Fine mini aspi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fine mini aspi
Salve, il giorno 16/9 sono stata chiamata su una supplenza breve da graduatoria ist. coll scolastici
Stò percependo dall'INPS la mini ASPI
Devo comunicare All'INPS che sto lavorando????
Grazie
Stò percependo dall'INPS la mini ASPI
Devo comunicare All'INPS che sto lavorando????
Grazie
Mariatg- Messaggi : 156
Re: Fine mini aspi
Qualcuno può gentilmente rispondermi??
Grazie
Grazie
NUOVA ATTIVITA’ LAVORATIVA IN CORSO DI PRESTAZIONE
Nel caso di nuova occupazione del soggetto assicurato con contratto di lavoro subordinato, l’erogazione della prestazione Mini-ASpI è sospesa d’ufficio, sulla base delle comunicazioni obbligatorie, per un periodo massimo di cinque giorni; al termine della sospensione, l’indennità riprende ad essere corrisposta per il periodo residuo spettante al momento in cui l’indennità era stata sospesa.
Nel caso di nuova occupazione del soggetto assicurato con contratto di lavoro subordinato, l’erogazione della prestazione Mini-ASpI è sospesa d’ufficio, sulla base delle comunicazioni obbligatorie, per un periodo massimo di cinque giorni; al termine della sospensione, l’indennità riprende ad essere corrisposta per il periodo residuo spettante al momento in cui l’indennità era stata sospesa.
minniemouse- Messaggi : 2589
calma calma calma!!!!
se non sbaglio qua si parla di mini aspi,quindi non deve comunicare nulla in quanto la mini aspi e' liquidata tutta in un'unica soluzione.Differente invece e' per l'aspi(ex disoccupazione ordinaria),la quale viene corrisposta per 8 mesi.Se durante il pagamento dell'aspi si intraprende un nuovo rapposto lavorativo allora questa viene sospesa,comunicando all'inps la data del nuovo rapporto di lavoro.
morolto- Messaggi : 279
Ora è diverso la stò percependo ogni mesemorolto ha scritto:se non sbaglio qua si parla di mini aspi,quindi non deve comunicare nulla in quanto la mini aspi e' liquidata tutta in un'unica soluzione.Differente invece e' per l'aspi(ex disoccupazione ordinaria),la quale viene corrisposta per 8 mesi.Se durante il pagamento dell'aspi si intraprende un nuovo rapposto lavorativo allora questa viene sospesa,comunicando all'inps la data del nuovo rapporto di lavoro.
Comunque Ho fatto la comunicazione online sul sito dell'inps dato che ho il codice personale
SALUTI
Mariatg, ma come hai fatto a fare la comunicazione on line? anche io ho il pin dispositivo ma il modulo non mi risulta tra quelli che si possono inviare on line. mi spieghi il percorso? ho chiamato 2 volte il call center ma non ci ho cavato nulla, a parte un modulo compilabile al computer!
asterixmi- Messaggi : 64
Ciao, ecco i vari passaggiasterixmi ha scritto:Mariatg, ma come hai fatto a fare la comunicazione on line? anche io ho il pin dispositivo ma il modulo non mi risulta tra quelli che si possono inviare on line. mi spieghi il percorso? ho chiamato 2 volte il call center ma non ci ho cavato nulla, a parte un modulo compilabile al computer!
1 Servizio per il cittadino
2 entra con il PIN
3 domanda prestazioni sostegno reddito
4 clica su ASPI alto a sx
5 modello DS56/bis
6 invio domanda
compila e invia
Grazie mariatg.
ho trovato il modulo che dici tu però il call center mi ha detto che il modello da inviare è SR138 mini aspi- lo trovi nella sezione moduli dalla home page cercando aspi-
a parte il codice che non corrisponde, a me sembra diverso da quello che hai mandato tu.
in questo ti fa dichiarare di aver iniziato una attività di lavoro subordinato a tempo determinato fino al....
mi sa che io manderò il modulo cartaceo via fax alla mia sede inps.....
ho trovato il modulo che dici tu però il call center mi ha detto che il modello da inviare è SR138 mini aspi- lo trovi nella sezione moduli dalla home page cercando aspi-
a parte il codice che non corrisponde, a me sembra diverso da quello che hai mandato tu.
in questo ti fa dichiarare di aver iniziato una attività di lavoro subordinato a tempo determinato fino al....
mi sa che io manderò il modulo cartaceo via fax alla mia sede inps.....
asterixmi- Messaggi : 64
Argomenti simili
» mini aspi- fine contratto domani
» Mini aspi 2013 "DECURTATA" da mini aspi 2012
» Ho i requisiti per ASPI-MINI ASPI o MINI ASPI 2012?
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?
» Mini aspi 2013 "DECURTATA" da mini aspi 2012
» Ho i requisiti per ASPI-MINI ASPI o MINI ASPI 2012?
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?
Pagina 1 di 1