Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?
+19
Puccina
bart
SERGIO80
climi80
ballerina
lala
Dec
tata matilda
pinguinellamatta
marcolux80
draghetto
carla75
GG82
rossella73
giu11
lallaorizzonte
lapis
runaway
laragazzadaicapellistrani
23 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?
Dato che in molte regioni le immissioni in ruolo sono risultate deficitarie, contrariamente a quanto previsto, sarà possibile scorrere la GM per il sostegno oltre i posti banditi?
Il nuovo DL prevede nuove assunzioni durante l'anno corrente....
laragazzadaicapellistrani- Messaggi : 129
Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?
laragazzadaicapellistrani ha scritto:Dato che in molte regioni le immissioni in ruolo sono risultate deficitarie, contrariamente a quanto previsto, sarà possibile scorrere la GM per il sostegno oltre i posti banditi?
Le GE sono strapiene......assumeranno solo da li. Questo è quanto prevede la normativa. Non si va oltre i posti messi a concorso da GM.
runaway- Messaggi : 422
Diciamo anche che il bando contravviene a quanto normato dal TU: immissioni al 50% da GAE e al 50% da GM...
laragazzadaicapellistrani- Messaggi : 129
Ma dove scusa? Le immissioni, entro la copertura dei posti banditi, sono fatte regolarmente 50 e 50. A me sembra sia tutto in regola. Poi non capisco perchè ste pretese. Ma il bando nessuno lo ha letto prima?laragazzadaicapellistrani ha scritto:Diciamo anche che il bando contravviene a quanto normato dal TU: immissioni al 50% da GAE e al 50% da GM...
@runaway
Se non ricordo male tu dicesti di aver concorso per A/28 in Veneto.
Posti banditi per a.s. 2013/2014 dalla graduatoria di merito del concorso n. 5 (e non mi riferisco alla gm del sostegno). Mi spieghi come è avvenuto che si è arrivati al n. 8 secondo quando risulta dal resoconto pubblicato dagli UST?
Posti banditi per a.s. 2013/2014 dalla graduatoria di merito del concorso n. 5 (e non mi riferisco alla gm del sostegno). Mi spieghi come è avvenuto che si è arrivati al n. 8 secondo quando risulta dal resoconto pubblicato dagli UST?
lapis- Messaggi : 144
infatti è cosìlaragazzadaicapellistrani ha scritto:Diciamo anche che il bando contravviene a quanto normato dal TU: immissioni al 50% da GAE e al 50% da GM...
sul numero dei posti autorizzati il 50% va al concorso e il 50% alle GaE
lallaorizzonte- Moderatore
rinunce, decadenze, surroghe.lapis ha scritto:@runaway
n. 5 è il posto totale da assegnare, non significa che debbano essere i primi 5 ad essere assunti
lallaorizzonte- Moderatore
Runaway certo che lo abbiamo letto il bando!runaway ha scritto:Ma dove scusa? Le immissioni, entro la copertura dei posti banditi, sono fatte regolarmente 50 e 50. A me sembra sia tutto in regola. Poi non capisco perchè ste pretese. Ma il bando nessuno lo ha letto prima?laragazzadaicapellistrani ha scritto:Diciamo anche che il bando contravviene a quanto normato dal TU: immissioni al 50% da GAE e al 50% da GM...
Io capisco tue ragioni ma diciamo pure che per essere "in regola" il bando avrebbe dovuto garantire l'assorbimento dei vincitori in 2 anni...invece già si parla di 3 anni...e nemmeno sappiamo se saranno sufficienti..
giu11- Messaggi : 1008
Esatto!! 5 posti assegnati, ma causa rinunce, sono arrivati al n. 8. Quindi i vincitori (a copertura dei 17 posti messi a bando) al momento sono i primi 20. I posti sempre 17 sono. Se nei prox due anni ci saranno altre rinunce, a quel punto per coprire SEMPRE I 17 POSTI, si andrà oltre il ventesimo......e così via.lallaorizzonte ha scritto:rinunce, decadenze, surroghe.lapis ha scritto:@runaway
n. 5 è il posto totale da assegnare, non significa che debbano essere i primi 5 ad essere assunti
50% e 50%, ma entro il limite dei posti banditi; è lì la chiave di tutto, come ha evidenziato, a mio avviso giustamente, Lalla.
Tralasciamo per un attimo la normativa e ragioniamo in termini pratici. Con il concorso, per ora, non garantendo più l'immissione nei tempi previsti, hanno scontentato solo alcuni fra noi vincitori, e non dappertutto. Se per le nuove assunzioni su sostegno decidessero di attingere da gm oltre il numero dei posti banditi, scatenerebbero l'ira di un numero di persone ben superiore al nostro. E giù altri ricorsi! Secondo voi, cosa decideranno di fare, ragionando in termini di convenienza per loro?
A mio parere, l'unico vantaggio eventuale che potremmo ricavare noi delle gm in difficoltà da queste nuove immissioni su sostegno è che qualcuno nominato da gae rinunci al ruolo preso da gm per spostarsi, ad esempio, in una provincia più comoda. Perciò, occhio a controllare che gli Usp provvedano, nel caso, a ulteriori scorrimenti.
Tralasciamo per un attimo la normativa e ragioniamo in termini pratici. Con il concorso, per ora, non garantendo più l'immissione nei tempi previsti, hanno scontentato solo alcuni fra noi vincitori, e non dappertutto. Se per le nuove assunzioni su sostegno decidessero di attingere da gm oltre il numero dei posti banditi, scatenerebbero l'ira di un numero di persone ben superiore al nostro. E giù altri ricorsi! Secondo voi, cosa decideranno di fare, ragionando in termini di convenienza per loro?
A mio parere, l'unico vantaggio eventuale che potremmo ricavare noi delle gm in difficoltà da queste nuove immissioni su sostegno è che qualcuno nominato da gae rinunci al ruolo preso da gm per spostarsi, ad esempio, in una provincia più comoda. Perciò, occhio a controllare che gli Usp provvedano, nel caso, a ulteriori scorrimenti.
rossella73- Messaggi : 219
in realtà, la rinuncia è stata al massimo una (Non ho trovato i nomi degli immessi a Padova. Quindi, la 2 ho scelto Padova o ha rinunciato). Gli altri 7 hanno tutti scelto dai resoconti pubblicati sui siti dei vari AT veneti. Qui si va off topic, meriterebbe una discussione a parte (in due province l'incremento di posti potrebbe essere derivato da compensazioni da altre cdc con graduatorie esaurite. E non trascurerei la possibilità per il primo prospetto dell'USR Veneto in cui si indicavano 5 posti complessi per GM fosse errato. Lo era, per esempio, per la A051).runaway ha scritto:Esatto!! 5 posti assegnati, ma causa rinunce, sono arrivati al n. 8. Quindi i vincitori (a copertura dei 17 posti messi a bando) al momento sono i primi 20. I posti sempre 17 sono. Se nei prox due anni ci saranno altre rinunce, a quel punto per coprire SEMPRE I 17 POSTI, si andrà oltre il ventesimo......e così via.lallaorizzonte ha scritto:rinunce, decadenze, surroghe.lapis ha scritto:@runaway
GG82- Messaggi : 1335
Chi sarebbero i candidati che avrebbero rinunciato? Dalla pubblicazione dei vari siti UST del Veneto i neoimmessi sono i primi 8 ad esclusione della n. 2 (non pervenuta...)!runaway ha scritto:Esatto!! 5 posti assegnati, ma causa rinunce, sono arrivati al n. 8. Quindi i vincitori (a copertura dei 17 posti messi a bando) al momento sono i primi 20. I posti sempre 17 sono. Se nei prox due anni ci saranno altre rinunce, a quel punto per coprire SEMPRE I 17 POSTI, si andrà oltre il ventesimo......e così via.lallaorizzonte ha scritto:rinunce, decadenze, surroghe.lapis ha scritto:@runaway
Fai un riscontro, nomi vari usp, graduatoria. Sono 5, tranquilla.lapis ha scritto:Chi sarebbero i candidati che avrebbero rinunciato? Dalla pubblicazione dei vari siti UST del Veneto i neoimmessi sono i primi 8 ad esclusione della n. 2 (non pervenuta...)!runaway ha scritto:Esatto!! 5 posti assegnati, ma causa rinunce, sono arrivati al n. 8. Quindi i vincitori (a copertura dei 17 posti messi a bando) al momento sono i primi 20. I posti sempre 17 sono. Se nei prox due anni ci saranno altre rinunce, a quel punto per coprire SEMPRE I 17 POSTI, si andrà oltre il ventesimo......e così via.lallaorizzonte ha scritto:rinunce, decadenze, surroghe.lapis ha scritto:@runaway
Si è vero, non risulta Padova. Tuttavia non credo che il prospetto sia errato. Per le GAE i numeri sono esatti: n. 4 immissioni in ruolo!!!Quindi...se la matematica non è un'opinione...GingerLaG82 ha scritto:in realtà, la rinuncia è stata al massimo una (Non ho trovato i nomi degli immessi a Padova. Quindi, la 2 ho scelto Padova o ha rinunciato). Gli altri 7 hanno tutti scelto dai resoconti pubblicati sui siti dei vari AT veneti. Qui si va off topic, meriterebbe una discussione a parte (in due province l'incremento di posti potrebbe essere derivato da compensazioni da altre cdc con graduatorie esaurite. E non trascurerei la possibilità per il primo prospetto dell'USR Veneto in cui si indicavano 5 posti complessi per GM fosse errato. Lo era, per esempio, per la A051).runaway ha scritto:Esatto!! 5 posti assegnati, ma causa rinunce, sono arrivati al n. 8. Quindi i vincitori (a copertura dei 17 posti messi a bando) al momento sono i primi 20. I posti sempre 17 sono. Se nei prox due anni ci saranno altre rinunce, a quel punto per coprire SEMPRE I 17 POSTI, si andrà oltre il ventesimo......e così via.lallaorizzonte ha scritto:rinunce, decadenze, surroghe.lapis ha scritto:@runaway
Sul fatto che siano 5 siamo tutti daccordo. Il fatto è che i conti non tornano! I primi 8 (ad esclusione della n. 2) risultano neoimmessi. Quindi dai resoconti UST sono 7 assunzioni. Punto. Se sei così convinto facci capire dove sia l'errore o la spiegazione (compensazioni, ect...)!runaway ha scritto:Fai un riscontro, nomi vari usp, graduatoria. Sono 5, tranquilla.lapis ha scritto:Chi sarebbero i candidati che avrebbero rinunciato? Dalla pubblicazione dei vari siti UST del Veneto i neoimmessi sono i primi 8 ad esclusione della n. 2 (non pervenuta...)!runaway ha scritto:Esatto!! 5 posti assegnati, ma causa rinunce, sono arrivati al n. 8. Quindi i vincitori (a copertura dei 17 posti messi a bando) al momento sono i primi 20. I posti sempre 17 sono. Se nei prox due anni ci saranno altre rinunce, a quel punto per coprire SEMPRE I 17 POSTI, si andrà oltre il ventesimo......e così via.lallaorizzonte ha scritto:rinunce, decadenze, surroghe.lapis ha scritto:@runaway
Effettivamente credo sia stato un'errore dell'USR ( a dire la verità anche a me sembrava strano, ma poi non ho più controllato). Infatti i posti disponibili a livello regionale da tabelle ministeriali erano: tre verona(di cui 2 da GM 2012), 1 venezia, 1 belluno, 1 TV, 1 RO, 1 PD. Considerando che in tutte le prov. le vecchie GM erano esaurite, tutte le immissioni dovevano essere fatte dalle nuove. Quindi a conti fatti sono sette in effetti, con una rinuncia.
Il prossimo anno credo che alle gm non andrà nessun posto, se i numeri sono gli stessi di quest'anno, dato che dovranno pescare prioritariamente dalle GE, alle quali quest'anno non è andato nulla. Per esaurire tutta la graduatoria ci vorranno ben più di tre anni.
Il prossimo anno credo che alle gm non andrà nessun posto, se i numeri sono gli stessi di quest'anno, dato che dovranno pescare prioritariamente dalle GE, alle quali quest'anno non è andato nulla. Per esaurire tutta la graduatoria ci vorranno ben più di tre anni.
Non è vero che alle GAE non sono andati posti: sono 4 le neoimmissioni in ruolo!E quindi 5 dovrebbero essere dalla GM...o no?
Guarda io sono rimasto alle tabelle ministeriali, se poi i posti sono aumentati non so.lapis ha scritto:Non è vero che alle GAE non sono andati posti: sono 4 le neoimmissioni in ruolo!E quindi 5 dovrebbero essere dalla GM...o no?
dimenticate anche che in alcune Regioni le vecchie graduatorie sos non sono decadute, se non limitatamente alle cdc bandite. In Abruzzo nell'ad03 ci sono ancora i vincitori del '90!rossella73 ha scritto:50% e 50%, ma entro il limite dei posti banditi; è lì la chiave di tutto, come ha evidenziato, a mio avviso giustamente, Lalla.
carla75- Messaggi : 5790
Anche io mi attengo alle tabelle miur. Quindi gli USR dovrebbero affrettarsi, per trasparenza, a spiegare alcune "anomalie".runaway ha scritto:Guarda io sono rimasto alle tabelle ministeriali, se poi i posti sono aumentati non so.lapis ha scritto:Non è vero che alle GAE non sono andati posti: sono 4 le neoimmissioni in ruolo!E quindi 5 dovrebbero essere dalla GM...o no?
Che poi forse non lo sono, perchè semplicemente i dati potrebbero non essere aggiornati, causa ad es. rinuncia, surroga e decadenza (by Lalla)
Appunto! Scusami ma ho seguito fino ad un certo punto, poi è arrivata la nomina e amen.lapis ha scritto:Anche io mi attengo alle tabelle miur. Quindi gli USR dovrebbero affrettarsi, per trasparenza, a spiegare alcune "anomalie".runaway ha scritto:Guarda io sono rimasto alle tabelle ministeriali, se poi i posti sono aumentati non so.lapis ha scritto:Non è vero che alle GAE non sono andati posti: sono 4 le neoimmissioni in ruolo!E quindi 5 dovrebbero essere dalla GM...o no?
Che poi forse non lo sono, perchè semplicemente i dati potrebbero non essere aggiornati, causa ad es. rinuncia, surroga e decadenza (by Lalla)
Per quanto riguarda Treviso, i posti per le immissioni in ruolo da concorso su AD01 e AD03 sono stati alla fine assegnati alla GaE perchè l'elenco si sostegno del concorso non era stato pubblicato entro il 31 agosto 2013runaway ha scritto:Appunto! Scusami ma ho seguito fino ad un certo punto, poi è arrivata la nomina e amen.lapis ha scritto:Anche io mi attengo alle tabelle miur. Quindi gli USR dovrebbero affrettarsi, per trasparenza, a spiegare alcune "anomalie".runaway ha scritto:Guarda io sono rimasto alle tabelle ministeriali, se poi i posti sono aumentati non so.lapis ha scritto:Non è vero che alle GAE non sono andati posti: sono 4 le neoimmissioni in ruolo!E quindi 5 dovrebbero essere dalla GM...o no?
draghetto- Messaggi : 633
No assolutamente!! Gli elenchi alle nomine c'erano, quello che mancava erano i candidati. Nessuno per AD01 AD03draghetto ha scritto:Per quanto riguarda Treviso, i posti per le immissioni in ruolo da concorso su AD01 e AD03 sono stati alla fine assegnati alla GaE perchè l'elenco si sostegno del concorso non era stato pubblicato entro il 31 agosto 2013runaway ha scritto:Appunto! Scusami ma ho seguito fino ad un certo punto, poi è arrivata la nomina e amen.lapis ha scritto:Anche io mi attengo alle tabelle miur. Quindi gli USR dovrebbero affrettarsi, per trasparenza, a spiegare alcune "anomalie".runaway ha scritto:Guarda io sono rimasto alle tabelle ministeriali, se poi i posti sono aumentati non so.lapis ha scritto:Non è vero che alle GAE non sono andati posti: sono 4 le neoimmissioni in ruolo!E quindi 5 dovrebbero essere dalla GM...o no?
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sul-sostegno-201314-effettuarle-entro-7-ottobre-garantisce-decorrenlallaorizzonte ha scritto:infatti è cosìlaragazzadaicapellistrani ha scritto:Diciamo anche che il bando contravviene a quanto normato dal TU: immissioni al 50% da GAE e al 50% da GM...
sul numero dei posti autorizzati il 50% va al concorso e il 50% alle GaE
Ciao Lalla, Leggendo il tuo articolo mi pare di capire che i ruoli andranno al 50% al concorso e al 50% alle GAE anche nelle regioni ove i posti banditi per il concorso fossero già stati tutti assegnati?
" Le assunzioni saranno disposte secondo il meccanismo del reclutamento per il 50% dalle Graduatorie ad esaurimento e per il 50% dagli elenchi dei docenti in possesso della specializzazione per le attività didattiche di sostegno correlati alle Graduatorie del concorso ordinario." Mi riferisco a questo passaggio finale, che mi fa temere che non sarà come mi sarei invece aspettato e come avevi prospettato tu nel tuo intervento in questo post...
marcolux80- Messaggi : 315
Posso chiedervi la cortesia di postare il riferimento normativo, anche recente, ove si dica chiaramente che non verrà rispettata la norma del testo unico relativa al 50% da GM e 50% da GAE..?
pinguinellamatta- Messaggi : 301
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» PIU' RUOLI DEI POSTI BANDITI!!!
» chiarimento assenza posti banditi
» scorrimento GM - è possibile rinuncia temporanea?
» 10 posti residui infanzia sostegno in Sicilia è possibile?
» PIU' RUOLI DEI POSTI BANDITI!!!
» chiarimento assenza posti banditi
» scorrimento GM - è possibile rinuncia temporanea?
» 10 posti residui infanzia sostegno in Sicilia è possibile?
Pagina 1 di 4