Posto di sostegno da graduatoria di istituto fino al 30.06?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posto di sostegno da graduatoria di istituto fino al 30.06?
Non sono abilitata sul sostegno ma sono stata contattata per posto su sostegno (12.5+12.5), essendo già in servizio su una maternità anticipata in un altro i.c. dalla segreteria mi hanno detto che per andarmene il secondo contratto doveva essere fino al 30 giugno. La segretaria che mi ha offerto il sostegno mi ha rassicurata che sarà per tutto l'anno però io sapevo che all'inizio dell'anno questi posti vengono dati con art. 40 fino all'avente diritto (almeno così è avvenuto l'anno scorso per via dell'aggiornamento ritardato delle g.i. a torino e provincia avvenuto solo a dicembre). Alla fine le due segreterie si sono sentite tra di loro e la prima mi ha detto che potevo cambiare visto che si parlava di un contratto fino al 30.06. Così io ho accettato il sostegno (che è anche molto più vicino a casa) ma ora temo che possa spuntare qualche avente diritto nel corso dell'anno, è possibile anche se le graduatorie di istituto in cui sono inserita sono state aggiornate il 26 agosto?
Grazie a chi mi risponderà....
Grazie a chi mi risponderà....
Vale87- Messaggi : 18
Re: Posto di sostegno da graduatoria di istituto fino al 30.06?
Se ti hanno proposto contratto sull'avente diritto non potevi lasciare la prima supplenza sulla seconda.
Ora che sei sul sostegno, se sul contratto c'è scritta una data di fine allora sei al sicuro, ma se è un contratto su art.40 è possibile che la supplenza sia data a un'altra persona qualora dovesse risultare l'avente diritto allo scorrimento delle graduatorie.
Ora che sei sul sostegno, se sul contratto c'è scritta una data di fine allora sei al sicuro, ma se è un contratto su art.40 è possibile che la supplenza sia data a un'altra persona qualora dovesse risultare l'avente diritto allo scorrimento delle graduatorie.
Infatti per essere sicura attendo con ansia la firma del contratto, però mi hanno detto che ci vorrà qualche giorno...comunque al telefono ho proprio chiesto alla segretaria se il contratto era fino a giugno e mi ha detto di stare tranquilla che era un posto vacante (?)...non ha parlato di art. 40 e la segreteria dell'altra scuola mi ha detto che potevo lasciare la loro maternità senza problemi...
Vale87- Messaggi : 18
urgente
avrei urgenza di sapere se questa nota1878 del 30/08/2013 vieta la possibilità per i docenti impegnati su contratti al 30 giugno GI di lasciare contratto al 30/06 14 ore spezzone orario come nel mio caso , per accettare da GE cattedra completa sempre al 30 giugno. Lo chiedo ancora perché quando ho chiesto alla scuola dove sono in servizio permesso breve stamattina per presentarmi alle convocazioni USP che ci saranno prossima settimana mi ha detto che non potevo lasciare GI per GE citandomi questa nota ministeriale. Ho chiesto quindi a varie sigle sindacali telefonando e chiedendo informazioni in merito ma le risposte son state contrastanti fra loro quindi a questo punto non so che fare. Grazie
cristina76- Messaggi : 165
Non è cambiato nulla rispetto al Regolamento delle Supplenze: puoi lasciare la supplenza da GI (anche se al 30/6) per quella da Gae.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio Dec ma alcuni sindacati che ho contattato mi hanno detto l'esatto contrario a detta loro a causa di questa nota ministeriale, tra l'altro il mio spezzone orario di 14 ore è distribuito su 5 giorni lavorativi e la preside non ne vuole sapere di cambiarmi l'orario per permettermi un eventuale completamento . Grazie per tutto ciò che fate per i precari attraverso questo forum.
cristina76- Messaggi : 165
Argomenti simili
» Posto di Sostegno fino a.d. e 2h di materia fino al 30/6 come gestire la situazione?
» GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
» Graduatoria seconda fascia sostegno: punteggio servizi diverso da quello della graduatoria posto comune
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto
» GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
» Graduatoria seconda fascia sostegno: punteggio servizi diverso da quello della graduatoria posto comune
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto
Pagina 1 di 1