Vincolo quinquennale sostegno
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Vincolo quinquennale sostegno
Vorrei sapere se i cinque anni di ruolo prima di chiedere il trasferimento sulla materia devono essere di servizio effettivo o se si contano anche eventuali periodi di maternità, aspettativa, congedi etc
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Re: Vincolo quinquennale sostegno
non si conta l'effettivo servizio, ma la nomina giuridica
giulia boffa- Admin
Gentilissima Giulia potresti aiutarmi a capire un po' sull'argomento blocco sostegno?
Sono insegnante scuola primaria nel sostegno assunta col blocco quinquennale, ho avuto con L.104 il trasferimento interprovinciale nell'a.s. 2013-14 sempre nel sostegno, tempo fa Lalla ha scritto: "I docenti di sostegno che ottengono il trasferimento interprovinciale su posto di sostegno, qualora nella provincia di destinazione vi sia esubero di organico su posti di tipo comune, hanno l’obbligo di permanere sul posto di sostegno per un quinquennio."
Questo significa che, ottenuto il trasferimento interprovinciale su posto di sostegno, qualora nella provincia di arrivo vi sia esubero di organico su posti di tipo comune, i neo trasferiti avranno l'obbligo di permanere per 5 anni (dall'anno di arrivo) su posto di sostegno. (datato 28/02/2010)
Per cui mi chiedo: se nella provincia in cui sono stata trasferita non c'è esubero per lingua inglese, posso chiedere trasferimento nel posto d'inglese per l'a.s. 2014-15 ? Eventualmente la tua risposta sia positiva nel modello di domanda devo crociare dove indica il blocco sostegno?
grazie per le tue preziose risposte