Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno.

+2
giulia boffa
Dado73
6 partecipanti

Andare in basso

Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Empty Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno.

Messaggio Da Dado73 Mer Ott 02, 2013 8:33 pm

Salve a tutti, colgo l'occasione per fare i complimenti agli autori del sito ed ai gestori del forum per l'enorme quantità di lavoro svolto e per le innumerevoli informazioni che è possibile reperirvi.
In questo mio intervento vi pongo dei dubbi in merito al decreto istruzione ed alle sue conseguenze.
Da quanto ho capito le immissioni in ruolo saranno pari fatte aumentando le percentuali di organico di diritto rispetto a quello di fatto nei prossimi 3 anni, ora le domande sono:
1) l'aumento di organico fino al 100% dei posti in organico di fatto nell'anno 2013/14 sarà utilizzabile per i trasferimenti nell'anno 2014/15?
2) Qualora non fossero utilizzabili per il trasferimento le cattedre in organico di diritto (create con il decreto Istruzione) per l'anno 2014/15 non ci sarebbe, a tutti gli effetti, una profonda ingiustizia nei confronti dei docenti di ruolo, che si vedrebbero negata la possibilità di un trasferimento, pur essendo effettivamente disponibili delle cattedre per l'anno 2014/15?
3) Che possibilità ci sarebbero di ottenere un trasferimento facendo ricorso al giudice del lavoro se dovesse essere come temo (cioè le cattedre create non utilizzabili per trasferimenti)?

Vi ringrazio per la cortese attenzione, attendo fiducioso i vostri pareri per dileguare questi dubbi.

Dado73

Torna in alto Andare in basso

Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Empty Re: Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno.

Messaggio Da Dado73 Gio Ott 03, 2013 10:56 pm

Rinnovo gentilmente le mie domande, che ancora non hanno ricevuto risposta.

Dado73

Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno. Empty Re: Decreto Istruzione e trasferimenti sostegno.

Messaggio Da Dado73 Ven Ott 04, 2013 10:44 pm

Rinnovo per la seconda volta le mie domande, sperando che qualcuno gentilmente mi risponda.

Dado73

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 04, 2013 11:51 pm

sì, se ci sono cattedre vuote nelle cdc corrispondenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da philly67 Mer Ott 09, 2013 5:02 pm

Dado73 ha scritto:Salve a tutti, colgo l'occasione per fare i complimenti agli autori del sito ed ai gestori del forum per l'enorme quantità di lavoro svolto e per le innumerevoli informazioni che è possibile reperirvi.
In questo mio intervento vi pongo dei dubbi in merito al decreto istruzione ed alle sue conseguenze.
Da quanto ho capito le immissioni in ruolo saranno pari fatte aumentando le percentuali di organico di diritto rispetto a quello di fatto nei prossimi 3 anni, ora le domande sono:
1) l'aumento di organico fino al 100% dei posti in organico di fatto nell'anno 2013/14 sarà utilizzabile per i trasferimenti nell'anno 2014/15?
2) Qualora non fossero utilizzabili per il trasferimento le cattedre in organico di diritto (create con il decreto Istruzione) per l'anno 2014/15 non ci sarebbe, a tutti gli effetti, una profonda ingiustizia nei confronti dei docenti di ruolo, che si vedrebbero negata la possibilità di un trasferimento, pur essendo effettivamente disponibili delle cattedre per l'anno 2014/15?
3) Che possibilità ci sarebbero di ottenere un trasferimento facendo ricorso al giudice del lavoro se dovesse essere come temo (cioè le cattedre create non utilizzabili per trasferimenti)?

Vi ringrazio per la cortese attenzione, attendo fiducioso i vostri pareri per dileguare questi dubbi.
secondo me, le nuove assunzioni da effettuarsi per il 2013/2014, se autorizzate, andranno sicuramente a discapito dei docenti di ruolo che hanno partecipato alla mobilità interprovinciale per l'anno 2013/2014 e che non l'hanno ottenuta per mancanza di posti. credo che l'incremento in od debba essere effettuato prima dell'inizio delle operazioni di mobilità e non dopo, quindi, non so fino a che punto risulti legittimo un tale comportamento da parte del miur. chi crede che da un tale atteggiamento subirà un pregiudizio non fare male a rivolgersi, secondo me, ad un legale. speriamo almeno nell'incremento in od che avverrà per l'anno scolastico 2014/2015 visto che l'incremento fino al 100% sarà spalmato su un triennio a partire da quest'anno.

philly67

Messaggio Da Dado73 Gio Ott 10, 2013 10:25 pm

giulia boffa ha scritto:sì, se ci sono cattedre vuote nelle cdc corrispondenti
Ma perchè i trasferimenti sul sostegno vengono concessi se ci sono cattedre vuote nella cdc corrispondente?
dove trovo la normativa di riferimento non ero a conoscenza di questa cosa.

Dado73

Messaggio Da Dado73 Lun Ott 14, 2013 11:07 pm

continuo cortesemente ad attendere l'agognata risposta.

Dado73

Messaggio Da Posidonia Lun Ott 14, 2013 11:21 pm

Dado73 ha scritto:
Ma perchè i trasferimenti sul sostegno vengono concessi se ci sono cattedre vuote nella cdc corrispondente?
perchè in realtà quello del sostegno è un semplice elenco che afferisce alla cdc corrispondente!

Posidonia

Messaggio Da Dado73 Ven Ott 18, 2013 8:44 am

Posidonia ha scritto:
Dado73 ha scritto:
perchè in realtà quello del sostegno è un semplice elenco che afferisce alla cdc corrispondente!
Ma:
1) le immissioni in ruolo non vengono fatte tenendo conto di questo, se dovesse valere questo regolamento anche nelle immissioni in ruolo i docenti della a060 non entrerebbero mai in ruolo sul sostegno.
2) se fosse vero vorrebbe dire che una volta terminato il quinquennio sul sostegno nella mia provincia, facendo domanda di trasferimento sulla disciplina ci dovrebbe essere una cattedra della mia classe di concorso riservata per me cosa che non mi pare avvenga!

Dado73

Messaggio Da Dado73 Sab Ott 19, 2013 10:05 pm

cosa ne pensate?

Dado73

Messaggio Da runaway Dom Ott 20, 2013 8:37 am

Scusate, mi potete spiegare una cosa?
Anzitutto non capisco questa questione circa la necessità che per avere un trasferimento interprovinciale su sostegno, ci devono essere posti sulla disciplina....questo significa che per alcune discipline, alle superiori soprattutto, uno non si traferisce MAI.
E poi peggio ancora, ho letto che si parla di una soglia di 4 posti minimo per avrere un passaggio di ruolo o trasferimento interprovinciale, ma io ho visto gente traferirsi da provincia a provincia anche sull'unico posto!!
Cioè ho capito la questione delle percentuali nelle varie fasi della mobilità, ma se io sono nella provincia X e voglio fare domanda di trasferimento + passaggio di ruolo nella provincia Y dove c'è un solo posto che tale rimane fino all'ultima fase di mobilità (non ci sono nemmeno immissioni in ruolo e non sono state presentate altre domande di mobilità), perchè a priori il movimento da me richiesto non può essere concesso?

runaway

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 20, 2013 9:41 am

perché hai diritto al 25% e non al 100% (pendsa a cosa succede ai riservisti N e M , con una sola cattedra non scatta la riserva eppure a loro spetterebbe di lavorare per diritto :-) )

se guardi i bollettini della mobilità te ne rendi conto

qualunque passaggio avviene sulla base della cdc

quando il sostegno sarà cdc a sè ( prossimo passaggio annunciato dopo quello dell'area unica, secondo l'ultima bozza di revisione delle cdc, bloccata dai sindacati), allora sarà come dici tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da runaway Dom Ott 20, 2013 10:31 am

giulia boffa ha scritto:perché hai diritto al 25% e non al 100% (pendsa a cosa succede ai riservisti N e M , con una sola cattedra non scatta la riserva eppure a loro spetterebbe di lavorare per diritto :-)  )

se guardi i bollettini della mobilità te ne rendi conto

qualunque passaggio avviene sulla base della cdc

quando il sostegno sarà cdc a sè ( prossimo passaggio annunciato dopo quello dell'area unica, secondo l'ultima bozza di revisione delle cdc, bloccata dai sindacati), allora sarà come dici tu
Grazie Giulia della risposta!!

La mia perplessità era relativa alla circostanza che anche quando non ci sono altre domande di mobilità, tranne la mia, e il posto seppure unico, non viene nemmeno dato a ruolo, comunque non ci si possa traferire. Cioè credevo che le percentuali venissero riespettate in presenza di più domande di mobilità.

Quindi in soldoni, significa che se io voglio fare traferimento interprovinciale sulla materia di titolarità, sono necessarie almeno 4 cattedre altrimenti nulla?
E lo stesso discorso dicasi se contestualmente si fa domanda di trasf. interpr. + passaggio di ruolo?

Mi rendo conto che è stata una salvezza passare di ruolo alle medie, altrimenti davvero te lo scordi il trasferimento....

Pero' mi chiedo Giulia, e per quelle CDC dove non ci sono nemmeno a livello di organico provinciale quattro cattedre, cioè in quel caso che succede? Traferimento impossibile! Se ad esempio a livello provinciale ci sono 2 docenti di ruolo perchè esisteono solo quelle due cattedre, e questi dovessero andare in pensione contestualmente, anche in quel caso si applicano le percentuali per chi vuole traferirsi in quella provincia? Ma sbaglio, o non ha senso questa cosa? Ci sono alcune cdc che in molte province contano anche una sola cattedra come organico!!

runaway

Messaggio Da Dado73 Mar Ott 22, 2013 7:10 pm

Ma scusate, alle superiori è praticamente impossibile avere il trasferimento....

Dado73

Messaggio Da runaway Mer Ott 23, 2013 6:03 pm

Dado73 ha scritto:Ma scusate, alle superiori è praticamente impossibile avere il trasferimento....
stando a quanto asserito dai moderatori....praticamente si.

runaway

Messaggio Da Dado73 Gio Ott 24, 2013 11:46 pm

bene ma allora i sindacati che cosa ci stanno a fare?
Possibile che per le superiori non muovano mai un dito?
Ora faranno passare anche la riduzione a 4 anni delle superiori.

Dado73

Messaggio Da mipa Mer Ott 30, 2013 7:03 pm

questa problematica l'avverto anch'io.temo perchè questi posti ci riguardavano e trovo irrispettoso ignorare le ns domande di mobilità di quest'anno. poi se devo pensare che per passare nella mia provincia ho bisogno di 4 cattedre della a019.....posso anche morire fuori provincia

mipa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili