppppp.....
Grazie...
Altro non ti so dire perchè io personalmente vado da un CAF e sbrigano tutto loro, ...
neve- Messaggi : 473
neve ha scritto:anch'io ho presentato domanda il primo di luglio e ancora niente... anche se per ora non lavoro come invece devi fare tu.tella883 ha scritto:Ho presentato domanda ASPI il giorno 8/7/2013...ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione...nessun pagamento....non vedo nulla dal sito INPS....
Cosa bisogna fare??
Helpppppp.....
Grazie...
Altro non ti so dire perchè io personalmente vado da un CAF e sbrigano tutto loro, ...
angie- Messaggi : 2687
Io ho risolto tutto telefonando al numero verde.
angie- Messaggi : 2687
Quest'anno ho richiesto solo l'ASPI, invece l'anno scorso avevo richiesto sia la requisiti ridotti che l'ordinaria, ma l'importo a cui mi riferisco è relativo al 2013 è per questo che non capisco.jamila82 ha scritto:Ti compare, probabilmente, un importo complessivo, riferito all'anno 2013, hai richiesto la miniaspi a gennaio? Ti hanno liquidato qualcosa quest'anno?Annalisa70 ha scritto:Oggi ho visualizzato l'importo in pagamenti ed è di 1802 euro, allora non capisco l'importo che mi appare nell'estratto contributivo..
come si fa a visualizzare l'importo? puoi darmi il link.Annalisa70 ha scritto:Oggi ho visualizzato l'importo in pagamenti ed è di 1802 euro, allora non capisco l'importo che mi appare nell'estratto contributivo..
Io ho la ricevuta della domanda cartacea... serve altro? grazie mille
Devi andare sul tuo fascicolo personale, a sinistra c'è la voce prestazioni clicchi lì e poi alla voce pagamentineve ha scritto:come si fa a visualizzare l'importo? puoi darmi il link.Annalisa70 ha scritto:Oggi ho visualizzato l'importo in pagamenti ed è di 1802 euro, allora non capisco l'importo che mi appare nell'estratto contributivo..
Tramite il contact center puoi fare un sollecito, loro te lo preparano e lo inviano all'inps, chiama e prova a farlo, io ho risolto così, dopo il sollecito la pratica me l'hanno chiusa!angie ha scritto:neve ha scritto:anch'io ho presentato domanda il primo di luglio e ancora niente... anche se per ora non lavoro come invece devi fare tu.tella883 ha scritto:Ho presentato domanda ASPI il giorno 8/7/2013...ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione...nessun pagamento....non vedo nulla dal sito INPS....
Cosa bisogna fare??
Helpppppp.....
Grazie...
E comunque devi aver richiesto la password per accedere al tuo fascicolojamila82 ha scritto:Devi andare sul tuo fascicolo personale, a sinistra c'è la voce prestazioni clicchi lì e poi alla voce pagamentineve ha scritto:come si fa a visualizzare l'importo? puoi darmi il link.Annalisa70 ha scritto:Oggi ho visualizzato l'importo in pagamenti ed è di 1802 euro, allora non capisco l'importo che mi appare nell'estratto contributivo..
Il pin ovvio devi averlo altrimenti non puoi accedere, quelli del call center lo vedono lo stesso
Grazie....neve ha scritto:anch'io ho presentato domanda il primo di luglio e ancora niente... anche se per ora non lavoro come invece devi fare tu.tella883 ha scritto:Ho presentato domanda ASPI il giorno 8/7/2013...ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione...nessun pagamento....non vedo nulla dal sito INPS....
Cosa bisogna fare??
Helpppppp.....
Grazie...
tella883- Messaggi : 150
Vorrei sapere dai colleghi che l'anno scorso hanno lavorato 15h a settimana (scuola media) quanto hanno percepito di ASPI perchè io credo che il conteggio che hanno fatto a me sia sbagliato!
Io ho percepito per 54 giorni (dal 8 luglio 2013 al 31 agosto) € 1448 circa. L'anno scorso la disoccupazione è stata 1000 € in più!
Io ho percepito per 54 giorni (dal 8 luglio 2013 al 31 agosto) € 1448 circa. L'anno scorso la disoccupazione è stata 1000 € in più!
annika- Messaggi : 283
Mi basterebbe anche sapere se l'ASPI è stata per tutti pià bassa della vecchia indennità di disoccupazione....
io ho presenato l'aspi perchè qualcuno qui sul forum aveva detto che era un pochino più conveniente della ds
spero di non dovermene pentire.............
spero di non dovermene pentire.............
malibustacy- Messaggi : 3014
No.annika ha scritto:Mi basterebbe anche sapere se l'ASPI è stata per tutti pià bassa della vecchia indennità di disoccupazione....
Dec- Moderatore
Ho preso un supplenza per 10 giorni, stamattina mi sono informata dal patronato cosa c'era da presentare perchè avevo ripreso il lavoro, mi hanno detto che ora l'INPS fa in automatico, non c'è niente da presentare.
Avendo letto il forum, ho trovato risposte e metodi differenti di agire... boh???
Qual'è la procedura corretta?
Avendo letto il forum, ho trovato risposte e metodi differenti di agire... boh???
Qual'è la procedura corretta?
Allora vuol dire che devo chiedere all'INPS di rifare i conti...Dec ha scritto:No.annika ha scritto:Mi basterebbe anche sapere se l'ASPI è stata per tutti pià bassa della vecchia indennità di disoccupazione....
scusate posto qui xchè non trovo più il vecchio post:
devo ricevere l'ultima tranche di aspi relativa al periodo 1-10/09 ma sul portale inps la situazione pagamenti non è aggiornata: quando posso sperare di vedere il pagamento?
devo ricevere l'ultima tranche di aspi relativa al periodo 1-10/09 ma sul portale inps la situazione pagamenti non è aggiornata: quando posso sperare di vedere il pagamento?
precariansiosa- Messaggi : 1027
Neanch'io vedo ancora niente (e da quello che leggo nel forum mi sembra che sia così per tutti). Penso che ci pagheranno verso il 10 ottobre.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Importo aspi su 18 ore.
» Importo ASPI
» Importo Aspi
» Importo Aspi 2014
» ASPI 24 GIORNI Importo 119euro????
» Importo ASPI
» Importo Aspi
» Importo Aspi 2014
» ASPI 24 GIORNI Importo 119euro????