una coe come può diventare coi in una stessa scuola?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
una coe come può diventare coi in una stessa scuola?
Se in una scuola c'è una COE e poi si libera una COI (chiaramente parliamo della stessa classe di concorso) il prossimo anno in seguito ad un pensionamento, chi ha la COE può richiedere di passare sulla COI ? O ciò è a discrezione del DS? Oppure il passaggio potrebbe avvenire solo in seguito di un trasferimento , cioè con i movimenti?
dennis37- Messaggi : 1107
Re: una coe come può diventare coi in una stessa scuola?
La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Carissima giovanna onnis quindi .... se ho capito bene si può passare tranquillamente alla cattedra interna e la coe andrà all'ultimo in graduatoria di istituto oppure rientrerà tra le disponibilità per le immissioni in ruolo (qualora l'ultimo in graduatoria è il docente che passerebbe alla coi) .... il tutto quindi senza rischiare nuovamente con la mobilità territoriale ma attreverso una procedura interna giusto? La titolarità (in caso di più scuole) viene data alla scuola capofila ossia all'istituto principale ovviamente è così? Grazie :-)giovanna onnis ha scritto:La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
Mi sembrava di sapere che, se si viene trasferiti su una COE, l'anno successivo si è ultimi in graduatoria perchè arrivati nella scuola nell'ultimo anno e si resta sulla COE. Ma anche dopo due anni, anche se non si è ultimi in graduatoria, si resta sulla COE.giovanna onnis ha scritto:La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
Questo ovviamente non succede se si libera un posto e la COE si trasforma in COI. Mi piacerebbe sapere se questo è vero da qualcuno che ne sa più di me.
puiche- Messaggi : 57
Nel mio esempio non c'è trasformazioe di COE in COI in quanto di cattedre libere l'anno successivo ce ne sarebbero due (una COI ed un'altra COE) ed io quindi chiedevo se era possibile lasciare la COE per diventare titolari della COI appena liberata con un pensionamento. Dalla risposta di giovanna onnis mi pareva di comprendere che ciò sia possibile, ora attendiamo ulteriori delucidazioni.....puiche ha scritto:Mi sembrava di sapere che, se si viene trasferiti su una COE, l'anno successivo si è ultimi in graduatoria perchè arrivati nella scuola nell'ultimo anno e si resta sulla COE. Ma anche dopo due anni, anche se non si è ultimi in graduatoria, si resta sulla COE.giovanna onnis ha scritto:La titolarità è nella scuola non sulla COI o sulla COE, quindi se il prossimo anno si libera una COI il docente titolare nella scuola, che quest'anno sta lavorando su una COE, avrà diritto alla COI e la COE andrà all'ultimo nella graduatoria interna
Questo ovviamente non succede se si libera un posto e la COE si trasforma in COI. Mi piacerebbe sapere se questo è vero da qualcuno che ne sa più di me.
...puiche da dove hai preso questa normativa che dice che occorre attendere 2 anni per poter cambiare da COE a COI?
Si resta nella COE se non ci sono COI disponibili, altrimenti è automatico passare alla COI...la titolarità si ha nella scuola principale, mentre quella di completamento può cambiare anche ogni anno
[quote="giovanna onnis"]Si resta nella COE se non ci sono COI disponibili, altrimenti è automatico passare alla COI...la titolarità si ha nella scuola principale, mentre quella di completamento può cambiare anche ogni anno[/quote
Riflettevo prima ma la COI deve restare libera dopo i movimenti per poterla ottenere io oppure avrei comunque la priorità e quindi non verrebbe messa tra le disponibilità e al momento dei trasferimenti, quindi, nessuno potrebbe esser trasferito su quella COI?
Riflettevo prima ma la COI deve restare libera dopo i movimenti per poterla ottenere io oppure avrei comunque la priorità e quindi non verrebbe messa tra le disponibilità e al momento dei trasferimenti, quindi, nessuno potrebbe esser trasferito su quella COI?
Se nella scuola ci sono due titolari e nell'OD due COi e una COE, nella mobilità verrà utilizzata la COE perchè le due COI sono di diritto coperte dai titolari della scuola
E' proprio la mia situazione ... nella mia scuola ci sono 3 cattedre di diritto in tutto: 2 coi (con i relativi titolari) ed una coe (occupata da me che sono in assegnazione provvisoria quest'anno). L'anno prossimo un collega dovrebbe andare in pensione per cui si libererebbe la coi. Il discorso è questo... poichè temo che la coi sia presa con i movimenti stavo pensando di richiedere la coe. Se riuscissi ad ottenerla poi tra due anni si libererebbe anche l'altra coi perchè anche l'altro collega dovrebbe andarsene in pensione..... io però mi chiedevo... eventualmente ...potrei passare direttamente sulla coi prima dei movimenti o soltanto se la coi resta libera dopo i movimenti?
VIsto che ci siamo approfitto della tua preparazione per chiederti una cosa già chiesta in verità in altri topic ma con risposte un pò diverse. Io ho ottenuto passaggio di ruolo quest'anno.... a marzo 2014 posso chiedere secondo te il trasferimento? In primis mi fu detto di no perchè a marzo non ho ancora completato l'anno di prova...successivamente mi è stato detto di sì poichè sembrerebbe che l'anno di prova occorra solo qualora si deve chiedere un ulteriore passaggio di ruolo ma non vincolerebbe i trasferimenti sia provinciali o interprovinciali.... te come la vedi la situazione? Grazie in anticipo !
VIsto che ci siamo approfitto della tua preparazione per chiederti una cosa già chiesta in verità in altri topic ma con risposte un pò diverse. Io ho ottenuto passaggio di ruolo quest'anno.... a marzo 2014 posso chiedere secondo te il trasferimento? In primis mi fu detto di no perchè a marzo non ho ancora completato l'anno di prova...successivamente mi è stato detto di sì poichè sembrerebbe che l'anno di prova occorra solo qualora si deve chiedere un ulteriore passaggio di ruolo ma non vincolerebbe i trasferimenti sia provinciali o interprovinciali.... te come la vedi la situazione? Grazie in anticipo !
Ciao Dennis, non ho capito se tu per il prossimo anno chiederai sulla scuola trasferimento o AP!
Per quanto riguarda l'altro quesito, non sono molto informata su passaggi di ruolo ed eventuali vincoli, quindi, mi dispiace, ma non sono in grado di risponderti in modo esauriente e preciso, potranno sicuramente farlo molti altri più esperti di me
Per quanto riguarda l'altro quesito, non sono molto informata su passaggi di ruolo ed eventuali vincoli, quindi, mi dispiace, ma non sono in grado di risponderti in modo esauriente e preciso, potranno sicuramente farlo molti altri più esperti di me
OK ... avrei intenzione di chiedere un trasferimento !
Chiedi la scuola per il trasferimento barrando l'opzione COE, se la COI è libera di daranno prioritariamente quella, altrimenti potrai avere la COE ottenendo comunque la titolarità nella scuola e se l'anno successivo ci sarà un pensionamento, tu, come titolare nella scuola, avrai diritto alla COI anche se sei stato trasferito in una COE. Ripeto, la titolarità è sulla scuola non sulla COE o COI!
Quindi se tutto dovesse andar bene da come ho capito avrei diritto alla COI che non sarebbe messa tra le disponibilità per la mobilità del 2015 giusto? Sarà il DS che provvederà a dare la cattedra a me ed eventualmente a mettere tra le disponibilità per i trasferimenti la coe (qualora dovesse ancora esserci) ... è così?
Grazie mille giovanna!
Grazie mille giovanna!
Si è esattamente così Dennis!dennis37 ha scritto:Quindi se tutto dovesse andar bene da come ho capito avrei diritto alla COI che non sarebbe messa tra le disponibilità per la mobilità del 2015 giusto? Sarà il DS che provvederà a dare la cattedra a me ed eventualmente a mettere tra le disponibilità per i trasferimenti la coe (qualora dovesse ancora esserci) ... è così?
Grazie mille giovanna!
Avrei una domanda. In un IISS con all'interno più indirizzi, se un docente è titolare per 12 ore su un indirizzo, e completa con altre 6 ore in un altro indirizzo dello stesso istituto (trattasi però di indirizzi con codice meccanografico diverso), si tratta di COI o COE? Stesso istituto ma indirizzi con codici diversi.
Grazie
Grazie
Ospite- Ospite
COE perchè i codici sono diversi anche se le due scuole appartengono allo stesso IIS
grazie Giovanna.
Ne consegue un'altra domanda. Il riferimento è a quanto accaduto ad un collega lo scorso anno.
Aveva 12 ore, appunto, su COE e completava con 6 nello stesso IIS ma su altro indirizzo (altro codice meccanografico).
Essendoci stato un pensionamento sulla sua cdc, si era liberata una COI sull'indirizzo in cui lui completava (quindi non sull'indirizzo di sua titolarità). In questo caso, il collega avrebbe dovuto produrre domanda di trasferimento per avere quella COI? O, visto che era uno stesso istituto, seppur con codici interni diversi, la sua COE poteva diventare automaticamente COI?
Non so se sono stata chiara...
Ne consegue un'altra domanda. Il riferimento è a quanto accaduto ad un collega lo scorso anno.
Aveva 12 ore, appunto, su COE e completava con 6 nello stesso IIS ma su altro indirizzo (altro codice meccanografico).
Essendoci stato un pensionamento sulla sua cdc, si era liberata una COI sull'indirizzo in cui lui completava (quindi non sull'indirizzo di sua titolarità). In questo caso, il collega avrebbe dovuto produrre domanda di trasferimento per avere quella COI? O, visto che era uno stesso istituto, seppur con codici interni diversi, la sua COE poteva diventare automaticamente COI?
Non so se sono stata chiara...
Ospite- Ospite
Sì, sei stata chiara :-)
Per avere titolarità nella scuola di completamento deve chiedere trasferimento. Non è automatico l'assorbimento nella COI in quanto la sua titolarità è nell'altra scuola
Per avere titolarità nella scuola di completamento deve chiedere trasferimento. Non è automatico l'assorbimento nella COI in quanto la sua titolarità è nell'altra scuola
giovanna onnis ha scritto:Sì, sei stata chiara :-)
Grazie Giovanna. Sei stata d'aiuto anche a me, che mi trovo in una situazione similare (anche se non ho nessuna COI in cui sperare di avere trasferimento, e quindi devo provare in altra scuola).
Ospite- Ospite
Buonasera,
leggendo i post in questa sezione non ho ben capito alcuni passaggi: nel mio caso specifico, io ho la titolarità in una scuola con 12 ore e completo in un'altra per 6 ore.
Automaticamente, se si libereranno 6 ore ore nella scuola di titolarità, verrò assorbita in automatico nell'organico di fatto per queste 6 ore e rimarrei nell'organico di diritto per le 12 ore, senza che io debba presentare alcuna domanda. E' giusto?
Se volessi fare in modo che quelle 6 ore rientrino nell'organico di diritto devo presentare qualche domanda o comunque non sarebbe possibile?
leggendo i post in questa sezione non ho ben capito alcuni passaggi: nel mio caso specifico, io ho la titolarità in una scuola con 12 ore e completo in un'altra per 6 ore.
Automaticamente, se si libereranno 6 ore ore nella scuola di titolarità, verrò assorbita in automatico nell'organico di fatto per queste 6 ore e rimarrei nell'organico di diritto per le 12 ore, senza che io debba presentare alcuna domanda. E' giusto?
Se volessi fare in modo che quelle 6 ore rientrino nell'organico di diritto devo presentare qualche domanda o comunque non sarebbe possibile?
oscar745- Messaggi : 12
Ci riprovo...
Qualcuno riesce a rispondermi? Grazie in anticipooooo
Buonasera,
Qualcuno riesce a rispondermi? Grazie in anticipooooo
Buonasera,
Se nella tua scuola di titolarità dove lavori su una COE si costituirà una nuova COI in organico di diritto, verrai assorbito in automatico su questa COI senza dover presentare nessuna richiesta
Grazie mille per la risposta Giovanna!
Figurati Oscar!
Argomenti simili
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» Basta che la scuola perda una classe per diventare perdente posto ?
» diventare insegnanti scuola infanzia e primaria
» AP stessa scuola ma diversa CDC
» Riassorbimento COE stessa scuola
» Basta che la scuola perda una classe per diventare perdente posto ?
» diventare insegnanti scuola infanzia e primaria
» AP stessa scuola ma diversa CDC
» Riassorbimento COE stessa scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1