abbandono servizio e MAD
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
abbandono servizio e MAD
L'abbandono del servizio comporta, per l’anno scolastico in corso, la perdita della possibilità di ricevere (nè accettare qualora ciò avvenisse per errore) altre proposte di supplenza, da alcuna graduatoria. Ma qualora un'altra proposta di supplenza arrivi da MAD di una provincia diversa da quella in cui si è inseriti nelle GI, è possibile accettarla? Grazie.
puer- Messaggi : 741
giulia boffa- Admin
Re: abbandono servizio e MAD
mi chiedo...ma si può fare domanda di MAD in altra provincia se si è inseriti già in una graduatoria di una?
silvye- Messaggi : 403
Grazie Giulia. Ma come mai se per l'Art. 8 del D.M n. 131 del 13 giugno 2007 l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto per tutte le graduatorie di insegnamento, mentre la MAD è un’istanza informale non normata? Grazie per l'ulteriore chiarimento.giulia boffa ha scritto:no
Sì, è possibile. Ci sono due vincoli:silvye ha scritto:mi chiedo...ma si può fare domanda di MAD in altra provincia se si è inseriti già in una graduatoria di una?
1) Non si può lavorare contemporaneamente in due province diverse.
2) Nel caso di servizio prestato in periodi diversi ma nello stesso anno scolastico in due province, si può far valurare solo quello prestato in una provincia.
Dec- Moderatore
Le MAD sono considerate un'estensione delle GI, quindi seguono le stesse regole.puer ha scritto:Grazie Giulia. Ma come mai se per l'Art. 8 del D.M n. 131 del 13 giugno 2007 l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto per tutte le graduatorie di insegnamento, mentre la MAD è un’istanza informale non normata? Grazie per l'ulteriore chiarimento.giulia boffa ha scritto:no
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Ma la scuola che ti contatta da MAD, visto che non sei nelle GI di quella provincia, come fa a sapere che non potrebbe contattarti perchè hai abbandonato il servizio in un'altra provincia?
La scuola che hai abbandonato deve segnalare la sanzione sul SIDI, per quanto ne so.
Dec- Moderatore
Scusate se richiedo alcune info per una mia collega: lei aveva avuto un incarico annuale dalle GI III fascia fino al 30/06 e doveva prendere servizio il 30 settembre, ha inizialmente accettato via mail e poi confermando per telefono poi per problemi personali ha deciso di non prendere più servizio (quindi mandando una mail il giorno della presa di servizio effettiva di rinuncia all'incarico) non si è presentata e quindi non ha firmato nulla. Risulta comunque occupata su altro settore non scuola (anche se in realtà ha attivo ancora lo status di disoccupazione perchè sta facendo un assegno di ricerca che le richiede di mantenerlo)
Come mi avevate detto ciò è mancata presa di servizio dopo accettazione e quindi la sansione è: mancata asssegnazione per tutto l'anno in corso (solo questo 2013-14 poi si riazzera tutto dal prossimo) della sola classe da cui è stata chiamata in tutte le scuole in cui essa è inserita in III fascia GI. Ebbene i chiarimenti da porvi:
1) nonostante la mia collega ha chiesto alla scuola per iscritto mail di informarla sull'eventuale sansione applicata non ha ancora ricevuto nessuna risposta dalla scuola potrebbe chiedere una risposta scritta e firmata dalla preside per chiarire il tipo di sansione?
2) può stare tranquilla di poter ricevere comunque chiamate da altre scuole e anche dalla stessa dove sarebbe sansionata in altre classi fino al 30/06 (lei ne può insegnare fino a 7)?
3) la mancata presa di servizio comporta problemi legati al fatto di perdere la possibilità di fare domanda per la disoccupazione ordinaria?
4) in caso la scuola la avesse sansionata più gravemente tipo "abbandono di servizio" cosa deve fare? presenta ricorso alla scuola? Ci sono dei termini per presentarlo??
Grazie mille spero che mi rispondiate al fine di tranquillizzare la mia collega.
Come mi avevate detto ciò è mancata presa di servizio dopo accettazione e quindi la sansione è: mancata asssegnazione per tutto l'anno in corso (solo questo 2013-14 poi si riazzera tutto dal prossimo) della sola classe da cui è stata chiamata in tutte le scuole in cui essa è inserita in III fascia GI. Ebbene i chiarimenti da porvi:
1) nonostante la mia collega ha chiesto alla scuola per iscritto mail di informarla sull'eventuale sansione applicata non ha ancora ricevuto nessuna risposta dalla scuola potrebbe chiedere una risposta scritta e firmata dalla preside per chiarire il tipo di sansione?
2) può stare tranquilla di poter ricevere comunque chiamate da altre scuole e anche dalla stessa dove sarebbe sansionata in altre classi fino al 30/06 (lei ne può insegnare fino a 7)?
3) la mancata presa di servizio comporta problemi legati al fatto di perdere la possibilità di fare domanda per la disoccupazione ordinaria?
4) in caso la scuola la avesse sansionata più gravemente tipo "abbandono di servizio" cosa deve fare? presenta ricorso alla scuola? Ci sono dei termini per presentarlo??
Grazie mille spero che mi rispondiate al fine di tranquillizzare la mia collega.
Ospite- Ospite
ahh..dimenticavo ha notato da alcuni giorni anche un altra cosa ultimamente non riesce ad accedere a istanze online su accedi le dice:
Altri servizi "al momento non ci sono servizi" dipende dalla sansione??
Altri servizi "al momento non ci sono servizi" dipende dalla sansione??
Ospite- Ospite
No, questo dipende probabilmente dal fatto che accede di sera o nei giorni festivi.
1) Io lascerei stare.
2) Sì.
3) No.
4) Non vedo perchè la scuola dovrebbe farlo. Non credo comunque che ci siano dei termini.
1) Io lascerei stare.
2) Sì.
3) No.
4) Non vedo perchè la scuola dovrebbe farlo. Non credo comunque che ci siano dei termini.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» ABBANDONO SERVIZIO DA MAD
» abbandono di servizio e mancata entrata in servizio
» Abbandono servizio
» Abbandono di servizio
» abbandono servizio
» abbandono di servizio e mancata entrata in servizio
» Abbandono servizio
» Abbandono di servizio
» abbandono servizio
Pagina 1 di 1