Maternità e disoccupazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità e disoccupazione
Ciao ho anche un altro quesito oltre a queelo dei Pas.
Sn alle prime settimane di gravidanza, in teoria dovrebbe iniziarmi il periodo dll'obbligatoria nella seconda metà di marzo e lavora da terza fascia con contratto fino al 30/06/14.
Però così facendo farei 2 mesi prima e uno dopo dal parto, per un totale di 3 mesi di maternità su 5. Cosa succederà? Perdo gli altri 2 mesi o posso poi farli a settembre dopo una nuova nomina? e a luglio dovrò chiedere come sempre la disoccupazione all'inps o un'indennità di maternità? Non ci capisco nulla, Uffffff........
Vi prego datemi qualche chiarimento, prima di fare qualche errore...........
Grazie
Sn alle prime settimane di gravidanza, in teoria dovrebbe iniziarmi il periodo dll'obbligatoria nella seconda metà di marzo e lavora da terza fascia con contratto fino al 30/06/14.
Però così facendo farei 2 mesi prima e uno dopo dal parto, per un totale di 3 mesi di maternità su 5. Cosa succederà? Perdo gli altri 2 mesi o posso poi farli a settembre dopo una nuova nomina? e a luglio dovrò chiedere come sempre la disoccupazione all'inps o un'indennità di maternità? Non ci capisco nulla, Uffffff........
Vi prego datemi qualche chiarimento, prima di fare qualche errore...........
Grazie
annacavallo80- Messaggi : 16
Re: Maternità e disoccupazione
li perdi
vai su contratto fuori nomina, pagata all'80%, fino alla fine dell'obbligatoria o fino a nuovo contratto
vai su contratto fuori nomina, pagata all'80%, fino alla fine dell'obbligatoria o fino a nuovo contratto
giulia boffa- Admin
scusa non ho capito? dove devo andare? dove lo trovo? e soprattuto quando devo andare?
annacavallo80- Messaggi : 16
giulia, avrei bisogno di un'informazione.
per un errore dell'inps che non "ha visto" che già percepivo l'indennità fuori nomina, ho ricevuto anche la disoccupazione estiva. adesso ovviamente devo restituire la somma ricevuta.
ma mi chiedono di restituire il lordo, mentre io ovviamente ho ricevuto il netto. è normale?
per un errore dell'inps che non "ha visto" che già percepivo l'indennità fuori nomina, ho ricevuto anche la disoccupazione estiva. adesso ovviamente devo restituire la somma ricevuta.
ma mi chiedono di restituire il lordo, mentre io ovviamente ho ricevuto il netto. è normale?
peach79- Messaggi : 831
vai a parlare con un responsabile inpspeach79 ha scritto:giulia, avrei bisogno di un'informazione.
giulia boffa- Admin
quindi è ovvio che devo restituire la somma effettivamente avuta, non il lordo. cmq l'inps mi ha già creato troppi problemi, quindi mi rivolgerò ad un patronato. grazie
giulia, il patronato ha telefonato all'inps che ha detto che devo restituire il lordo e poi la differenza me la ridaranno con il rimborso del 730. a te risulta che sia così?
qualcuno sa rispondermi?
avrei davvero di una vostra risposta riguardo la mia domanda precedente. anche al numero verde mi dicono che devo restituire il lordo, poi quando farò la dichiarazione dei redditi dovrò portare il cud dell'inps e il bollettino dal quale si evince che ho pagato il loro, così poi a luglio me lo rimborseranno. a me sembra assurda questa procedura...
DISOCCUPAZIONE DOPO 10 MESI DI MATRERNITA'
Salve Giulia, vorrei esporre la mia situazione. Ho iniziato a febbraio 2013 con la maternità a rischio e poi a seguire con astensione obbligatoria che si è conclusa il 6 gennaio 2014. Praticamente per tutta la fase di astensione obbligatoria fino ad oggi sono fuori da ogni contratto scolastico. Vorrei sapere se mi spetta la disoccupazione e si si, come devo procede? che tempi ci sono?
Grazie. Giusy
Grazie. Giusy
Giusina80- Messaggi : 10
terminerò a giugno con il congedo pagato al 30 %,quando chiederò la disoccupazione a luglio, l'importo si baserà sull'ultimo stipendio pagato al 30%?
tittybariw- Messaggi : 2059
terminerò a giugno con il congedo pagato al 30 %,quando chiederò la disoccupazione a luglio, l'importo si baserà sull'ultimo stipendio pagato al 30%?
tittybariw- Messaggi : 2059
Argomenti simili
» disoccupazione e maternità
» maternità e disoccupazione
» Disoccupazione e maternità
» maternità o disoccupazione
» Disoccupazione e maternità
» maternità o disoccupazione
Pagina 1 di 1