chiarimenti supplenza cs Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti supplenza cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chiarimenti supplenza cs

4 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti supplenza cs Empty chiarimenti supplenza cs

Messaggio Da terry70 Dom Mar 13, 2011 1:17 pm

Sono una collaboratrice scolastica di 3° fascia e sono molto confusa dal comportamento della segreteria dell'istituto comprensivo dove sto lavorando per una supplenza.

Ho avuto l'incarico di una supplenza su un infortunio
Il primo contratto era dal 27/01/2011 al 15/02/2011
Il contratto mi è stato prorogato dal 16/02/2011 al 27/02/2011;
riprorogato dal 28/02/2011 al 01/03/2011.

Il problema è che la persona che sostituivo non è rientrata al lavoro e il certificato medico presentato alla scuola, allungava l'infortunio dal 28/02/2011 al 23/03/2011. La scuola mi ha tolto la supplenza, senza nessuna ragione, con decorrenza 02/03/2011 passandola a una mia collega in graduatoria più in alto di me ma che al momento dell'inizio della
supplenza stava lavorando su un'altra supplenza nello stesso istituto comprensivo.

Ho chiesto chiarimenti alla scuola e mi è stato detto che lei è più in alto di me in graduatoria e quindi ha diritto alla supplenza.
La mia domanda è: possono togliermi la supplenza?

terry70

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenza cs Empty Re: chiarimenti supplenza cs

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mar 13, 2011 1:34 pm

terry70 ha scritto:Sono una collaboratrice scolastica di 3° fascia e sono molto confusa dal comportamento della segreteria dell'istituto comprensivo dove sto lavorando per una supplenza.

Ho avuto l'incarico di una supplenza su un infortunio
Il primo contratto era dal 27/01/2011 al 15/02/2011
Il contratto mi è stato prorogato dal 16/02/2011 al 27/02/2011;
riprorogato dal 28/02/2011 al 01/03/2011.

Il problema è che la persona che sostituivo non è rientrata al lavoro e il certificato medico presentato alla scuola, allungava l'infortunio dal 28/02/2011 al 23/03/2011. La scuola mi ha tolto la supplenza, senza nessuna ragione, con decorrenza 02/03/2011 passandola a una mia collega in graduatoria più in alto di me ma che al momento dell'inizio della
supplenza stava lavorando su un'altra supplenza nello stesso istituto comprensivo.

Ho chiesto chiarimenti alla scuola e mi è stato detto che lei è più in alto di me in graduatoria e quindi ha diritto alla supplenza.
La mia domanda è: possono togliermi la supplenza?

E' ovvio che la collaboratrice prima di te, più in alto in graduatoria, deve aver rifiutato (o risultava occupata) la supplenza, quindi per questo hanno contattato te. Quindi questo lo diamo per scontato.

Non trovo però la ragione della decadenza della supplenza, visto che spetta a te per proroga dal momento che, da quello che dici, il titolare non ha mai ripreso servizio tra un'assenza e un'altra.

A meno che non ci troviamo di fronte il caso che la collaboratrice prima di te, per una ragione o per un'altra non è stata contattata dalla scuola, la quale ora si accorge dell'errore (o se la collab ha minacciato ricorso) e quindi in autotutela le assegna la supplenza.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da terry70 Dom Mar 13, 2011 2:58 pm

grazie paolo per la risposta.

La mia collega era impegnata su una supplenza nello stesso istituto comprensivo, quindi non è stata contattata perchè già occupata. La sua supplenza è durata fino al 01/03/2011 (prorogata successivamente fino al 11/03/2011). Il problema è l che dal 02/03/2011 le è stata passata mia supplenza e a me è stato passato il suo contratto di supplenza con scadenza oggi (che io non ho voluto firmare).
La mia collega si giustifica dicendo che essendo lei più alta di me in graduatoria, al momento in cui si libera dalla supplenza in cui era impegnata, io devo cederle il posto. Ragionamento che per me, fa acqua da tutte le parti ma a quanto sembra la segreteria le da ragione
Non so se sono stata chiara...sinceramente credo che la mia collega e la segreteria stiano facendo dei giochi sporchi nei miei confronti e credo che procederò con il ricorso.

terry70

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Mar 14, 2011 9:24 am

...e credi bene
non possono decidere così di passarti da una supplenza ad un altra, ma come ti stai facendo trattare
cosa c entra che lei è piu in alto in graduatoria su quel posto c eri tu non lei....

assistente amministrativo

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 14, 2011 9:49 am

terry70 ha scritto:grazie paolo per la risposta.

La mia collega era impegnata su una supplenza nello stesso istituto comprensivo, quindi non è stata contattata perchè già occupata. La sua supplenza è durata fino al 01/03/2011 (prorogata successivamente fino al 11/03/2011). Il problema è l che dal 02/03/2011 le è stata passata mia supplenza e a me è stato passato il suo contratto di supplenza con scadenza oggi (che io non ho voluto firmare).
La mia collega si giustifica dicendo che essendo lei più alta di me in graduatoria, al momento in cui si libera dalla supplenza in cui era impegnata, io devo cederle il posto. Ragionamento che per me, fa acqua da tutte le parti ma a quanto sembra la segreteria le da ragione
Non so se sono stata chiara...sinceramente credo che la mia collega e la segreteria stiano facendo dei giochi sporchi nei miei confronti e credo che procederò con il ricorso.

I fatti:

1. Titolare assente.

2. Scorrimento della graduatoria: la supplente A non accetta perché già occupata su supplenza breve (per coincidenza nello stesso istituto);

3. Viene contattata la supplente B (cioè tu) che accetta.

4. Il titolare rinnova l'assenza e di conseguenza alla supplente B, effettivamente in servizio, viene rinnovato il contratto per proroga.

5. Nel frattempo la supplente A risulta libera e così viene tolta la supplenza alla supplente B perché la prima "la precede in graduatoria".

Devi rivolgerti subito ad un sindacato: se il titolare non è mai rientrato (anche se c'è stato in mezzo un giorno libero o festivo), la supplenza spetta sempre alla supplente B (cioè a te) per proroga, a nulla rilevando che la supplente A, ora libera, precede il supplente B in graduatoria.

Prova prima a rivolgerti alla RSU, altrimenti subito ad un sindacato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Abry Lun Mar 14, 2011 10:01 am

Paolo1974 ha scritto:
terry70 ha scritto:grazie paolo per la risposta.

.

Devi rivolgerti subito ad un sindacato: se il titolare non è mai rientrato (anche se c'è stato in mezzo un giorno libero o festivo), la supplenza spetta sempre alla supplente B (cioè a te) per proroga, a nulla rilevando che la supplente A, ora libera, precede il supplente B in graduatoria.

Prova prima a rivolgerti alla RSU, altrimenti subito ad un sindacato.

Cose assurde, troppo comodo senza continuità... da caporalato, ed è strano che i responsabili della segreteria permettano questa cosa... per favore, facci sapere, auguri. Ciao
Abry
Abry

Messaggio Da terry70 Dom Mar 20, 2011 12:43 pm

Grazie a tutti per le risposte mi siete stati veramente di aiuto.

E' bastato un incontro tra il dsga e il sindacalista a cui avevo spiegato la situazione, e la supplenza come per incanto è tornata nelle mie mani.

So già che mi renderanno la vita un inferno ma sopporterò.

Buona domenica

terry70

Messaggio Da Abry Dom Mar 20, 2011 12:47 pm

terry70 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte mi siete stati veramente di aiuto.

E' bastato un incontro tra il dsga e il sindacalista a cui avevo spiegato la situazione, e la supplenza come per incanto è tornata nelle mie mani.

So già che mi renderanno la vita un inferno ma sopporterò. Auguri, sono contento per te!!!

Buona domenica, anche a te
Abry
Abry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili