X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale

3 partecipanti

Andare in basso

X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Empty X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale

Messaggio Da Gathard85 Mer Ott 09, 2013 10:27 am

Buongiorno, pongo questo quesito davvero molto complesso, cui spero qualcuno potrà rispondere.
Dunque, premetto che ho una supplenza su paritaria fino al 1 dicembre di 18 ore (cattedra piena). Stamattina mi ha contattato una scuola statale del mio paese per una supplenza di 8 ore. Ho detto alla segretaria che non avrei potuto accettarla, in quanto già occupato a tempo pieno e lei mi ha detto che la paritaria potrebbe cambiarmi il contratto facendo in modo che le ore effettive risultino 10 e le altre 8 risultino come ore ECCEDENTI. Non essendo molto esperto in pratiche contrattuali, chiedo se è possibile fare questa operazione. Cosa dovrei chiedere, nello specifico, alla segreteria della paritaria??
Grazie a chi mi risponderà

Gathard85

Torna in alto Andare in basso

X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Empty Re: X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale

Messaggio Da adamo Mer Ott 09, 2013 7:21 pm

la segreteria però non ti ha detto che in ogni caso non puoi arrivare a 10paritaria+8statate+8paritaria = 26h perché il massimo di ore che puoi avere è di 18h. Puoi arrivare a 24 con ore eccedenti nella scuola statale, ma solo se hai già nella statale un incarico al 30/6, e non è il tuo caso.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale Empty Re: X Lalla o esperti di normativa contrattuale: ore eccedenti paritaria più statale

Messaggio Da giulianova Gio Ott 10, 2013 11:07 am

Adamo ha perfettamente ragione; non puoi fare complessivamente più di 18 ore, e la pubblica ha la precedenza sulla privata.
Se non ha ancora firmato il contratto con la paritaria (caso frequente) prova a vedere se tiriducono le ore (tenendo presente anche il problema della 40+40 ore per riunioni, collegi e quant'altro occorre garantire nelka pubblica).
In ogni caso, se non ti riducono le ore, puoi consoolarti col fatto che il punteggio, sulle paritarie, è pieno da qualche anno.
Spero solo che ti paghino...
giulianova
giulianova

Messaggio Da Gathard85 Gio Ott 10, 2013 3:18 pm

Ok, grazie! Sì, mi pagano, solo che la supplenza si concluderà a fine novembre, mentre le ore nella statale erano fino a giugno! Vabbè, amen, prenderò supplenze da dicembre :-) grazie ad entrambi

Gathard85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili