sostegno fino avente diritto
+9
griet
luisa78
coccinella87
maestrinapiccina
orni
adamo
prof.marco
Carol123
gisa
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sostegno fino avente diritto
vorrei sapere se come gli anni precedenti anche quest'anno le segreterie sarranno obbligate a ripercorrere le graduatorie quando doranno confermere i posti di sostegno fino al 30/6.
vi ringrazio e vi chiedo se esiste una normativa a riguardo
vi ringrazio e vi chiedo se esiste una normativa a riguardo
gisa- Messaggi : 268
Re: sostegno fino avente diritto
secondo me no !!!!! se hanno nominato dalle nuove ....
Carol123- Messaggi : 184
anche gli altri anni le gi erano definitive ma ripercorrevano comunque...
io ho un contratto fino avente diritto su sostegno (ma non ho abilitazione su sostegno ma solo sulla mia classe di concorso). se non ho capito male: scorreranno di nuovo le graduatorie??e quando??
prof.marco- Messaggi : 235
è quello che vorrei sapere anche io...prof.marco ha scritto:io ho un contratto fino avente diritto su sostegno (ma non ho abilitazione su sostegno ma solo sulla mia classe di concorso). se non ho capito male: scorreranno di nuovo le graduatorie??e quando??
le graduatorie dovrebbero essere definitive già da un bel pezzo in tutte le province. Dipende dal motivo per cui la tua nomina è sull'avente diritto http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-201314-nomina-fino-ad-avente-diritto-quanto-potrebbe-durare
io non ho specializzazione sul sostegno, ma le graduatorie del sostegno sono esaurite, mi han chiamato da graduatorie incrociate dalle GI di 1 fascia. Questa la motivazione che mi han dato dalla segreteria per il mio contratto fino ad avente diritto. E perchè, dicono, se arrivano messe a disposizione da abilitati sul sos io perdo il posto.adamo ha scritto:le graduatorie dovrebbero essere definitive già da un bel pezzo in tutte le province. Dipende dal motivo per cui la tua nomina è sull'avente diritto http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-201314-nomina-fino-ad-avente-diritto-quanto-potrebbe-durare
mi trovo nella tua stessa situazione. Sono stata convocata per il 10 ottobre, anch'io non ho la specializzazione sul sostegno, ma dalla nota che ti allego è chiaro che in attesa dell'elenco delle messe a disposizione i contratti devono essere definitivi. Se ti fanno storie stampa la circolare e mostrala in segreteria.prof.marco ha scritto:io non ho specializzazione sul sostegno, ma le graduatorie del sostegno sono esaurite, mi han chiamato da graduatorie incrociate dalle GI di 1 fascia. Questa la motivazione che mi han dato dalla segreteria per il mio contratto fino ad avente diritto. E perchè, dicono, se arrivano messe a disposizione da abilitati sul sos io perdo il posto.adamo ha scritto:le graduatorie dovrebbero essere definitive già da un bel pezzo in tutte le province. Dipende dal motivo per cui la tua nomina è sull'avente diritto http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-201314-nomina-fino-ad-avente-diritto-quanto-potrebbe-durare
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/750b1d45-f0c6-455c-8721-b652a8ce0037/prot9594_13.pdf
orni- Messaggi : 314
a te han fatto contratto fino a giugno?
ma quindi voi che non avete la specializzazione sul sostegno (come me) e siete su avente diritto darete la disponibilità alle convocazioni da posto comune? Da voi ci sono gia state?
maestrinapiccina- Messaggi : 489
prof marco ho la tua stessa situazione
maestrinapiccina- Messaggi : 489
........................fatte salve le supplenze già conferite, in attesa della pubblicazione degli
elenchi secondo le suddette regole per le messe a disposizione, le nomine su posti
di sostegno continuano ad essere conferite ai sensi della C.M.30 agosto 2013 e
sono definitive.
F.to p. IL DIRETTORE GENERALE
Il Dirigente Vicario
Gildo De AngelIS
significa che le scuole hanno sbagliato a fare i contratti fino all'avente diritto.....devono farli definitivi.....dalla nota si evince questo....infatti c'è tantissima confusione...io sono stata chiamata da alcune scuole su sostegno senza spec. fino al 30 giugno !!!!
elenchi secondo le suddette regole per le messe a disposizione, le nomine su posti
di sostegno continuano ad essere conferite ai sensi della C.M.30 agosto 2013 e
sono definitive.
F.to p. IL DIRETTORE GENERALE
Il Dirigente Vicario
Gildo De AngelIS
significa che le scuole hanno sbagliato a fare i contratti fino all'avente diritto.....devono farli definitivi.....dalla nota si evince questo....infatti c'è tantissima confusione...io sono stata chiamata da alcune scuole su sostegno senza spec. fino al 30 giugno !!!!
Io sono stata chiamata con la messa a disposizione fino all'avente diritto ma ho la specializzazione del sostegno, la prossima settimana mi diranno se mi prorogano il contratto perchè mi hanno detto che devono riscorrere la graduatoria, e se c'è qualcuno prima di me che accetta non devo rimanere.
Secondo voi è giusto?devono chiedere prima a me se accetto la proroga o devono per norma riscorrere la graduatoria? preciso che sostituisco una maternità ma sicuramente la prolungherà ancora di molto.
Io non ci capisco più niente per favore illuminatemi.
Secondo voi è giusto?devono chiedere prima a me se accetto la proroga o devono per norma riscorrere la graduatoria? preciso che sostituisco una maternità ma sicuramente la prolungherà ancora di molto.
Io non ci capisco più niente per favore illuminatemi.
coccinella87- Messaggi : 20
la convocazione è domani mattina. Se mi faranno storie mostrerò loro la nota che ti ho inviato. Non possono assolutamente stipulare un contratto fino all'avente diritto!prof.marco ha scritto:a te han fatto contratto fino a giugno?
VERO !!!!!!! io sono su sostegno fino avente diritto e se dovessero ripercorrere le graduatorie farei ricorso e mi appellerei alla nota ministeriale di cui sopra, che è ben chiara !!!!orni ha scritto:la convocazione è domani mattina. Se mi faranno storie mostrerò loro la nota che ti ho inviato. Non possono assolutamente stipulare un contratto fino all'avente diritto!prof.marco ha scritto:a te han fatto contratto fino a giugno?
ieri mattina, dopo aver accettato le 12 ore sul sostegno continuavano a parlare di contratto fino all'avente diritto. Ho spiegato loro i motivi per cui non sarebbe stato giusto farmi un simile contratto e ho mostrato la nota.....non ne sapevano nulla e mi hanno chiesto di fotocopiarla......RUSCA ha scritto:VERO !!!!!!! io sono su sostegno fino avente diritto e se dovessero ripercorrere le graduatorie farei ricorso e mi appellerei alla nota ministeriale di cui sopra, che è ben chiara !!!!orni ha scritto:la convocazione è domani mattina. Se mi faranno storie mostrerò loro la nota che ti ho inviato. Non possono assolutamente stipulare un contratto fino all'avente diritto!prof.marco ha scritto:a te han fatto contratto fino a giugno?
nominata da 3 fascia Gi su sostegno avente diritto il 23 settembre, mentre giovedì 3 ottobre mi hanno chiamata chiedendo se accettavo la proroga a 30 giugno; posto vacante.
Non so dirvi se hanno scorso la graduatoria di nuovo però
Non so dirvi se hanno scorso la graduatoria di nuovo però
luisa78- Messaggi : 2107
pian pianino si stanno rendendo conto di aver sbagliato a fare fino all'avente diritto !!!
...intanto.....oggi hanno preparato il contratto fino all'avente diritto!!!!! Nonostante la nota ministeriale, ho dovuto rispiegare alla segretaria i motivi per cui non è possibile fare un contratto fino all'avente diritto e lei, dopo una lunga conversazione in cui voleva avere a tutti i costi ragione, mi dice che "...le nomine su posti di sostegno...sono DEFINITIVE..." non vuol dire necessariamente che il contratto deve essere stipulato fino al 30 giugno e che chiederà ulteriori chiarimenti. Roba da pazzi!
Lunedì ho accettato una supplenza su maternità che nella convocazione aveva la data di fine ma al momento della firma del contratto la segretaria mi ha detto essere fino ad avente diritto. Cosa devo fare? quando usciranno le graduatorie con gli specializzati sul sos?
griet- Messaggi : 881
questa la mia situazione: sono stato chiamato a fine settembre dalle GI di 1 fascia per un incarico su sostegno, NON ho l'abilitazione su sostegno (ma solo su classe di concorso) ma siccome le graduatorie su sostegno sono esaurite, hanno chiamato anche non abilitati.
Mi hanno fatto però un contratto fino all'avente diritto, ma l'altro ieri sul sito dell'USR hanno pubblicato questo avviso che riporto:
Pervengono a questo ufficio, da parte di molte istituzioni scolastiche, richieste di chiarimento in merito ai contratti a tempo determinato che per il sostegno, sono stati stipulati “fino all’avente diritto”.
Si precisa che essendo ormai abbondantemente scaduti i termini entro i quali i docenti interessati e avente titolo, avrebbero dovuto fare far pervenire apposita richiesta di inserimento nelle graduatorie d’istituto ovvero non avendo le istituzioni scolastiche ricevuto segnalazioni in merito, possono procedere alla chiusura dei relativi contratti.
Io l'ho interpretato così: chiusura dei contratti vuol dire che i contratti fino all'avente diritto dovranno essere convertiti in contratti fino al 30/06, esatto?
La segretaria della scuola invece dice che dovrà riscorrere di nuovo le graduatorie e poi eventualmente farmi un contratto fino a giugno, con il rischio però di perdere l'incarico!
Cosa devo fare?
Mi hanno fatto però un contratto fino all'avente diritto, ma l'altro ieri sul sito dell'USR hanno pubblicato questo avviso che riporto:
Pervengono a questo ufficio, da parte di molte istituzioni scolastiche, richieste di chiarimento in merito ai contratti a tempo determinato che per il sostegno, sono stati stipulati “fino all’avente diritto”.
Si precisa che essendo ormai abbondantemente scaduti i termini entro i quali i docenti interessati e avente titolo, avrebbero dovuto fare far pervenire apposita richiesta di inserimento nelle graduatorie d’istituto ovvero non avendo le istituzioni scolastiche ricevuto segnalazioni in merito, possono procedere alla chiusura dei relativi contratti.
Io l'ho interpretato così: chiusura dei contratti vuol dire che i contratti fino all'avente diritto dovranno essere convertiti in contratti fino al 30/06, esatto?
La segretaria della scuola invece dice che dovrà riscorrere di nuovo le graduatorie e poi eventualmente farmi un contratto fino a giugno, con il rischio però di perdere l'incarico!
Cosa devo fare?
Ultima modifica di prof.marco il Ven Ott 25, 2013 5:13 pm - modificato 1 volta.
@Prof Marco o chi lo sa, la nota che hai trascritto sopra in neretto, dove la posso trovare?
Esiste un link, un file, una normativa che indichi che tutti i contratti su sostegno fino a nomina avente diritto ora devono necessariamente essere trasformati con data 30.06 senza dover riscorrere le graduatorie?
Grazie!
Esiste un link, un file, una normativa che indichi che tutti i contratti su sostegno fino a nomina avente diritto ora devono necessariamente essere trasformati con data 30.06 senza dover riscorrere le graduatorie?
Grazie!
Caramellina- Messaggi : 303
prof.marco ha scritto:questa la mia situazione: sono stato chiamato a fine settembre dalle GI di 1 fascia per un incarico su sostegno, NON ho l'abilitazione su sostegno (ma solo su classe di concorso) ma siccome le graduatorie su sostegno sono esaurite, hanno chiamato anche non abilitati.
Cosa devo fare?
@ProfMarco ti ringrazio ma intendevo un link che rimandi a questa normativa.
Sono stata sul sito USR della mia regione (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/) ma non trovo nulla...e vorrei mettere le mani avanti, dato che nella mia scuola, contravvenendo a quanto sopra, stanno riscorrendo le graduatorie....
Sono stata sul sito USR della mia regione (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/) ma non trovo nulla...e vorrei mettere le mani avanti, dato che nella mia scuola, contravvenendo a quanto sopra, stanno riscorrendo le graduatorie....
Caramellina- Messaggi : 303
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» SOSTEGNO ROMA: FINO AD AVENTE DIRITTO O FINO AL 30/06
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» SOSTEGNO ROMA: FINO AD AVENTE DIRITTO O FINO AL 30/06
Pagina 1 di 2