Congedo parentale e firma contratto.
3 partecipanti
Congedo parentale e firma contratto.
Salve a tutti.
Sono in congedo parentale sino al 20 dicembre.
Appena presa la nomina annuale sono andata in mattinata nella scuola di destinazione, con il calendario dei giorni ed eventuali documentazioni.
Ora è pronto il contratto e mi obbligano a presenziare a scuola per firmarlo.
Nello stesso plesso c'è una mia amica che potrebbe portarli e il giorno dopo consegnarli. Hanno detto che non si può fare.
Ho chiesto di spedirli, ma ancora no.
Possono costringermi ad andare a scuola anche se in congedo? Premetto che la scuola dista 50 km e che rientrerei nel pomeriggio alle 16,00, lasciando 3 bambini piccolissimi alla babysitter...
Cioè, se ho preso il congedo un motivo ci sarà!
Sono in congedo parentale sino al 20 dicembre.
Appena presa la nomina annuale sono andata in mattinata nella scuola di destinazione, con il calendario dei giorni ed eventuali documentazioni.
Ora è pronto il contratto e mi obbligano a presenziare a scuola per firmarlo.
Nello stesso plesso c'è una mia amica che potrebbe portarli e il giorno dopo consegnarli. Hanno detto che non si può fare.
Ho chiesto di spedirli, ma ancora no.
Possono costringermi ad andare a scuola anche se in congedo? Premetto che la scuola dista 50 km e che rientrerei nel pomeriggio alle 16,00, lasciando 3 bambini piccolissimi alla babysitter...
Cioè, se ho preso il congedo un motivo ci sarà!
Maestrasimo- Messaggi : 381
Re: Congedo parentale e firma contratto.
Ho provato a guardare in giro, ma non ci sono risposte in merito.
Solo per quanto riguarda quello che si può fare o non si può fare in quanto insegnanti, ma per quanto riguarda gli ordini del dirigente, non dice nulla.
Sapete almeno dove indirizzarmi?
Solo per quanto riguarda quello che si può fare o non si può fare in quanto insegnanti, ma per quanto riguarda gli ordini del dirigente, non dice nulla.
Sapete almeno dove indirizzarmi?
Scusa,
ma non bisogna dare il preavviso di 15 giorni al datore di lavoro/DS? Quindi non bisogna prendere servizio e passati 15 giorni (lavorativi o di calendario, boh?) si può stare a casa?
ma non bisogna dare il preavviso di 15 giorni al datore di lavoro/DS? Quindi non bisogna prendere servizio e passati 15 giorni (lavorativi o di calendario, boh?) si può stare a casa?
monuska76- Messaggi : 183
No, perché essendo precaria, ogni anno ho una scuola nuova!
Quindi dopo aver avuto la nomina, la mattina stessa ho avvisato la scuola e portato la documentazione necessaria.
Ho anche chiesto di fare una delega, ma proprio non mi vogliono ascoltare...
Quindi dopo aver avuto la nomina, la mattina stessa ho avvisato la scuola e portato la documentazione necessaria.
Ho anche chiesto di fare una delega, ma proprio non mi vogliono ascoltare...
Anche io cambio scuola ogni anno e sto attendendo l'assegnazione della scuola per poter chiedere il congedo quindi mi sono documentata.
Da quel che so io sapevo il giorno in cui prendi servizio consegni la domanda e da quel momento devi calcolare i 15 giorni.
Ho letto che il DS può concederti il congedo entro 48 ore in caso di particolari condizioni di urgenza, ma credo che la valutazione di questa condizione sia molto a discrezione del DS stesso.
Da quel che so io sapevo il giorno in cui prendi servizio consegni la domanda e da quel momento devi calcolare i 15 giorni.
Ho letto che il DS può concederti il congedo entro 48 ore in caso di particolari condizioni di urgenza, ma credo che la valutazione di questa condizione sia molto a discrezione del DS stesso.
monuska76- Messaggi : 183
No, perché laddove la richiesta non può, per ovvi motivi, essere consegnata nei 15gg previsti dalla legge, il DS è comunque tenuto ad accoglierla.
Credo che essere precaria sia una oggettiva impossibilità!
Credo che essere precaria sia una oggettiva impossibilità!
Anche mia moglie ha lo stesso problema: è pronto il contratto, ma lei è in congedo parentale e si trova a 1200 km dalla scuola; ha chiesto che le venga spedito, lo firmerà e lo rispedirà ma hanno detto che avrebbero parlato col dirigente ma ancora non si sa. Appena sappiamo qualcosa lo scriverò.
P.S. Comunque a lei hanno fatto fare prima 15 giorni di servizio e poi hanno fatto cominciare il congedo nonostante sia precaria
P.S. Comunque a lei hanno fatto fare prima 15 giorni di servizio e poi hanno fatto cominciare il congedo nonostante sia precaria
enzop- Messaggi : 125
Ho capito che sul congedo parentale ognuno interpreta le norme come vuole, ma non è così.
Se c'è scritto che i 15gg non possono essere dati con anticipo per evidenti motivazioni, mi spiegate quali possono essere... se non la precarietà?
Assurdi.
E alla fine ho risolto facendo due deleghe: una generica per tutti i documenti e una specifica per il ritiro e consegna dei contratti.
Se si è in congedo a scuola NON si rientra, anche solo "per fare una passeggiata" come mi è stato detto. Se avviene un incidente nello stabile, sulla carta non dovreste essere lì.
Se c'è scritto che i 15gg non possono essere dati con anticipo per evidenti motivazioni, mi spiegate quali possono essere... se non la precarietà?
Assurdi.
E alla fine ho risolto facendo due deleghe: una generica per tutti i documenti e una specifica per il ritiro e consegna dei contratti.
Se si è in congedo a scuola NON si rientra, anche solo "per fare una passeggiata" come mi è stato detto. Se avviene un incidente nello stabile, sulla carta non dovreste essere lì.
Argomenti simili
» Congedo parentale contratto covid
» Congedo parentale e contratto a T.D.!
» Congedo parentale per chi ha contratto Covid
» Proroga contratto e congedo parentale
» In congedo parentale, ma non ha ancora firmato il contratto.
» Congedo parentale e contratto a T.D.!
» Congedo parentale per chi ha contratto Covid
» Proroga contratto e congedo parentale
» In congedo parentale, ma non ha ancora firmato il contratto.