retribuzione ore eccedenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
retribuzione ore eccedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

retribuzione ore eccedenza

3 partecipanti

Andare in basso

retribuzione ore eccedenza Empty retribuzione ore eccedenza

Messaggio Da fifi Ven Set 20, 2013 4:53 pm

ciao a tutti, dopo ben 4 anni, mi ritrovo su NOIpa un'emissione speciale di settembre 2013 ancora non visionabile, in cui mi liquidano 16 ore di eccedenza per supplenze "tappabuchi" con la somma di 171 euro. Qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto è il netto/ora visto che il lordo corrisponde a circa 18 euro? Io mi aspettavo di più..............e comunque mi hanno fatto penare!!!

fifi

Torna in alto Andare in basso

retribuzione ore eccedenza Empty Re: retribuzione ore eccedenza

Messaggio Da fradacla Ven Set 20, 2013 6:25 pm

Il lordo di 18,65 è per primaria, 18,07 per infanzia.
Sei lì?
Io non mi trovo con i tuoi 171, perché 16h * 18,65 fa 298,40

La tabella da cui ho preso le cifre dice:
N.B. Sugli importi indicati sono effettuate le ritenute INPDAP(8,80%) e Fondo Credito(0,35%) nonché IRPEF nell’ aliquota massima individuale.
e mi risulta che sia così.

Quindi 298,40 - 27,30 di contributi dà un imponibile di 271,10
L'Irpef ad aliquota massima individuale (presumo il 27%)* = 73,20
Netto atteso 197,90

Se invece sei piuttosto avanti nella carriera, potresti avere il 38% e allora si spiegherebbe la cifra pagata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Ven Set 20, 2013 6:30 pm

EDIT
Ho letto in un altro tuo post che sei nella secondaria, quindi la cifra che hai citato, 18 euro/h, è assolutamente errata. Nella secondaria il lordo per ogni ora è 27,09.

Poi mi è venuto in mente che si tratta solo di una tua ipotesi (pagamento ore eccedenti) mentre quella cifra è tal quale il rimborso spese per l'esame di stato....
Hai fatto da commissario?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AlianteMagico Ven Set 20, 2013 6:32 pm

fifi ha scritto:ciao a tutti, dopo ben 4 anni, mi ritrovo su NOIpa un'emissione speciale di settembre 2013 ancora non visionabile, in cui mi liquidano 16 ore di eccedenza per supplenze "tappabuchi" con la somma di 171 euro. Qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto è il netto/ora visto che il lordo corrisponde a circa 18 euro? Io mi aspettavo di più..............e comunque mi hanno fatto penare!!!
è uguale alla cifra che danno per esame di stato all'ins. di sostegno che segue un ragazzo

AlianteMagico

Messaggio Da fifi Mar Set 24, 2013 9:19 am

Ciao fradacla, intanto ti ringrazio tanto. Sei l'unica persona che mi risponde. Sono nella secondaria I grado. Ho parlato con la segretaria che, liquidandomi, mi ha detto di ACCONTENTARMI PERCHE' SOLDI NON CE NE SONO ( dopo 4 anni!!!!) e che ha pagato a 23 lordo circa togliendo IRPEF e IRAP. Io non mi ritrovo perchè 171 euro per 16 ore mi sembrano proprio un'umiliazione!!!! Grazie.

fifi

Messaggio Da fradacla Mar Set 24, 2013 9:42 am

fifi ha scritto:Ciao fradacla, intanto ti ringrazio tanto. Sei l'unica persona che mi risponde. Sono nella secondaria I grado. Ho parlato con la segretaria che, liquidandomi, mi ha detto di ACCONTENTARMI PERCHE' SOLDI NON CE NE SONO ( dopo 4 anni!!!!) e che ha pagato a 23 lordo circa togliendo IRPEF e IRAP. Io non mi ritrovo perchè 171 euro per 16 ore mi sembrano proprio un'umiliazione!!!! Grazie.
Sugli argomenti molto tecnici, che riguardino la maternità o le supplenze o i pagamenti, è normale che risponda di volta in volta chi è più addentro. :-)

Tu parli di accredito di 171, immagino netti, ma il cedolino che cosa dice, nella seconda pagina, riquadro Competenze accessorie? Se riporti la dicitura e la cifra, si può capire meglio.

Un accredito di 171 euro netti non può essere il pagamento per 16 ore eccedenti d'insegnamento, nemmeno se fossero pagate a 23 lordi. Quindi le ipotesi sono due: o ha considerato meno ore, o le ha pagate come attività funzionali (17,50 lordi).

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fifi Mar Set 24, 2013 8:19 pm

Grazie ancora per la risposta. Il cedolino non si può ancora "aprire" per cui non ne ho idea. La segretaria mi ha fatto intendere che HA FATTO SALTI MORTALI per racimolare quei soldi, quindi di non fare altre richieste. La cosa che mi disturba è che ci sono colleghi (i soliti) ai quali vengono riconosciute ore per tutte le attività possibili! Io chiedo solo quello che mi spetta, niente di più ma, non solo non me lo riconoscono, devo anche stare zitta!!

fifi

Messaggio Da fifi Mar Set 24, 2013 8:19 pm

Grazie ancora per la risposta. Il cedolino non si può ancora "aprire" per cui non ne ho idea. La segretaria mi ha fatto intendere che HA FATTO SALTI MORTALI per racimolare quei soldi, quindi di non fare altre richieste. La cosa che mi disturba è che ci sono colleghi (i soliti) ai quali vengono riconosciute ore per tutte le attività possibili! Io chiedo solo quello che mi spetta, niente di più ma, non solo non me lo riconoscono, devo anche stare zitta!!

fifi

Messaggio Da fradacla Mar Set 24, 2013 11:11 pm

fifi ha scritto:Grazie ancora per la risposta. Il cedolino non si può ancora "aprire" per cui non ne ho idea. La segretaria mi ha fatto intendere che HA FATTO SALTI MORTALI per racimolare quei soldi, quindi di non fare altre richieste. La cosa che mi disturba è che ci sono colleghi (i soliti) ai quali vengono riconosciute ore per tutte le attività possibili! Io chiedo solo quello che mi spetta, niente di più ma, non solo non me lo riconoscono, devo anche stare zitta!!
Quando si aprirà, se ne potrà parlare a ragion veduta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili