Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Empty Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno

Messaggio Da fatapiumetta Gio Set 26, 2013 3:54 pm

Ho proprio bisogno di aiuto interpretativo e normativo.
I dirigenti scolastici dovrebbero, secondo il regolamento delle supplenze, attribuire le supplenze su sostegno in via definitiva, quindi anche al 30 giugno anche ai docenti non abilitati di III fascia? O devono stipulare art 40 in attesa delle MAD. Come ci si può tutelare da questa confusione? Ogni scuola interpreta le circolari ministeriali a modo suo. Qual è la corretta interpretazione?
Per tutelarmi dovrei lasciare il mio posto su sostegno art.40 (e interrompere la auspicata -e da me cercata- continuità sull'alunno HC) e accettarne uno dove il dirigente stipula il contratto fino al 30 giugno? o posso essere sicura che il mio contratto deve essere trasformato in definitivo?

fatapiumetta

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Empty Re: Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno

Messaggio Da adamo Gio Set 26, 2013 6:11 pm

il tuo contratto deve essere trasformato in definitivo ma dovranno scorrere da capo la graduatoria. La confusione esiste davvero perché ogni scuola sta interpretando la normativa a modo suo. Questo articolo potrebbe essere d'aiuto. http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-differenze-messa-disposizione-sostegno-e-classe-curricolare-conseguenze-delle-nuove-n

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno  Empty Re: Aiuto! Supplenze al 30 giugno su sostegno

Messaggio Da fatapiumetta Gio Set 26, 2013 9:11 pm

Grazie, io ho letto l'articolo, ma è complicato per me dare suggerimenti alla dirigente su come procedere...
Sono ormai convinta che gli art. 40 debbano essere, invece, definitivi ma non so come porre la questione. temo che se entro le 9.00 di domattina non dessi la disponibilità in altra scuola, il mio art 40 potrebbe anche non trasformarsi in definitivo. Eppura per la bimba che seguo dall'anno scorso faccio fatica a desistere...
E con famiglia e bimba piccola il rischio non è così poco importante.
Se vi fossero altri appigli...grazie!

fatapiumetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili