Quesito stipendio neo-immessi in ruolo
+8
federichina
sulinari
lucia.z
ildegaar
fradacla
paolopaolo
giulia boffa
Annalisa70
12 partecipanti
Quesito stipendio neo-immessi in ruolo
Sono stata immessa in ruolo e mi sono resa conto che lo stipendio annuo lordo è lo stesso dell'anno scorso. Il mio quesito è il seguente: come è possibile che l'importo di un contratto fino al 30 Giugno sia lo stesso di un contratto fino al 31 Agosto? Sono a conoscenza del fatto che lo stipendio iniziale a t.i. non cambia rispetto a quello a t.d. se non per le tasse però credevo che fosse sulla base di dodici mesi più tredicesima.
Annalisa70- Messaggi : 220
Re: Quesito stipendio neo-immessi in ruolo
devi chiedere ricostruzione di carriera
giulia boffa- Admin
tu vedi il cedolino? io no...Annalisa70 ha scritto:Sono stata immessa in ruolo e mi sono resa conto che lo stipendio annuo lordo è lo stesso dell'anno scorso. Il mio quesito è il seguente: come è possibile che l'importo di un contratto fino al 30 Giugno sia lo stesso di un contratto fino al 31 Agosto? Sono a conoscenza del fatto che lo stipendio iniziale a t.i. non cambia rispetto a quello a t.d. se non per le tasse però credevo che fosse sulla base di dodici mesi più tredicesima.
paolopaolo- Messaggi : 3104
Lo stipendio lordo mensile, che si sia in ruolo o no, è 1/12 della retribuzione annua prevista dalle tabelle.Annalisa70 ha scritto:Sono stata immessa in ruolo e mi sono resa conto che lo stipendio annuo lordo è lo stesso dell'anno scorso. Il mio quesito è il seguente: come è possibile che l'importo di un contratto fino al 30 Giugno sia lo stesso di un contratto fino al 31 Agosto? Sono a conoscenza del fatto che lo stipendio iniziale a t.i. non cambia rispetto a quello a t.d. se non per le tasse però credevo che fosse sulla base di dodici mesi più tredicesima.
La differenza fra i due contratti è che questo stipendio viene percepito per 10 mesi o per 12 (più le relative quote di tredicesima).
Insomma, entrando in ruolo non si ha uno stipendio mensile più alto, si prendono solo più stipendi.
fradacla- Moderatore
[quote="paolopaolo"]
No non vedo ancora il cedolino, mi riferivo all'importo annuo lordo che compare sul contratto.
tu vedi il cedolino? io no...Annalisa70 ha scritto:Sono stata immessa in ruolo e mi sono resa conto che lo stipendio annuo lordo è lo stesso dell'anno scorso. Il mio quesito è il seguente: come è possibile che l'importo di un contratto fino al 30 Giugno sia lo stesso di un contratto fino al 31 Agosto? Sono a conoscenza del fatto che lo stipendio iniziale a t.i. non cambia rispetto a quello a t.d. se non per le tasse però credevo che fosse sulla base di dodici mesi più tredicesima.
No non vedo ancora il cedolino, mi riferivo all'importo annuo lordo che compare sul contratto.
Grazie! Quindi se ho capito bene se si lavora per 10 mesi non si arriva a prendere i 20739 euro lordi in un anno.fradacla ha scritto:Lo stipendio lordo mensile, che si sia in ruolo o no, è 1/12 della retribuzione annua prevista dalle tabelle.Annalisa70 ha scritto:Sono stata immessa in ruolo e mi sono resa conto che lo stipendio annuo lordo è lo stesso dell'anno scorso. Il mio quesito è il seguente: come è possibile che l'importo di un contratto fino al 30 Giugno sia lo stesso di un contratto fino al 31 Agosto? Sono a conoscenza del fatto che lo stipendio iniziale a t.i. non cambia rispetto a quello a t.d. se non per le tasse però credevo che fosse sulla base di dodici mesi più tredicesima.
La differenza fra i due contratti è che questo stipendio viene percepito per 10 mesi o per 12 (più le relative quote di tredicesima).
Insomma, entrando in ruolo non si ha uno stipendio mensile più alto, si prendono solo più stipendi.
Devo presentare il certificato dei servizi entro il 30 settembre, però mi hanno detto che la ricostruzione va richiesta a giugno alla fine dell'anno di prova. E' giusto?giulia boffa ha scritto:devi chiedere ricostruzione di carriera
Esatto.Annalisa70 ha scritto:
Grazie! Quindi se ho capito bene se si lavora per 10 mesi non si arriva a prendere i 20739 euro lordi in un anno.
Se prendi le due cifre di Stipendio tabellare + IIS del cedolino, vedrai che sono 1209,47+538,30 = 1747,77
Se moltiplichi per 12 avrai 20973,22 che è la cifra scritta sul tuo contratto.
fradacla- Moderatore
Voi riuscite a vedere il cedolino di settembre? Io no...
ildegaar- Messaggi : 72
Io neanche....ho chiesto a tutte le altre mie colleghe (2 immesse in ruolo quest'anno e 3 con incarico annuale) e neanche loro visualizzano il cedolino né hanno ricevuto lo stipendio di settembre.
lucia.z- Messaggi : 97
Eccomi qua, a cercare notizie sullo stipendio di settembre...anch'io entrata in ruolo quest'anno, e nessuno stipendio (solo l'accredito di un centinaio di euro dalla scuola dell'anno scorso).
sulinari- Messaggi : 210
andate su noipa c'è un avviso !Se ne parla a ottobre!Benissimo
federichina- Messaggi : 284
L'unico avviso che ho visto non sono riuscita a capirlo...ma mi fido di quello che sei riuscita a trovare tu. Attendiamo ottobre...peccato, perchè i soldi mi servirebbero eccome.
sulinari- Messaggi : 210
Volevo informarvi che su Noi Pa visualizzo lo stipendio di settembre anche se non mi fa ancora scaricare il cedolino.
Io anche neoimmesso. Anche oggi niente cedolino.
KRreykjavik- Messaggi : 560
io non vedo niente di niente...
precarissimo77- Messaggi : 949
Ciao a tutti! Oggi sono riuscita a scaricare il cedolino.
Io non vedo ancora nulla. C'è scritto che si tratta dello stipendio di settembre?
ildegaar- Messaggi : 72
Si, il mese di settembre, accreditato il 27.
Anch'io immessa in ruolo, stipendio settembre esigibile dal 3\10\2013!!!!
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
Io si Noipa non sono registrata, ma sul conto corrente l'accredito dello stipendio e' stato effettuato il giorno 27 settembre; preciso: scuola dell'infanzia, Veneto
daniela_buono- Messaggi : 1308
Argomenti simili
» neo immessi in ruolo (stipendio)
» stipendio settembre neo immessi in ruolo
» Stipendio settembre neo immessi in ruolo
» Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale
» Neo immessi in ruolo: quando ci pagheranno lo stipendio?
» stipendio settembre neo immessi in ruolo
» Stipendio settembre neo immessi in ruolo
» Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale
» Neo immessi in ruolo: quando ci pagheranno lo stipendio?