Info sulla MAD perfavore!
+2
ArchitettoSandra
jon1984
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info sulla MAD perfavore!
Buongiorno a tutti!
Premetto che non sono in nessuna graduatoria,almeno non ancora e so poco e nulla del magico mondo dell'insegnamento.
Quest'anno ho inviato per la prima volta il modulo di MAD ad un pò di scuole ed ho ricevuto la prima chiamata ove mi prospettavano 6 ore settimanali...A riguardo ho un pò di domande:
1) 6 ore settimanali in un mese a che retribuzione corrisponde?esiste un calcolo preciso che viene fatto o un tariffario da consultare per poter conoscere la corrispondenza ore/stipendio?
2) Nel momento in cui accetto telefonicamente la proposta,l'incarico è mio con certezza?
3) Come viene calcolato il punteggio preciso che si acquisisce durante la supplenza?
4) Oltre ad avere info sula durata della supplenza c'è qualche altra cosa che dovrei chiedere e di cui accertarmi prima di accettare un incarico?
Per ora mi viene in mente solo questo.
So pochissimo sull'argomento quindi grazie mille a chiunque vorrà rispondere.
Premetto che non sono in nessuna graduatoria,almeno non ancora e so poco e nulla del magico mondo dell'insegnamento.
Quest'anno ho inviato per la prima volta il modulo di MAD ad un pò di scuole ed ho ricevuto la prima chiamata ove mi prospettavano 6 ore settimanali...A riguardo ho un pò di domande:
1) 6 ore settimanali in un mese a che retribuzione corrisponde?esiste un calcolo preciso che viene fatto o un tariffario da consultare per poter conoscere la corrispondenza ore/stipendio?
2) Nel momento in cui accetto telefonicamente la proposta,l'incarico è mio con certezza?
3) Come viene calcolato il punteggio preciso che si acquisisce durante la supplenza?
4) Oltre ad avere info sula durata della supplenza c'è qualche altra cosa che dovrei chiedere e di cui accertarmi prima di accettare un incarico?
Per ora mi viene in mente solo questo.
So pochissimo sull'argomento quindi grazie mille a chiunque vorrà rispondere.
jon1984- Messaggi : 4
Re: Info sulla MAD perfavore!
Che fortunello! Che classe di concorso? Che provincia sei?
ArchitettoSandra- Messaggi : 73
secondo me ti conviene chiedere le 6 ore come sono spalmate...sempre se sei interessato a prendere qualche altro spezzone per fare qualche ora in più;
nel momento in cui accetti sì, è tuo e non puoi ripensarci;
potresti chiedere che tipo di disabilità ha l'alunno essendo ,penso, la prima esperienza...
per altro non so
potresti chiedere che tipo di disabilità ha l'alunno essendo ,penso, la prima esperienza...
per altro non so
napoletanissima78- Messaggi : 295
Grazie per aver risposto innanzitutto..napoletanissima78 ha scritto:secondo me ti conviene chiedere le 6 ore come sono spalmate...sempre se sei interessato a prendere qualche altro spezzone per fare qualche ora in più;
per altro non so
In che senso "qualche altro spezzone"? intendi ulteriori ore?e come potrei aggiungerle?
L'ultimo considerazione proprio non mi è chiara:perchè dovrei chiedere il tipo di disabilità?Si parte come insegnanti di sostegno?
Infatti volevo capire da cosa avesse dedotto che sei di sostegno? Non mi sembrava tu lo avessi specificato....
ArchitettoSandra- Messaggi : 73
No,niente sostegno...comunque era per la classe 47ArchitettoSandra ha scritto:Infatti volevo capire da cosa avesse dedotto che sei di sostegno? Non mi sembrava tu lo avessi specificato....
ah scusa solo che ultimamente si parla tanto di mad sul sostegno che lo davo per scontato scusa....la stanchezza fa brutti scherzi
be se fai solo 6 ore puoi integrarle, tipo se in un'altra scuola hanno per esempio altre 6 ore da assegnare se riesci a incastrarle, però io lavoro alla primaria quindi non so da voi come funziona
be se fai solo 6 ore puoi integrarle, tipo se in un'altra scuola hanno per esempio altre 6 ore da assegnare se riesci a incastrarle, però io lavoro alla primaria quindi non so da voi come funziona
Ultima modifica di napoletanissima78 il Mar Ott 08, 2013 4:24 pm - modificato 1 volta.
Napoletanissima,ma come faccio a farmi assegnare ulteriori ore da un'altra scuola?Non dipende mica da me,giusto?napoletanissima78 ha scritto:ah scusa solo che ultimamente si parla tanto di mad sul sostegno che lo davo per scontato scusa....la stanchezza fa brutti scherzi
be se fai solo 6 ore puoi integrarle, tipo se in un'altra scuola hanno per esempio altre 6 ore da assegnare se riesci a incastrarle....
no, non dipende da te, potrebbero chiamarti o non chiamarti, però secondo me se 6 ore ti impegnano per assurdo per 4 giorni hai meno possibilità di incastrare altre ore
Puoi arrivare fino a 18 ore, se dovessero chiamarti da un'altra scuola nella stessa provincia, sempre se gli orari sono compatibili, come ti hanno spiegato.
Dec- Moderatore
La retribuzione viene calcolata sulla base delle tabelle allegate al Contratto nazionale vigente; lo stipendio delle tabelle è parametrato su 18 ore, quindi è facile ricalcolarlo per un numero inferiore.jon1984 ha scritto:
Per 6 ore settimanali nella scuola secondaria la retribuzione mensile imponibile è 563 euro se il contratto viene stipulato con scadenza 30 giugno, 515 euro se si tratta di supplenza più breve.
Con stipendio così basso non ci sono ritenute fiscali.
2 punti per ogni mese o frazione di mese superiore a 15 giorni, che si tratti di servizio continuativo o spezzettato, purché nello stesso anno scolastico.jon1984 ha scritto:3) Come viene calcolato il punteggio preciso che si acquisisce durante la supplenza?
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio
fradacla- Moderatore
Fradacia scusa ma è vero che è cambiata la normativa sulle mad, cioè se sono in grad provinciale A non posso spedire mad nella rivincita B?
valef- Messaggi : 188
Non mi risulta che ci sia stato qualche cambiamento. Forse ti riferisci al fatto che non possono essere valutati i servizi svolti in due province diverse?valef ha scritto:Fradacia scusa ma è vero che è cambiata la normativa sulle mad, cioè se sono in grad provinciale A non posso spedire mad nella rivincita B?
Comunque, qui c'è un esauriente articolo sulle MAD
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» info sulla 3 fascia
» Richiesta info sulla Mobilità
» Info sulla dichiarazione di conformità
» convocazione telefonica senza nessuna info sulla supplenza
» Perfavore aiutatemi
» Richiesta info sulla Mobilità
» Info sulla dichiarazione di conformità
» convocazione telefonica senza nessuna info sulla supplenza
» Perfavore aiutatemi
Pagina 1 di 1