suppenze su allattamento e su congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
suppenze su allattamento e su congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

suppenze su allattamento e su congedo parentale

2 partecipanti

Andare in basso

suppenze su allattamento e su congedo parentale Empty suppenze su allattamento e su congedo parentale

Messaggio Da mangiavale Ven Set 27, 2013 3:26 pm

Salve a tutti... Ho un dubbio che riguarda le supplenze conferite sull'allattamento e sul congedo parentale: nonostante la convocazione porti delle date di inizio e fine certi così come da apposita richiesta presentata dalla titolare che si assenta, non possono poi nella realtà subire modifiche i termini della supplenza, considerato che, almeno il congedo parentale da quanto ne so, può essere interrotto in qualunque momento? La segreteria sostiene che, almeno per le prime date indicate, non ci sono problemi di "revoca"...
Ma la cosa mi sembra abbastanza dubbia almeno per il congedo parentale, non so se anche per l'allattamento...(se firmo per 6 ore fino a giugno, è davvero certo che non cambi nulla strada facendo, anche nel caso dovessi assentarmi io?)
grazie anticipatamente per la risposta....

mangiavale

Torna in alto Andare in basso

suppenze su allattamento e su congedo parentale Empty Re: suppenze su allattamento e su congedo parentale

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 6:36 pm

L'allattamento dura fino ad un anno di età del bambino, quindi l'unica possibilità che cambi qualcosa è quella più tragica, cioè che il bambino venga a mancare.
Non credo che il congedo possa essere interrotto in qualunque momento; piuttosto è difficile sapere se la titolare prenderà altri mesi, ma non penso che possa tornare in servizio prima del tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

suppenze su allattamento e su congedo parentale Empty Re: suppenze su allattamento e su congedo parentale

Messaggio Da mangiavale Ven Set 27, 2013 8:19 pm

grazie dec... io intendevo il fatto che forse l'allattamento non é obbligatorio, dunque si potrebbe anche scegliere se tornare a lavoro o meno.. sul congedo parentale, dalla mia esperienza posso dire che lo si può interrompere in qualunque momento ad esempio con la malattia, e in quel caso una richiesta di congedo a continuazione della malattia va fatta ex novo, dunque i termini sono molto flessibili....
Di solito è vero che, appurata l'intenzione della titolare di rimanere assente, per il docente che la sostituisce non è un tanto un problema, x' il contratto dovrebbe prorogarsi automaticamente...
Diversamente é invece il caso di un congedo su un altro congedo... :in quella fattispecie - qualcuno intervenga a correggermi o a confermare - il contratto andrebbe prorogato solo al secondo supplente, quello effettivamente presente, mentre credo che decadrebbe il contratto del primo supplente, assente e dunque non in diritto di proroga...

mangiavale

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2013 12:32 am

mangiavale ha scritto:grazie dec... io intendevo il fatto che forse l'allattamento non é obbligatorio, dunque si potrebbe anche scegliere se tornare a lavoro o meno..
D'accordo, non è obbligatorio, ma dal momento che lo chiedi non credo che si possa revocare la richiesta; del resto perchè farlo visto che si è comunque pagati per orario intero e non comporta nessuna penalizzazione?
mangiavale ha scritto:sul congedo parentale, dalla mia esperienza posso dire che lo si può interrompere in qualunque momento ad esempio con la malattia, e in quel caso una richiesta di congedo a continuazione della malattia va fatta ex novo, dunque i termini sono molto flessibili....
Di solito è vero che, appurata l'intenzione della titolare di rimanere assente, per il docente che la sostituisce non è un tanto un problema, x' il contratto dovrebbe prorogarsi automaticamente...
Diversamente é invece il caso di un congedo su un altro congedo... :in quella fattispecie - qualcuno intervenga a correggermi o a confermare - il contratto andrebbe prorogato solo al secondo supplente, quello effettivamente presente, mentre credo che decadrebbe il contratto del primo supplente, assente e dunque non in diritto di proroga...
Sì, in questo caso è così; se chiedi anche tu il congedo parentale, devi stare attenta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mangiavale Lun Set 30, 2013 1:06 am

grazie dec, puntuale come al solito....
già che ci sono volevo chiederti un'altra cosa:una volta concluse le operazioni di nomina del personale docente da III GI, quali sono i casi per cui si può essere chiamati per una supplenza al 30 giugno?

mangiavale

Messaggio Da Dec Mar Ott 01, 2013 1:19 am

Se un posto si libera (per licenziamento, dimissioni, decesso, aspettativa che duri per tutto l'anno scolastico) entro il 31 dicembre 2013.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili