Modello unico/730
2 partecipanti
Modello unico/730
Scusate ma anche qualcun'altro di voi è stato chiesto di convertire il proprio modello unico in 730 per avere il rimborso in tempi più brevi?
A me è arrivata una lettera del patronato presso cui avevo fatto l'unico, sono andata lì e mi hanno riconvertito l'unico in 730.
Nel momento in cui sono andata a ritirarlo, è uscito per puro caso il fatto che io ora sto lavorando ed allora mi hanno detto che siccome sto lavorando non posso fare il 730, ma mi devono di nuovo rifare il vecchio unico o_O.
Online cercando informazioni ho trovato però che invece questa riconversione è anche per noi supplenti della scuola...
A me è arrivata una lettera del patronato presso cui avevo fatto l'unico, sono andata lì e mi hanno riconvertito l'unico in 730.
Nel momento in cui sono andata a ritirarlo, è uscito per puro caso il fatto che io ora sto lavorando ed allora mi hanno detto che siccome sto lavorando non posso fare il 730, ma mi devono di nuovo rifare il vecchio unico o_O.
Online cercando informazioni ho trovato però che invece questa riconversione è anche per noi supplenti della scuola...
sandgirl- Messaggi : 508
Re: Modello unico/730
https://www.orizzontescuolaforum.net/t67258-avviso-per-chi-ha-presentato-unico-a-credito?highlight=unico
Non sono per niente convinta della cosa che ti hanno detto.
Nella circolare dell'ADE si dice solo che i soggetti destinatari di questo provvedimento sono quelli che non hanno potuto presentare il 730 in assenza di sostituto d'imposta a luglio.
Esemplificano riportando il caso di chi ha perso il lavoro durante l'anno, ma nulla viene detto circa l'eventualità che a settembre le stesse persone abbiano ripreso a lavorare.
E' vero che tu ora hai un sostituto d'imposta, ma per il rimborso non ti serve a nulla.
Nella circolare dell'ADE si dice solo che i soggetti destinatari di questo provvedimento sono quelli che non hanno potuto presentare il 730 in assenza di sostituto d'imposta a luglio.
Esemplificano riportando il caso di chi ha perso il lavoro durante l'anno, ma nulla viene detto circa l'eventualità che a settembre le stesse persone abbiano ripreso a lavorare.
E' vero che tu ora hai un sostituto d'imposta, ma per il rimborso non ti serve a nulla.
fradacla- Moderatore
Ormai me lo hanno riconvertito nuovamente in modello unico...ma scusa cosa succede se non faccio il 730 e rimango col vecchio unico? che ricevo il rimborso con la vecchia modalità o che prendo pure una multa per incompetenza altrui? (considerando che è un servizio che io PAGO dovrebbero sapere cosa c'è da fare).fradacla ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t67258-avviso-per-chi-ha-presentato-unico-a-credito?highlight=unico
Ricevi il rimborso con le vecchie modalità.sandgirl ha scritto:..ma scusa cosa succede se non faccio il 730 e rimango col vecchio unico? che ricevo il rimborso con la vecchia modalità o che prendo pure una multa per incompetenza altrui? (considerando che è un servizio che io PAGO dovrebbero sapere cosa c'è da fare).
fradacla- Moderatore
allora pazienza...attenderò un paio d'anni.fradacla ha scritto:Ricevi il rimborso con le vecchie modalità.sandgirl ha scritto:..ma scusa cosa succede se non faccio il 730 e rimango col vecchio unico? che ricevo il rimborso con la vecchia modalità o che prendo pure una multa per incompetenza altrui? (considerando che è un servizio che io PAGO dovrebbero sapere cosa c'è da fare).
Argomenti simili
» Modello unico, modello 730 o nulla?
» dichiarazione del 730
» Modello Unico
» Modello Unico o 730?
» TFR modello unico
» dichiarazione del 730
» Modello Unico
» Modello Unico o 730?
» TFR modello unico