presa di servizio in obbligatoria, quali adempimenti per me?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
presa di servizio in obbligatoria, quali adempimenti per me?
Ciao, volevo un chiarimento su questi punti se qualcuno mi può aiutare...
dal 26 agosto sono in obbligatoria fuori nomina (contratto finito il 30 giugno 2013 e poi chiesta disoccupazione fino all'inizio dell'obbligatoria)
Oggi ho preso servizio in una scuola fino al 30 Giugno 2014. La scuola ha detto che comunicherà con la precedente per il passaggio della maternità. Ma io ho portato in entrambe il certificato ma non ho mai visto nessuna carta inviata al Tesoro ne firmato nulla..è normale? cioè è questa la procedura? devo solo attendere che il Tesoro paghi la mia maternità e basta?
La data presunta del parto è il 26 ottobre quindi i starei in obbligatoria fino al 26 gennaio ma poi non volendo tornare vorrei usufruire del congedo parentale. Cosa devo comunicare alla scuola e quando?
Inoltre io con la dichiarazione di maternità ho sospeso la disoccupazione(mod ds56bis) ma devo inviare qualche altra cosa all'inps per il fatto che ho un nuovo contratto? Io non la devo più sospendere ma lòa dovrei interrompere giusto?
dal 26 agosto sono in obbligatoria fuori nomina (contratto finito il 30 giugno 2013 e poi chiesta disoccupazione fino all'inizio dell'obbligatoria)
Oggi ho preso servizio in una scuola fino al 30 Giugno 2014. La scuola ha detto che comunicherà con la precedente per il passaggio della maternità. Ma io ho portato in entrambe il certificato ma non ho mai visto nessuna carta inviata al Tesoro ne firmato nulla..è normale? cioè è questa la procedura? devo solo attendere che il Tesoro paghi la mia maternità e basta?
La data presunta del parto è il 26 ottobre quindi i starei in obbligatoria fino al 26 gennaio ma poi non volendo tornare vorrei usufruire del congedo parentale. Cosa devo comunicare alla scuola e quando?
Inoltre io con la dichiarazione di maternità ho sospeso la disoccupazione(mod ds56bis) ma devo inviare qualche altra cosa all'inps per il fatto che ho un nuovo contratto? Io non la devo più sospendere ma lòa dovrei interrompere giusto?
agro76- Messaggi : 283
Re: presa di servizio in obbligatoria, quali adempimenti per me?
per il contratto stai tranquilla, va bene così
da fuori nomina passa in nomina e ci pensa la nuova segretaria
per quando riguarda il congedo parentale, devi poi prendere servizio e richiederlo almeno 15 gg prima
per la disoccupazione deve avvertire l'inps
da fuori nomina passa in nomina e ci pensa la nuova segretaria
per quando riguarda il congedo parentale, devi poi prendere servizio e richiederlo almeno 15 gg prima
per la disoccupazione deve avvertire l'inps
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia quindi devo mandare all'inps ancora un modello ds questa volta per contratto?
agro76- Messaggi : 283
sospendi la disoccupazione con il mod ds56bis scrivendo sullo stesso che sei stata disoccupata dal.... al ..., se lo hai già inviato conle date l'inps è stata avvisata. Auguri!agro76 ha scritto:Grazie Giulia quindi devo mandare all'inps ancora un modello ds questa volta per contratto?
FRANCY2- Messaggi : 2477
Argomenti simili
» presa di servizio e obbligatoria
» PRESA DI SERVIZIO OBBLIGATORIA?
» presa di servizio - maternità obbligatoria
» maternità obbligatoria e presa di servizio
» presa di servizio (per utilizzazione) in maternità obbligatoria
» PRESA DI SERVIZIO OBBLIGATORIA?
» presa di servizio - maternità obbligatoria
» maternità obbligatoria e presa di servizio
» presa di servizio (per utilizzazione) in maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1