Mad nelle paritarie
+6
until_i_bleed
Lucia Gi
leoncina65
filbos
titifra
gugu
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mad nelle paritarie
E' necessario quest'anno inviare di nuovo delle MAD alle scuole paritarie se lo si è fatto nel 2009?
C'è possibilità che rispettino il "normale aggiornamento" delle GE o conservano tutto e quindi anche a distanza di anni potrebbero chiamare senza bisogno di inviare nessuna domanda (o aggiornamento CV) nel mentre ?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Mad nelle paritarie
Ti consiglio di telefonare anche, e magari di fissare un colloquio... le mad le cestinano... è difficile anche il solo ottenere colloqui
Ospite- Ospite
dove si può trovare un elenco di indirizzi di scuole paritarie 'serie'?
filbos- Messaggi : 912
Mad????
gugu ha scritto:
E' necessario quest'anno inviare di nuovo delle MAD alle scuole paritarie se lo si è fatto nel 2009?
C'è possibilità che rispettino il "normale aggiornamento" delle GE o conservano tutto e quindi anche a distanza di anni potrebbero chiamare senza bisogno di inviare nessuna domanda (o aggiornamento CV) nel mentre ?
Scusatemi tanto, potreste spiegarmi cosa sono le "Mad"? purtroppo non ne sono assolutamente al corrente... grazie.
leoncina65- Messaggi : 40
Mad????
Scusate ancora, mi rispondo da sola: sono le " Messe a disposizione" vero?
ma nelle paritarie non è così semplice entrare... o sbaglio?
leoncina65- Messaggi : 40
Le paritarie sono comunque delle scuole private dove valgono più o meno gli stessi diritti della scuola pubblica. Ti consiglio di inviare ogni anno la messa a disposizione.. non si può mai sapere...
io sono stata fortunata perchè senza alcuna conoscenza e raccomandazione sono stata chiamata poichè avevano esaurito gli abilitati e la titolare aveva appena interrotto il rapporto lavorativo ad anno inoltrato.. in tutto ci vuole un pizzico di fortuna!!! in bocca al lupo!!
io sono stata fortunata perchè senza alcuna conoscenza e raccomandazione sono stata chiamata poichè avevano esaurito gli abilitati e la titolare aveva appena interrotto il rapporto lavorativo ad anno inoltrato.. in tutto ci vuole un pizzico di fortuna!!! in bocca al lupo!!
Lucia Gi- Messaggi : 65
La fortuna aiuta, certo... Non si sa mai...
Spesso, però, soprattutto nelle regioni meridionali, occorre una raccomandazione...
Spesso, però, soprattutto nelle regioni meridionali, occorre una raccomandazione...
titifra- Messaggi : 6720
Per insegnare nelle paritarie non serve avere l'abilitazione?
until_i_bleed- Messaggi : 172
until_i_bleed ha scritto:Per insegnare nelle paritarie non serve avere l'abilitazione?
Le paritarie DEVONO assumere personale abilitato, pena perdita della parità; solo se dimostrano di non aver trovato nessun abilitato disponibile ad insegnare possono assumere non abilitati. Questo secondo la normativa.
gugu ha scritto:until_i_bleed ha scritto:Per insegnare nelle paritarie non serve avere l'abilitazione?
Le paritarie DEVONO assumere personale abilitato, pena perdita della parità; solo se dimostrano di non aver trovato nessun abilitato disponibile ad insegnare possono assumere non abilitati. Questo secondo la normativa.
Bravo, Gugu... E' giusto sottolineare che la normativa è questa... Purtroppo, però, le scuole paritarie assumono anche docenti non abilitati...
ma secondo voi qual è il momento migliore x invare le mad nelle private? Adesso? A maggio-giugno? A settembre?
luisac72- Messaggi : 619
Giugno o luglio, credo...luisac72 ha scritto:ma secondo voi qual è il momento migliore x invare le mad nelle private? Adesso? A maggio-giugno? A settembre?
Buongiorno a tutti,
anche io vorrei inviare la messa a disposizione, ma secondo voi tramite fax o cosa?
Qual è il canale migliore per inviarla alle scuole?
Grazie
anche io vorrei inviare la messa a disposizione, ma secondo voi tramite fax o cosa?
Grazie
Ospite- Ospite
gugu tu che dici? le stai mandando già ora? inoltre..... credi che abbia senso farlo nelle scuole del centrosud oppure se non ho una raccomandazione non vado da nessuna parte........?titifra ha scritto:Giugno o luglio, credo...luisac72 ha scritto:ma secondo voi qual è il momento migliore x invare le mad nelle private? Adesso? A maggio-giugno? A settembre?
Io pensavo per posta o per email........ma poi come faccio a farmele protocollare? cioè.......come faccio ad evitare che la cestinino e magari assumano un non abilitato adducendo al fatto che non hanno trovato abilitati? pensavo allora a raccomandate con ricevuta di ritorno, ma poi è una spesa......rimangono le email, ma mi domando se le leggono......che ne pensate?kamille ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie
Infatti tramite raccomandata A/R è molto costoso e ma mail non so quanto valga... io pensavo al fax perché è meno costoso della racc e ci rimane la prova che sia stata inviata la domanda. Boh. Non ho idea...
Qualcuno può darci un consiglio?
Grazie, ciao ciao
Qualcuno può darci un consiglio?
Grazie, ciao ciao
Ospite- Ospite
luisac72 ha scritto:Io pensavo per posta o per email........ma poi come faccio a farmele protocollare? cioè.......come faccio ad evitare che la cestinino e magari assumano un non abilitato adducendo al fatto che non hanno trovato abilitati? pensavo allora a raccomandate con ricevuta di ritorno, ma poi è una spesa......rimangono le email, ma mi domando se le leggono......che ne pensate?kamille ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie
Lì sta alla tua scelta. Qualcuno sul forum, un paio di anni fa, ipotizzava di spedire le domande con A/R alle varie scuole e poi spedire una A/R all'AT di competenza (all'ufficio che si occupa della gestione delle paritarie sul territorio) elencando le scuole alle quali erano state inviate le domande. Molto dispendioso, però è un buon metodo almeno per dimostrare l'invio.
marina2 ha scritto:gugu ha scritto:until_i_bleed ha scritto:Per insegnare nelle paritarie non serve avere l'abilitazione?
Ciao GUGU a me non risulta che le paritarie siano così fiscali... anzi! Anche al nord assumono vicino vicino, certo ci sono rari casi di "onestà assuntiva", sono solo rari casi.... addirittura gira voce che in Svizzera, zona San Gallo, un prestigioso collegio abbia assunto una insegnante di inglese manco laureata in inglese, semplicemente ha fatto i cinque anni di scuola superiore di interpreti! Come può insegnare letteratura inglese se non ha mai dato gli esami relativi? Qui non si parla di non abilitati, qui si parla di non idonei, senza titolo.
P.S.: Mi sembra di aver letto questa notizia anche su OS, scritta da un altro/a forumista tempo fa.
Però...scusa, cosa c'entra il sistema di reclutamento PRIVATO SVIZZERO con le nostre paritarie? A quel punto potremmo interessarci del metodo di reclutamento in Bielorussia o in Togo, ma non mi pare il caso di allargare così tanto il raggio di azione.
La normativa prevede che le paritarie italiane debbano assumere in prima istanza personale abilitato, e solo secondariamente, in mancanza di candidati, personale laureato. Stop, il resto poco importa.
Per mandare la MAD tramite email (così evito gli 0,60 del francobollo in scuole che comunque non chiamano) come "agireste"?
Due allegati (MAD+ CV) e cosa nel messaggio ?
gugu ha scritto:
Per mandare la MAD tramite email (così evito gli 0,60 del francobollo in scuole che comunque non chiamano) come "agireste"?
Oggetto: Classe di concorso _______
(ABILITAZIONE S.S.I.S.)
Desidero sottoporLe la mia candidatura nella speranza di avere le caratteristiche che corrispondano ad un’eventuale ricerca d’insegnanti per l’anno scolastico 20/20.
A tal fine allego alla presente il mio curriculum vitae rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Distinti saluti.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:gugu ha scritto:
(ABILITAZIONE S.S.I.S.)
Desidero sottoporLe la mia candidatura nella speranza di avere le caratteristiche che corrispondano ad un’eventuale ricerca d’insegnanti per l’anno scolastico 20/20.
A tal fine allego alla presente il mio curriculum vitae rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Distinti saluti.
Ottimo. :-)
gugu ha scritto:Paolo1974 ha scritto:gugu ha scritto:
(ABILITAZIONE S.S.I.S.)
Distinti saluti.
Ottimo. :-)
A noi non manca niente!
Paolo1974- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» assunzione nelle scuole paritarie
» a.C1 - nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, nelle istituzioni statali e paritarie all’estero e nelle scuole militari
» punteggio nelle paritarie
» 24 ore anche nelle paritarie, sì o no?
» supplenze nelle paritarie
» a.C1 - nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, nelle istituzioni statali e paritarie all’estero e nelle scuole militari
» punteggio nelle paritarie
» 24 ore anche nelle paritarie, sì o no?
» supplenze nelle paritarie
Pagina 1 di 2