Orario di lavoro
4 partecipanti
Orario di lavoro
Scusate,esiste un limite orario per le ore lavorate in un giorno? Cioè: è normale insegnare per 5 ore la mattina,poi due ore di modulo e infine 3 di aggiornamento tutte nelle stessa giornata?
Grazie
Grazie
Fioredimaggio- Messaggi : 10
Re: Orario di lavoro
Decisamente non è normale.
I termini della questione dell'orario giornaliero massimo sono riassunti in quest'articolo.
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=45304&action=view
I termini della questione dell'orario giornaliero massimo sono riassunti in quest'articolo.
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=45304&action=view
fradacla- Moderatore
non conoscevo questa legge riguardo l'orario...
prendo nota e prendo atto ma rimango perplessa.
spessissimo ho avuto cinque (ma anche sei ore, in classe intendo, senza buchi) ore di lezione al mattino, quarantacinque minuti per mangiare e cdc al pomeriggio...con orari pomeridiani che andavan praticamente sempre ben oltre le quattro ore...
per non parlar poi degli esami, in quei giorni avendo sempre tre o quattro classi terze passo sempre intere giornate a scuola (esami al mattino in una classe...che spesso sforano al primo pomeriggio...e esami al pomeriggio in classe diversa, quindi molti colleghi lavorano effettivamente solo mezza giornata mentre noi delle educazioni...magari iniziamo alle otto del mattino e finiamo alle ventuno con pausa di trentaminuti...un massacro!).
prendo nota e prendo atto ma rimango perplessa.
spessissimo ho avuto cinque (ma anche sei ore, in classe intendo, senza buchi) ore di lezione al mattino, quarantacinque minuti per mangiare e cdc al pomeriggio...con orari pomeridiani che andavan praticamente sempre ben oltre le quattro ore...
per non parlar poi degli esami, in quei giorni avendo sempre tre o quattro classi terze passo sempre intere giornate a scuola (esami al mattino in una classe...che spesso sforano al primo pomeriggio...e esami al pomeriggio in classe diversa, quindi molti colleghi lavorano effettivamente solo mezza giornata mentre noi delle educazioni...magari iniziamo alle otto del mattino e finiamo alle ventuno con pausa di trentaminuti...un massacro!).
Cozza- Messaggi : 10689
Anche per me.Ma se lo facciamo presente la risposta è: se oggi sono troppe ore... torni domani!
Fioredimaggio- Messaggi : 10
da noi anche quest'anno parecchi colleghi di ore, consecutive, ne han sei...
mi capitò in altra scuola e mi fecero firmare una dichiarazione dove accettavo quell'orario (accettavo ben felice...in pratica in cambio non avevo ore buche e saltava fuori un giorno libero in più oltre il sabato!) ma stavolta nessuno ha chiesto nulla...ci sono orari così, punto.
mi capitò in altra scuola e mi fecero firmare una dichiarazione dove accettavo quell'orario (accettavo ben felice...in pratica in cambio non avevo ore buche e saltava fuori un giorno libero in più oltre il sabato!) ma stavolta nessuno ha chiesto nulla...ci sono orari così, punto.
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» orario di lavoro a 35 ore
» orario di lavoro
» orario lavoro
» orario di lavoro
» Vaccino in orario di lavoro
» orario di lavoro
» orario lavoro
» orario di lavoro
» Vaccino in orario di lavoro