sostegno e abilitazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostegno e abilitazione
Buongiorno, sono una new entry. Ho una laurea che mi da accesso all'insegnamento in scuole medie e superiori; non sono però in possesso di abilitazione, nè tramite siss, nè TFA. A quanto si sa non è possibile che i TFA attivati per il sostegno siano accessibili anche a chi nn ha un TFA abilitante precedente ma solo la laurea? Così diventa un percorso infinito... inoltre ricordo il concorso a catterda dell'anno scorso quando dei non abilitati fecero domanda e a quanto so, tramite ricorso, poterono partecitare al concorso..
Ho capito tardi che mi piacerebbe molto insegnare alla primaria, ma iscrivermi ora, lavorando, mi risulta quasi impossibile. Avrei fatto volentieri il percorso per il sostegno ma a quanto pare, ancora una volta non è possibile.
Grazie anticipatamente per le info.
Ho capito tardi che mi piacerebbe molto insegnare alla primaria, ma iscrivermi ora, lavorando, mi risulta quasi impossibile. Avrei fatto volentieri il percorso per il sostegno ma a quanto pare, ancora una volta non è possibile.
Grazie anticipatamente per le info.
iv83- Messaggi : 2
Re: sostegno e abilitazione
il corso di sostegno è solo per gli abilitati
giulia boffa- Admin
grazie per la risposta.
Personalmente non lo trovo giusto, però. Un percorso infinito e a molti inaccessibile.
Personalmente non lo trovo giusto, però. Un percorso infinito e a molti inaccessibile.
iv83- Messaggi : 2
sono abilitata per la scuola dell'infanzia ( concorso 2000), però purtroppo non inserita nella GAE, in quanto non ho fatto l'ultimo aggiornamento di graduatoria(causa gravi problemi familiari) e quindi cancellata dalla stessa, posso partecipare al corso di sostegno? Grazie
annagravagnone- Messaggi : 3
Certamente sì, per la scuola dell'infanzia.annagravagnone ha scritto:sono abilitata per la scuola dell'infanzia ( concorso 2000), però purtroppo non inserita nella GAE, in quanto non ho fatto l'ultimo aggiornamento di graduatoria(causa gravi problemi familiari) e quindi cancellata dalla stessa, posso partecipare al corso di sostegno? Grazie
foreveryoung- Messaggi : 565
Argomenti simili
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
» ABILITAZIONE SOSTEGNO
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» Abilitazione sostegno.
» sostegno e abilitazione
» ABILITAZIONE SOSTEGNO
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» Abilitazione sostegno.
» sostegno e abilitazione
Pagina 1 di 1