Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?
+16
charlize
Antony70
pafran
tata
salvino
silvy45
fradacla
franci75
tata matilda
A0quarantasette
Annalisa70
laylac
ale55
aku
rosaria802
neffa2013
20 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?
A qualcuno di voi è capitato quello che sta succedendo a me? Ho preso ruolo su sostegno con decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre di quest'anno. Ho compilato tutti i moduli che la segreteria mi ha fornito ed ho consegnato tempestivamente tutta la documentazione che mi è stata richiesta. Secondo la segretaria era tutto a posto, ma resta il fatto che ad oggi non ho firmato nessun contratto, anzi credo che non sia stato nè inserito a sistema nè validato perchè mi arrivano telefonate ed email da altre scuole che mi propongono supplenze! Alla mia richiesta di spiegazioni rispondono evasivamente che dipende da problemi del SIDI. Mi chiedo se sia corretto l'operato della segreteria della mia scuola o se c'è qualcosa che non va.
neffa2013- Messaggi : 51
Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?
io ho preso servizio il 6 settembre (decorrenza giuridica il 1).
mI hanno solo fatto firmare un modulo della presa di servizio dove ho specificato il titolo di studio ed il nucleo familiare. Di contratto e altri moduli nemmeno l'ombra. La scorsa settimana ho chiesto e mi hanno detto "tranquilla ti chiameremo noi". Ma anche io sono perplessa.
mI hanno solo fatto firmare un modulo della presa di servizio dove ho specificato il titolo di studio ed il nucleo familiare. Di contratto e altri moduli nemmeno l'ombra. La scorsa settimana ho chiesto e mi hanno detto "tranquilla ti chiameremo noi". Ma anche io sono perplessa.
rosaria802- Messaggi : 1024
Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?
idem. Nessuna firma nè moduli compilati, ho solo lasciato i miei dati (codice fiscale, individuazione e iban) in segreteria. Giusto stamattina mi hanno chiamata per dire che il contratto è pronto..
spero di avere domani anche i moduli da compilare (li avevo chiesti ma mi è stato risposto con fare seccato che mi avrebbero chiamato loro), ma sembra che le segreterie non siano così sulle spine come noi!!!!
spero di avere domani anche i moduli da compilare (li avevo chiesti ma mi è stato risposto con fare seccato che mi avrebbero chiamato loro), ma sembra che le segreterie non siano così sulle spine come noi!!!!
aku- Messaggi : 451
Io ho firmato contratto oggi ma gia'ho consegnato tutta la documentazione di rito da presentare entro 30 giorni dalla nomina. Pressate le segreterie!
ale55- Messaggi : 76
Da quello che ho capito io i contratti a t.i. non si vedono su istanze online. Anche per me vale la stessa situazione. Ho firmato vari moduli il 2 settembre e consegnato documenti. Mi hanno detto che avrebbero preparato il contratto e mi avrebbero chiamato per firmare, ma per ora tutto tace. Nel frattempo ricevo convocazioni per supplenze. Speriamo bene...
laylac- Messaggi : 723
beh...un po' mi rincuora non essere l'unica ad aver firmato!! Il problema è che se si hanno 30 giorni DALLA NOMINA per presentare i doc di rito questo rappresenta un bel problema visto che a me non hanno nemmeno comunicato quali docimenti presentare.
Ma nello specifico a voi cosa hanno richiesto?
A me hanno chiesto certificato di residenza, di nascita, casellario giudiziale, copia del titolo di studio autenticata e per quanto riguarda il certificato di idoneità all'impiego mi hanno detto di portarlo comunque anche se non è più obbligatorio. Ma la cosa che mi sta procurando un pò di difficoltà ( infatti andrò al sindacato per sicurezza ) è la dichiarazione dei servizi per la ricostruzione della carriera perché a fianco di ogni servizio devo mettere la posizione previdenziale e non so cosa scrivere. Qualcuno di voi l'ha già compilato?rosaria802 ha scritto:beh...un po' mi rincuora non essere l'unica ad aver firmato!! Il problema è che se si hanno 30 giorni DALLA NOMINA per presentare i doc di rito questo rappresenta un bel problema visto che a me non hanno nemmeno comunicato quali docimenti presentare.
Annalisa70- Messaggi : 220
Ho trovato la risposta nell'altro topic dove si specifica che va scritto INPS o INPDAP a seconda se si è stati alle dipendenze di una scuola privata o statale.
Annalisa70- Messaggi : 220
Ma scusa, anche i certificati non vanno più presentati. Basta l'autocertificazione ! Io ho solo compilato moduli della scuola in cui ho dichiarato titoli di studio, stato di famiglia, di non avere pendenze con la giustizia e i servizi pregressi
Rimane la questione del certificato perché la segreteria ammette che non serva più ma dice che la tesoreria lo vuole.
Rimane la questione del certificato perché la segreteria ammette che non serva più ma dice che la tesoreria lo vuole.
io ho firmato il contratto nei primi giorni del mese ma non vedo il cedolino di settembre
il mio contratto deve risultare già da qualche parte, perché avevo presentato domanda per il tfa speciale e a sistema mi compariva un messaggio in cui mi si diceva che risultavo assunta a tempo indeterminato e quindi sarei stata esclusa dal corso
il mio contratto deve risultare già da qualche parte, perché avevo presentato domanda per il tfa speciale e a sistema mi compariva un messaggio in cui mi si diceva che risultavo assunta a tempo indeterminato e quindi sarei stata esclusa dal corso
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Io ho autocertificato documenti di rito e servizio. L'usp di palermo ha voluto copia di tutto entro tre giorni dalla nomina ,la segreteria entro trenta giorni
ale55- Messaggi : 76
Anche il mio contratto ancora non è stato inserito.
In realtà l'avevo firmato, ma poi dalla segreteria mi han detto che avevano sbagliato qualcosa e quindi l'avrebbero dovuto rifare e io avrei dovuto ri-firmare.
Ieri ho chiamato, e mi hanno detto che l'impiegata che si occupa di queste cose non c'era e mi avrebbero chiamata loro.
Ma mi chiedo: se loro non inseriscono il contratto...il tesoro non mi accrediterà lo stipendio a settembre, giusto???
In realtà l'avevo firmato, ma poi dalla segreteria mi han detto che avevano sbagliato qualcosa e quindi l'avrebbero dovuto rifare e io avrei dovuto ri-firmare.
Ieri ho chiamato, e mi hanno detto che l'impiegata che si occupa di queste cose non c'era e mi avrebbero chiamata loro.
Ma mi chiedo: se loro non inseriscono il contratto...il tesoro non mi accrediterà lo stipendio a settembre, giusto???
Ultima modifica di tata matilda il Mer Set 18, 2013 11:47 am - modificato 1 volta.
tata matilda- Messaggi : 566
Laylac, anch'io la stessa tua cosa, ricevo telegrammi e il contratto non appare su istanze on line, però la segretaria ha trasmesso tutto, quindi mi dici che i contratti a tempo indeterminato non appaiono più sul IOL?
franci75- Messaggi : 672
Ho appena parlato con l'impiegata di segreteria della mia scuola che si occupa di queste faccende. Sostiene che il contratto sia stato validato e inoltrato e che quindi sia tutto a posto; il fatto che mi arrivino telefonate ed email da altre scuole per propormi supplenze dipenderebbe dal fatto che il SIDI è bloccato e non funziona. Ma poi, che caspita è 'sto SIDI? Qualcuno me lo sa spiegare? Resta il fatto che per la firma sul contratto devo ancora aspettare: dice che non lo ha ancora stampato e che ora ha da fare perchè è alle prese con le convocazioni per le supplenze. Sarò chiamata la settimana prossima. Boh? A me sembra tutto un po' strano.
In ogni caso su Istanze online non compare nulla perchè lì vengono registrati solo i contratti a TD. Quanto al pagamento, temo che ci sarà da aspettare e anche tanto...
In ogni caso su Istanze online non compare nulla perchè lì vengono registrati solo i contratti a TD. Quanto al pagamento, temo che ci sarà da aspettare e anche tanto...
parlato anche io in segreteria: hanno detto che i dati sono stati trasmessi e che arriverà corrttamente lo stipendio di settembre; ma nella pratica contratti e documenti non sono ancora pronti e che mi chiameranno loro. Bah.
E' il portale dei servizi dell'Istruzione, a cui accede il personale direttivo e amministrativo autorizzato.neffa2013 ha scritto:Ma poi, che caspita è 'sto SIDI?
Lì ci sono tutti i dati di tutto il personale della scuola; una segreteria che voglia convocare un docente da una graduatoria, entrando nel SIDI, sa se in quel momento è occupato e dove.
Perciò ti chiamano: non possono vedere che sei già di ruolo.
fradacla- Moderatore
Ho capito, anche se la risposta non era per me. Visto che so per certo di convocazioni in corso in scuole in cui (se non fossi in ruolo) sarei la prima in g.i. eppure non mi hanno chiamata, posso dedurre che nel loro sistema sidi risulta il mio contratto a t.i. ? Anche se qualche scuola, poche però, invece mi ha chiamato.
Il contratto deve risultare nel SIDI; quello che diceva qualcuno, sentito dalla segreteria, era che il SIDI era bloccato; succede ogni tanto, come capita con NOIPA, che non si riesca ad accedere, ma si tratta di problemi temporanei.laylac ha scritto:Ho capito, anche se la risposta non era per me. Visto che so per certo di convocazioni in corso in scuole in cui (se non fossi in ruolo) sarei la prima in g.i. eppure non mi hanno chiamata, posso dedurre che nel loro sistema sidi risulta il mio contratto a t.i. ? Anche se qualche scuola, poche però, invece mi ha chiamato.
fradacla- Moderatore
Ma noi non possiamo vedere il sidi, giusto ? Io mi chiedevo solo se il fatto che le scuole non mi convochino significa che nel sidi il mio contratto a t.i. risulta. Comunque domani chiederò in segreteria. Il problema è che in questi giorni sono intrattabili perché alle prese con le supplenze
laylac ha scritto:Ma noi non possiamo vedere il sidi, giusto ?
No, è un portale di servizio per le scuole.
Io mi chiedevo solo se il fatto che le scuole non mi convochino significa che nel sidi il mio contratto a t.i. risulta.
Mi sembrava di aver detto che è così.
Ho solo aggiunto che, se qualche neoimmesso viene ancora chiamato, è perché in quel momento la segreteria non può accedere al sistema bloccato e quindi deve basarsi sulle graduatorie cartacee.
Comunque domani chiederò in segreteria. Il problema è che in questi giorni sono intrattabili perché alle prese con le supplenze
Tranquilla, il tuo contratto è stato sicuramente inserito. Goditi questo ruolo senza angosciarti :-)
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla ! È così difficile credere di essere fuori dal tunnel del precariato che ancora non riesco a rilassarmi :-D
Per quel che mi riguarda le convocazioni continuano, infatti anche ieri ho trovato delle mail su @istruzione.it. E' possibile che la segreteria della mia scuola non abbia fatto le cose a dovere? Tra l'altro, essendo in maternità obbligatoria, non sono "in loco" e non mi va di telefonare insistentemente a scuola, però mi resta il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Fradacla, secondo te mi sto preoccupando inutilmente?
Com'è ovvio del cedolino di settembre neanche l'ombra, sebbene in segreteria mi avessero rassicurata anche su questo punto. Qualche neoimmesso è nelle mie stesse condizioni?
Com'è ovvio del cedolino di settembre neanche l'ombra, sebbene in segreteria mi avessero rassicurata anche su questo punto. Qualche neoimmesso è nelle mie stesse condizioni?
neanch'io vedo il cedolino!neffa2013 ha scritto:Per quel che mi riguarda le convocazioni continuano, infatti anche ieri ho trovato delle mail su @istruzione.it. E' possibile che la segreteria della mia scuola non abbia fatto le cose a dovere? Tra l'altro, essendo in maternità obbligatoria, non sono "in loco" e non mi va di telefonare insistentemente a scuola, però mi resta il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Fradacla, secondo te mi sto preoccupando inutilmente?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
a me è successo di peggio. Ho fatto la presa di servizio nella sede assegnata inizialmente, ho consegnato documentazione e la segreteria ha preparato e fatto validare il contratto ma........SORPRESA!!! mi riconvocano e mi cambiano sede. RISULTATO???? devono bloccare il primo contratto dal SIDI e farne un altro!!!! quando vedrò il primo stipendio? forse a Natale!!!
silvy45- Messaggi : 175
capirai, il cedolino !!! io ancora non sono stata pagata per 2 ore si materia alternativa che ho fatto per TUTTO L'ANNO scorso !
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Possibile nomina in ruolo dalla prima fascia GI ?
» Immissione in ruolo da GAE dopo l'1 settembre. E' possibile?
» Chiarimenti su nomina in ruolo giuridica dal 1° settembre 2013 e anno di prova su stessa disciplina, materia affine o sostegno
» immissione in ruolo con nomina giuridica settembre 2010
» Con la nomina in ruolo è possibile assegnazione provvisoria?
» Immissione in ruolo da GAE dopo l'1 settembre. E' possibile?
» Chiarimenti su nomina in ruolo giuridica dal 1° settembre 2013 e anno di prova su stessa disciplina, materia affine o sostegno
» immissione in ruolo con nomina giuridica settembre 2010
» Con la nomina in ruolo è possibile assegnazione provvisoria?
Pagina 1 di 4