Vincolo quinquennale sostegno
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Vincolo quinquennale sostegno
Vorrei sapere se i cinque anni di ruolo prima di chiedere il trasferimento sulla materia devono essere di servizio effettivo o se si contano anche eventuali periodi di maternità, aspettativa, congedi etc
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Re: Vincolo quinquennale sostegno
non si conta l'effettivo servizio, ma la nomina giuridica
giulia boffa- Admin
Gentilissima Giulia potresti aiutarmi a capire un po' sull'argomento blocco sostegno?
Sono insegnante scuola primaria nel sostegno assunta col blocco quinquennale, ho avuto con L.104 il trasferimento interprovinciale nell'a.s. 2013-14 sempre nel sostegno, tempo fa Lalla ha scritto: "I docenti di sostegno che ottengono il trasferimento interprovinciale su posto di sostegno, qualora nella provincia di destinazione vi sia esubero di organico su posti di tipo comune, hanno l’obbligo di permanere sul posto di sostegno per un quinquennio."
Questo significa che, ottenuto il trasferimento interprovinciale su posto di sostegno, qualora nella provincia di arrivo vi sia esubero di organico su posti di tipo comune, i neo trasferiti avranno l'obbligo di permanere per 5 anni (dall'anno di arrivo) su posto di sostegno. (datato 28/02/2010)
Per cui mi chiedo: se nella provincia in cui sono stata trasferita non c'è esubero per lingua inglese, posso chiedere trasferimento nel posto d'inglese per l'a.s. 2014-15 ? Eventualmente la tua risposta sia positiva nel modello di domanda devo crociare dove indica il blocco sostegno?
grazie per le tue preziose risposte
Sono insegnante scuola primaria nel sostegno assunta col blocco quinquennale, ho avuto con L.104 il trasferimento interprovinciale nell'a.s. 2013-14 sempre nel sostegno, tempo fa Lalla ha scritto: "I docenti di sostegno che ottengono il trasferimento interprovinciale su posto di sostegno, qualora nella provincia di destinazione vi sia esubero di organico su posti di tipo comune, hanno l’obbligo di permanere sul posto di sostegno per un quinquennio."
Questo significa che, ottenuto il trasferimento interprovinciale su posto di sostegno, qualora nella provincia di arrivo vi sia esubero di organico su posti di tipo comune, i neo trasferiti avranno l'obbligo di permanere per 5 anni (dall'anno di arrivo) su posto di sostegno. (datato 28/02/2010)
Per cui mi chiedo: se nella provincia in cui sono stata trasferita non c'è esubero per lingua inglese, posso chiedere trasferimento nel posto d'inglese per l'a.s. 2014-15 ? Eventualmente la tua risposta sia positiva nel modello di domanda devo crociare dove indica il blocco sostegno?
grazie per le tue preziose risposte
Marialaura1970- Messaggi : 101
Ho sottoposto analogo quesito al mio UST: gli anni coperti da nomina giuridica su sostegno ma con effettivo servizio non sul sostegno ma sulla disciplina sono utili per assolvere il vincolo dei cinque anni? Non mi hanno saputo dare risposta. Potrei avere il riferimento normativo? E' veramente importante... Graziegiulia boffa ha scritto:non si conta l'effettivo servizio, ma la nomina giuridica
Manu79- Messaggi : 31
Argomenti simili
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» vincolo quinquennale e sostegno
» Vincolo quinquennale sostegno
» vincolo quinquennale sostegno
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» vincolo quinquennale e sostegno
» Vincolo quinquennale sostegno
» vincolo quinquennale sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1