Congedo parentale e firma contratto. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale e firma contratto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo parentale e firma contratto.

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale e firma contratto. Empty Congedo parentale e firma contratto.

Messaggio Da Maestrasimo Mar Set 24, 2013 1:35 pm

Salve a tutti.

Sono in congedo parentale sino al 20 dicembre.

Appena presa la nomina annuale sono andata in mattinata nella scuola di destinazione, con il calendario dei giorni ed eventuali documentazioni.

Ora è pronto il contratto e mi obbligano a presenziare a scuola per firmarlo.

Nello stesso plesso c'è una mia amica che potrebbe portarli e il giorno dopo consegnarli. Hanno detto che non si può fare.

Ho chiesto di spedirli, ma ancora no.

Possono costringermi ad andare a scuola anche se in congedo? Premetto che la scuola dista 50 km e che rientrerei nel pomeriggio alle 16,00, lasciando 3 bambini piccolissimi alla babysitter...

Cioè, se ho preso il congedo un motivo ci sarà!
Maestrasimo
Maestrasimo

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e firma contratto. Empty Re: Congedo parentale e firma contratto.

Messaggio Da Maestrasimo Mar Set 24, 2013 2:39 pm

Ho provato a guardare in giro, ma non ci sono risposte in merito.

Solo per quanto riguarda quello che si può fare o non si può fare in quanto insegnanti, ma per quanto riguarda gli ordini del dirigente, non dice nulla.

Sapete almeno dove indirizzarmi?

Maestrasimo
Maestrasimo

Congedo parentale e firma contratto. Empty Re: Congedo parentale e firma contratto.

Messaggio Da monuska76 Mar Set 24, 2013 4:30 pm

Scusa,

ma non bisogna dare il preavviso di 15 giorni al datore di lavoro/DS? Quindi non bisogna prendere servizio e passati 15 giorni (lavorativi o di calendario, boh?) si può stare a casa?

monuska76

Messaggio Da Maestrasimo Mar Set 24, 2013 4:37 pm

No, perché essendo precaria, ogni anno ho una scuola nuova!

Quindi dopo aver avuto la nomina, la mattina stessa ho avvisato la scuola e portato la documentazione necessaria.

Ho anche chiesto di fare una delega, ma proprio non mi vogliono ascoltare...
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da monuska76 Mar Set 24, 2013 4:42 pm

Anche io cambio scuola ogni anno e sto attendendo l'assegnazione della scuola per poter chiedere il congedo quindi mi sono documentata.
Da quel che so io sapevo il giorno in cui prendi servizio consegni la domanda e da quel momento devi calcolare i 15 giorni.
Ho letto che il DS può concederti il congedo entro 48 ore in caso di particolari condizioni di urgenza, ma credo che la valutazione di questa condizione sia molto a discrezione del DS stesso.

monuska76

Messaggio Da Maestrasimo Mar Set 24, 2013 5:02 pm

No, perché laddove la richiesta non può, per ovvi motivi, essere consegnata nei 15gg previsti dalla legge, il DS è comunque tenuto ad accoglierla.

Credo che essere precaria sia una oggettiva impossibilità!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da enzop Lun Set 30, 2013 3:38 pm

Anche mia moglie ha lo stesso problema: è pronto il contratto, ma lei è in congedo parentale e si trova a 1200 km dalla scuola; ha chiesto che le venga spedito, lo firmerà e lo rispedirà ma hanno detto che avrebbero parlato col dirigente ma ancora non si sa. Appena sappiamo qualcosa lo scriverò.

P.S. Comunque a lei hanno fatto fare prima 15 giorni di servizio e poi hanno fatto cominciare il congedo nonostante sia precaria

enzop

Messaggio Da Maestrasimo Gio Ott 03, 2013 5:13 pm

Ho capito che sul congedo parentale ognuno interpreta le norme come vuole, ma non è così.

Se c'è scritto che i 15gg non possono essere dati con anticipo per evidenti motivazioni, mi spiegate quali possono essere... se non la precarietà?

Assurdi.

E alla fine ho risolto facendo due deleghe: una generica per tutti i documenti e una specifica per il ritiro e consegna dei contratti.

Se si è in congedo a scuola NON si rientra, anche solo "per fare una passeggiata" come mi è stato detto. Se avviene un incidente nello stabile, sulla carta non dovreste essere lì.
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili