17 marzo e festività soppresse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
17 marzo e festività soppresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



17 marzo e festività soppresse

+3
forza
fradacla
Luisa
7 partecipanti

Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da Luisa Gio Mar 10, 2011 1:59 pm

Il 17 Marzo, cioè giovedì, sarà il mio giorno libero....
Così è successo per il giorno del patrono e così sarà per il prossimo 2 giugno, sempre giovedì, ARGHHHHHHHHH
Ma anche a che come me ha il giorno libero il giovedì avrà il giorno scalato dalle festività soppresse??
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da fradacla Gio Mar 10, 2011 3:19 pm

Luisa ha scritto:Il 17 Marzo, cioè giovedì, sarà il mio giorno libero....
Così è successo per il giorno del patrono e così sarà per il prossimo 2 giugno, sempre giovedì, ARGHHHHHHHHH
Ma anche a che come me ha il giorno libero il giovedì avrà il giorno scalato dalle festività soppresse??
Certo, il giorno libero si è in servizio a tutti gli effetti: se ci fosse un'attività pomeridiana, dovresti partecipare?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da forza Sab Mar 12, 2011 5:55 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/14320
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da Luisa Sab Mar 12, 2011 6:48 pm

forza ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/14320

Grazie Forza. Proprio oggi l'ho letto.
Speriamo che non sia solo una "interpretazione" della Cisl, ma che effettivamente si riesca a non ridurre il nr dei gg dei permessi
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty 17 marzo e... ore da recuperare (?)

Messaggio Da Cinderella Mar Mar 15, 2011 6:31 pm

Ciao a tutti!

Ho letto che il 17 marzo sarà purtroppo conteggiato ai fini del recupero delle festività soppresse (25 aprile Pasquetta, 1 maggio domenica... etc) ma oggi nella mia scuola è arrivata una circolare...
Ognuno di noi deve infatti recuparare le ore che non potrà svolgere il 17 maggio Queste ore dovranno essere recuperate mettendosi a disposizione per supplenze... Oppure presentandosi in servizio nel suo giorno libero (il 19 marzo...)

Io sono alquanto perplessa: questo provvedimento è legittimo?... se devo recuperare le ore che non ho potuto svolgere per "colpa" della festa, allora non mi sembra che abbia senso il recupero della festività soppressa...
Io preferirei quindi lavorare giovedì prossimo!!!!!

Premetto che DS sotto alcuni aspetti NON ha torto a chiedere il recupero... La mia scuola ha l'orario articolato su 5 giorni alla settimana e quindi tutti noi abbiamo il sabato come giorno libero...
A causa di problemi vari, la scuola teme di non riuscire a raggiungere i 200 giorni di insegnamento... e quindi il collegio docenti ha deciso di recuperare il 17 marzo effettuando un sabato di lezione... e si è deciso che il sabato in questione sarà il prossimo 19 marzo... (quindi il ponte noi proprio non lo facciamo... Anzi!!!)
Quelli che non vogliono/possono essere in servizio sabato prossimo 19 devono quindi recuperare...

Fin qui è ok... Il problema è: ciò non è in contrasto con il fatto che il 17 marzo sarà considerato come un giorno di recupero della festività soppressa? E che razza di festa è, se poi le ore non svolte bisogna recuperarle?

Ciao e grazie da Cindy

PS: spero di essere stata chiara.... Non è che NON VOGLIA recuperare le ore non fatte... Io recupero le ore, ma NON VOGLIO che il 17 marzo mi venga conteggiato come giorno di festa, visto che di festa NON E'!!!!

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da Abry Mar Mar 15, 2011 6:55 pm

A me sembra una soluzione compromissoria ridicola. Festeggiare l'unità nazionale come principio e poi comunque costringere a subire lo scotto e gli oneri della festa ai lavoratori. Sono confuso :-(((((
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da forza Mar Mar 15, 2011 7:40 pm

infatti, le feste mica si recuperano!!!
se non arrivata ai 200 gg accorciate le vacanze di Pasqua o fate lezione il sabato.,...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da Abry Mar Mar 15, 2011 7:45 pm

forza ha scritto:infatti, le feste mica si recuperano!!!
se non arrivata ai 200 gg accorciate le vacanze di Pasqua o fate lezione il sabato.,...
Oppure si allunga di qualche giorno a fine anno scolastico!!! :-((( è successo una volta... penso che alla fine l'autonomia scolastica permette di risolvere questa questione...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da forza Mar Mar 15, 2011 7:54 pm

sì ma a fine anno ci sn i referendum probabilmente, si rischia di accorciare ancora ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da Cinderella Mer Mar 16, 2011 11:38 pm

forza ha scritto:infatti, le feste mica si recuperano!!!
se non arrivata ai 200 gg accorciate le vacanze di Pasqua o fate lezione il sabato.,...

Infatti... Mi sono spiegata male ma facciamo lezione proprio QUESTO sabato 19 marzo... O meglio facciamo "finta" di far lezione, dal momento che facciamo vedere ai "pochi gatti" che verranno a scuola alcuni documentari sull'unità d'Italia...

Sabato prossimo si uscirà però alla fine della terza ora, dal momento che dalle 11 in poi le strade saranno chiuse per una manifestazione sportiva...
Ognununo di noi dovrà fare lo stesso numero di ore che avrebbe fatto giovedì... Se uno al giovedì fosse entrato alla quarta ora, sabato prossimo deve comunque entrare alla prima...

Chi invece non vuole/può venire sabato, lo deve comunicare per tempo alla scuola... Dovrà recuperare in seguito le ore non svolte... Insomma: è un po' come se avessero deciso di spostare a tutti il giorno libero dal sabato al giovedì....

Fin qui è ok...

Io sono d'accordo con il fatto di recuperare... SOno invece poco d'accordo che questo giorno di festa (che di festa NON è, dal momento che devo recuperare le ore) venga conteggiato ai fini delle festività soppresse...
Altra cosa: domani molti negozi sono chiusi e i mezzi pubblici fanno orario festivo... Ciò mi crea notevole disagio perché invece al sabato (o in qualunque altro giorno libero NON festivo) avrei potuto fare le mie commissioni solite... URG! :-(

Ciao e grazie da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da alessandro76 Mer Giu 01, 2011 12:13 pm

Salve a tutti.

scusate se tiro su questo post piuttosto datato, ho già cercato in giro ma putroppo non ho avuto (o mi sono sfuggite) risposte soddisfacenti al mio caso particolare..

La situazione è questa: lavoro in una scuola in profilo ATA con part-time verticale a 18 ore. In sostanza lavoro 3 giorni a settimana e 3 giorni non sono in servizio. Il 17 marzo è stato un giorno in cui non sono stato in servizio e ho concluso quella settimana facendo le mie ore normalmente. Proprio qualche giorno fa, in occasione della stesura del piano ferie, sono rimasto piuttosto sorpreso che mi è stato tolto uno dei miei 2 giorni ex-festivi! Trovo la cosa profondamente ingiusta ma non ho saputo controbattere perchè appunto non ho nessun elemento concreto da fornire a mio eventuale vantaggio....

Ringrazio in anticipo tutti, in particolare quelli che potranno chiarirmi le idee!

Grazie mille.

Alessandro

alessandro76

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da oiram Mer Giu 01, 2011 12:43 pm

Quest'anno le FF.SS. sono 3 e non 4. Quindi lavorando part time a 18 ore (50%) hai diritto a 1.5 giornate (che comunque non si arrotondano)
Naturalmente se il tuo servizio va dal 01/09/2010 al 31/08/2011.
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

17 marzo e festività soppresse Empty Re: 17 marzo e festività soppresse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.