Dubbi su soprannumerarietà
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbi su soprannumerarietà
ciao amici del forum, spero qualcuno mi illumini su diversi aspetti della mobilità che ancora non ho capito bene e che stanno creando intrighi all'interno della mia scuola. Ecco cosa vorrei sapere:
1) cos'è il trasferimento a domanda condizionata?
2) cos'è il trasferimento d'ufficio?
3) capendo bene queste mie prime due domande, volevo sapere ciò: collega Ata risultato soprannumerario l'anno scorso nella sua scuola di titolarità; fa domanda di trasf. condizionata ed arriva quest'anno nella mia scuola che è in un comune diverso della sua scuola ma nella stessa provincia. In questi giorni stiamo approntando le graduatorie d'istituto per gli eventuali perdenti posto e lui asserisce che in questa graduatoria lui non sarà messo in coda malgrado sia l'ultimo arrivato perchè è perdente posto ed ha fatto l'anno passato una domanda condizionata e dice anche che ci sono sentenze che riguardano questo punto.....E' vero tutto ciò?? Mi spiegate bene questi punti?? E se è vero, quali sono queste sentenze al riguardo?? E se invece non è vero quello che lui dice cosa mi consigliate di fare?? Grazie aspetto delle risposte in merito....
1) cos'è il trasferimento a domanda condizionata?
2) cos'è il trasferimento d'ufficio?
3) capendo bene queste mie prime due domande, volevo sapere ciò: collega Ata risultato soprannumerario l'anno scorso nella sua scuola di titolarità; fa domanda di trasf. condizionata ed arriva quest'anno nella mia scuola che è in un comune diverso della sua scuola ma nella stessa provincia. In questi giorni stiamo approntando le graduatorie d'istituto per gli eventuali perdenti posto e lui asserisce che in questa graduatoria lui non sarà messo in coda malgrado sia l'ultimo arrivato perchè è perdente posto ed ha fatto l'anno passato una domanda condizionata e dice anche che ci sono sentenze che riguardano questo punto.....E' vero tutto ciò?? Mi spiegate bene questi punti?? E se è vero, quali sono queste sentenze al riguardo?? E se invece non è vero quello che lui dice cosa mi consigliate di fare?? Grazie aspetto delle risposte in merito....
papero72- Messaggi : 23
Re: Dubbi su soprannumerarietà
Non so se funziona lo stesso per gli ATA, cmq per i docenti : lo scorso anno ero sovranumeraria e ho dovuto fare domanda di trasferimento obbigatoria, l'ho condizionata al rientro in quella scuola per non perdere i punti di continuità.
Sono però stata trasferita d'ufficio in una scuola della stessa provincia, ovviamente perchè i posti non c'erano.. quindi quest''anno non perdo i punti di continuità ..
Non so se lui è stato trasferito d'ufficio.. in quel caso immagino valga lo stesso criterio.
A tal proposito ... la segretaria della mia scuola sostiene che nella graduatoria interna io perda i punti di ricongiungimento ai figli perchè la scuola dove sono stata trasferita non è la più vicina alla mia residenza. .. è giusto , secondo voi?
Sono però stata trasferita d'ufficio in una scuola della stessa provincia, ovviamente perchè i posti non c'erano.. quindi quest''anno non perdo i punti di continuità ..
Non so se lui è stato trasferito d'ufficio.. in quel caso immagino valga lo stesso criterio.
A tal proposito ... la segretaria della mia scuola sostiene che nella graduatoria interna io perda i punti di ricongiungimento ai figli perchè la scuola dove sono stata trasferita non è la più vicina alla mia residenza. .. è giusto , secondo voi?
IMHO- Messaggi : 1014
No, d'ufficio no perchè la mia scuola l'aveva messa nella sua domanda condiz. quindi presumo che non sia d'ufficio....Ma quello che volevo sapere e che non ho avuto come risposta esaustiva è la mia 3 domanda :-(
penso di avere capito quale sia il tuo dubbio: se il collega sovrannumerario in altra scuola entra apettine o in coda alla grad interna.papero72 ha scritto:No, d'ufficio no perchè la mia scuola l'aveva messa nella sua domanda condiz. quindi presumo che non sia d'ufficio....Ma quello che volevo sapere e che non ho avuto come risposta esaustiva è la mia 3 domanda :-(
la risposta è si. almeno per i docenti è si, e di conseguenza immagino sia lo stesso per gli ata.
leggi questo mio vecchio post
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5703-graduatoria-perdenti-posto-infrmazione-utile
kiah- Messaggi : 676
papero72 ha scritto:No, d'ufficio no perchè la mia scuola l'aveva messa nella sua domanda condiz. quindi presumo che non sia d'ufficio....Ma quello che volevo sapere e che non ho avuto come risposta esaustiva è la mia 3 domanda :-(
infatti .. una mia collega ha chiesto il trasferimento condizionato al rientro ma è stata inserita in una scuola tra le altre elencate.. trasferimento a domanda, credo si chiami..e quest'anno viene inserita a pettine...non è ultima.
kiah ha scritto:penso di avere capito quale sia il tuo dubbio: se il collega sovrannumerario in altra scuola entra apettine o in coda alla grad interna.papero72 ha scritto:No, d'ufficio no perchè la mia scuola l'aveva messa nella sua domanda condiz. quindi presumo che non sia d'ufficio....Ma quello che volevo sapere e che non ho avuto come risposta esaustiva è la mia 3 domanda :-(
la risposta è si. almeno per i docenti è si, e di conseguenza immagino sia lo stesso per gli ata.
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5703-graduatoria-perdenti-posto-infrmazione-utile
Scusa Kiah, puoi leggere l'ultima domanda a questo argomento? http://orizzontescuola.forumattivo.com/t6515p15-scuole-da-elencare-per-non-perdere-punti#69108
un po' si ricollega.. grazie
kiah ha scritto:penso di avere capito quale sia il tuo dubbio: se il collega sovrannumerario in altra scuola entra apettine o in coda alla grad interna.papero72 ha scritto:No, d'ufficio no perchè la mia scuola l'aveva messa nella sua domanda condiz. quindi presumo che non sia d'ufficio....Ma quello che volevo sapere e che non ho avuto come risposta esaustiva è la mia 3 domanda :-(
Grazie per le risposte...Allora assodato ciò, che interpretazione date a questa nota del contratto di mobilità: "Si considera invece come trasferito a domanda il personale perdente posto che, nel
corso del settennio, pur avendo richiesto la scuola di precedente titolarità come prima
preferenza è soddisfatto per altre preferenze."....??? Che dite???
papero72 ha scritto:kiah ha scritto:penso di avere capito quale sia il tuo dubbio: se il collega sovrannumerario in altra scuola entra apettine o in coda alla grad interna.papero72 ha scritto:No, d'ufficio no perchè la mia scuola l'aveva messa nella sua domanda condiz. quindi presumo che non sia d'ufficio....Ma quello che volevo sapere e che non ho avuto come risposta esaustiva è la mia 3 domanda :-(
Grazie per le risposte...Allora assodato ciò, che interpretazione date a questa nota del contratto di mobilità: "Si considera invece come trasferito a domanda il personale perdente posto che, nel
corso del settennio, pur avendo richiesto la scuola di precedente titolarità come prima
?????
Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto
domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun
anno del sessennio il rientro nella scuola di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso del
sessennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la
continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo.
http://www.flcgil.it/files/pdf/20100216/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a.s.-2010-2011-del-16-febbraio-2010-4634651.pdf pag.10/124 art.7 comma 1 punto 2
domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun
anno del sessennio il rientro nella scuola di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso del
sessennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la
continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo.
http://www.flcgil.it/files/pdf/20100216/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a.s.-2010-2011-del-16-febbraio-2010-4634651.pdf pag.10/124 art.7 comma 1 punto 2
giulia boffa- Admin
papero72 ha scritto:papero72 ha scritto:kiah ha scritto:penso di avere capito quale sia il tuo dubbio: se il collega sovrannumerario in altra scuola entra apettine o in coda alla grad interna.papero72 ha scritto:No, d'ufficio no perchè la mia scuola l'aveva messa nella sua domanda condiz. quindi presumo che non sia d'ufficio....Ma quello che volevo sapere e che non ho avuto come risposta esaustiva è la mia 3 domanda :-(
?????
secondo me questo vuol dire che deve essere messo in coda appena arriva, ma ci sono state sentenze contrarie
giulia boffa- Admin
Grazie per le risposte Giulia, ed è quello che ho supposto anch'io...Infatti ci sono state delle sentenze a riguardo......Mamma mia che confusioneeeeee........ :-(
CONTRADDIZIONE C.C.N.I. MOBILITA' per GIULIA
Ciao Giulia!
Anch'io inizialmente mi sono affidata al pezzo del C.C.N.I. citato da te:
"Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno del sessennio il rientro nella scuola di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso del sessennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo." , ma poi leggendo meglio il testo mi sembra ci siano delle contraddizioni e dei punti non molto chiari...
Visto che, a quanto vedo, sei un'esperta di queste questioni (sono nuova, mi sono appena iscritta), vorrei chiederti di leggere il mio messaggio intitolato "S.O.S.: DOMANDA CONDIZIONATA O VOLONTARIA?" e dirmi cosa ne pensi.
Io non so più a che Santo votarmi, nessuno sembra capirci qualcosa!
Grazie!
Anch'io inizialmente mi sono affidata al pezzo del C.C.N.I. citato da te:
"Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno del sessennio il rientro nella scuola di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso del sessennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo." , ma poi leggendo meglio il testo mi sembra ci siano delle contraddizioni e dei punti non molto chiari...
Visto che, a quanto vedo, sei un'esperta di queste questioni (sono nuova, mi sono appena iscritta), vorrei chiederti di leggere il mio messaggio intitolato "S.O.S.: DOMANDA CONDIZIONATA O VOLONTARIA?" e dirmi cosa ne pensi.
Io non so più a che Santo votarmi, nessuno sembra capirci qualcosa!
Grazie!
La maestrina- Messaggi : 77
Argomenti simili
» soprannumerarietà?!?
» SOPRANNUMERARIETA' :ORE MINIME
» soprannumerarietà
» soprannumerarietà e L 104
» SOPRANNUMERARIETA' BISSATA
» SOPRANNUMERARIETA' :ORE MINIME
» soprannumerarietà
» soprannumerarietà e L 104
» SOPRANNUMERARIETA' BISSATA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1