Dovrò fare il 730? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dovrò fare il 730? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dovrò fare il 730?

3 partecipanti

Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Lun Ott 14, 2013 11:32 am

Salve,

è il mio primo post e inizio già con un domandone

Allora,
ho avuto due nomine nella scuola secondaria di secondo grado (Liceo scientifico + ITIS) fino a fine giugno, due spezzoni di 8 ore (ho due contratti a tempo determinato, totale 16 ore).
Ho alcuni dubbi:
Avrò due cedolini?
Dovrò fare il 730?
Sul mio conto troverò due accrediti diversi?
Avete un'idea a quanto ammonterà il singolo stipendio?

Grazie a tutti
Buona gioranta
Claude

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 3:32 pm

claudeP ha scritto:
ho avuto due nomine nella scuola secondaria di secondo grado (Liceo scientifico + ITIS) fino a fine giugno, due spezzoni di 8 ore (ho due contratti a tempo determinato, totale 16 ore).
Ho alcuni dubbi:
Avrò due cedolini?

Visto che da gennaio 2013 tutti i contratti vengono pagati dal tesoro, dovresti avere un solo cedolino, nel quale saranno citati i due contratti. Il primo pagamento potrebbe anche arrivare frazionato, se una delle due scuole trasmette i dati più tempestivamente dell'altra, ma poi dovrebbe sistemarsi tutto con pagamenti regolari al 23 di ogni mese.

Dovrò fare il 730?

E' presto, ma soprattutto mancano altre informazioni. Da gennaio 2013 ad oggi hai già svolto qualche lavoro o hai percepito disoccupazione? Il 730/2014 deve comprendere tutti i redditi dell'anno solare 2013.


Sul mio conto troverò due accrediti diversi?

Già risposto più su.

Avete un'idea a quanto ammonterà il singolo stipendio?

16 ore al 30 giugno nella secondaria sono 1711 lordi, 1504 imponibili, a occhio intorno a 1200 netti.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Lun Ott 14, 2013 5:49 pm

Si ho svolto altri lavori.
Ma la mia questione era riferita a questa attuale. Se percepisco due cedolini l'irpef sarà calcolata in ogni cedolino come un reddito singolo, se invece tutto viene accorpato viene pagata l'irpef giusta.
In pratica se sono due cedolini ora riceverò di più per poi ridare con il 730.

Mi aspettavo qualcosina in più rispetto ai 1200€.

Quindi non abbiamo un esempio concreto come il mio?

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 7:06 pm

claudeP ha scritto:Si ho svolto altri lavori.
Ma la mia questione era riferita a questa attuale. Se percepisco due cedolini l'irpef sarà calcolata in ogni cedolino come un reddito singolo, se invece tutto viene accorpato viene pagata l'irpef giusta.

Non ci siamo capiti: ho detto che dovresti avere un solo cedolino, perché chi paga è il Tesoro per entrambi i contratti.

In pratica se sono due cedolini ora riceverò di più per poi ridare con il 730.

Dovresti preoccuparti di un'altra cosa: se è vero che il Tesoro calcola esattamente la tua Irpef con il conguaglio di febbraio 2014, è anche vero che la calcola sul reddito del periodo settembre-dicembre 2013, ignorando che nell'anno ne hai percepito altri. Quindi il problema del 730 a debito si riproporrà ugualmente, a meno che sugli altri lavori, per un motivo o per l'altro, ti sia stata trattenuta irpef eccedente.

Mi aspettavo qualcosina in più rispetto ai 1200€.

Beh, con 18 ore in situazione standard si sta sui 1350.
Ho detto "a occhio", perché sul lordo e sull'imponibile non si discute, sono quelli; il netto invece è determinato da tante variabili:
- potresti aver lavorato da gennaio a giugno pagato dal tesoro (non avevi detto nulla nel primo post; ora dici "ho svolto altri lavori", ma non si sa se da dipendente o da autonomo, se pagato al lordo o con ritenuta d'acconto..)
- potresti aver già percepito finora 2000 o 10000, il che fa una bella differenza
- potresti essere single o con persone a carico
Paradossalmente, se sei sconosciuto ai sistemi informatici del Tesoro, per i tre/quattro mesi del 2013 potrebbero riconoscerti una detrazione tale da azzerare o quasi l'Irpef.
Quindi, in teoria, potrebbero pagarti anche 1500 euro e ti ritroveresti a fare i conti con il 730, sempre che tu abbia già cumulato alcune migliaia di euro.


Quindi non abbiamo un esempio concreto come il mio?
Quando si lavora saltuariamente e a td, i primi mesi il prelievo fiscale è approssimativo, perché non ci sono termini di riferimento pregressi.
Per questo esiste il conguaglio fiscale di febbraio, ancor più la dichiarazione dei redditi, dove due persone con identiche situazioni e identico reddito imponibile risulteranno soggette a identica irpef, mentre, magari, negli stipendi mensili trovavano differenze

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Lun Ott 14, 2013 7:31 pm

fradacla ha scritto:
claudeP ha scritto:Si ho svolto altri lavori.
Ma la mia questione era riferita a questa attuale. Se percepisco due cedolini l'irpef sarà calcolata in ogni cedolino come un reddito singolo, se invece tutto viene accorpato viene pagata l'irpef giusta.

Non ci siamo capiti: ho detto che dovresti avere un solo cedolino, perché chi paga è il Tesoro per entrambi i contratti.
Ho capito. Ho riproposto la domanda perchè volevo capire se quello è un tuo parere soggettivo "hai scritto dovresti" o è oggettivo "riceverò".
In pratica se sono due cedolini ora riceverò di più per poi ridare con il 730.

Dovresti preoccuparti di un'altra cosa: se è vero che il Tesoro calcola esattamente la tua Irpef con il conguaglio di febbraio 2014, è anche vero che la calcola sul reddito del periodo settembre-dicembre 2013, ignorando che nell'anno ne hai percepito altri. Quindi il problema del 730 a debito si riproporrà ugualmente, a meno che sugli altri lavori, per un motivo o per l'altro, ti sia stata trattenuta irpef eccedente.

Mi aspettavo qualcosina in più rispetto ai 1200€.

Beh, con 18 ore in situazione standard si sta sui 1350.
Ho detto "a occhio", perché sul lordo e sull'imponibile non si discute, sono quelli; il netto invece è determinato da tante variabili:
- potresti aver lavorato da gennaio a giugno pagato dal tesoro (non avevi detto nulla nel primo post; ora dici "ho svolto altri lavori", ma non si sa se da dipendente o da autonomo, se pagato al lordo o con ritenuta d'acconto..)
- potresti aver già percepito finora 2000 o 10000, il che fa una bella differenza
Avevo un contratto cococo pagato 1600€ lordi mensili (da gennaio 2013 fino al giorno in cui ho preso il contratto a TD), di netto percepivo poco meno di 1200€

- potresti essere single o con persone a carico
sono single

Paradossalmente, se sei sconosciuto ai sistemi informatici del Tesoro, per i tre/quattro mesi del 2013 potrebbero riconoscerti una detrazione tale da azzerare o quasi l'Irpef.
Quindi, in teoria, potrebbero pagarti anche 1500 euro e ti ritroveresti a fare i conti con il 730, sempre che tu abbia già cumulato alcune migliaia di euro.

Come posso fare per completare l'orario?
Quindi non abbiamo un esempio concreto come il mio?
Quando si lavora saltuariamente e a td, i primi mesi il prelievo fiscale è approssimativo, perché non ci sono termini di riferimento pregressi.
Per questo esiste il conguaglio fiscale di febbraio, ancor più la dichiarazione dei redditi, dove due persone con identiche situazioni e identico reddito imponibile risulteranno soggette a identica irpef, mentre, magari, negli stipendi mensili trovavano differenze


claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 8:39 pm

claudeP ha scritto:Ho capito. Ho riproposto la domanda perchè volevo capire se quello è un tuo parere soggettivo "hai scritto dovresti" o è oggettivo "riceverò".
Preferisco usare il condizionale perché, come ho detto, all'inizio può succedere che i due contratti vengano inseriti con tempistica diversa.

claudeP ha scritto:
Avevo un contratto cococo pagato 1600€ lordi mensili (da gennaio 2013 fino al giorno in cui ho preso il contratto a TD), di netto percepivo poco meno di 1200€
Quindi hai un reddito pregresso di circa 13.000 euro (ho calcolato 8 mesi), al quale si aggiungeranno gli stipendi.
Ora, se il tesoro, com'è probabile, ti applicherà un'aliquota bassa (o detrazioni alte, il che è lo stesso), finirai a debito.
Il consiglio è di considerare tuoi di sicuro, in via prudenziale, 1200 euro; quello che ti arriverà di più di stipendio mettilo da parte in caso di 730 salato. :-)

claudeP ha scritto:Come posso fare per completare l'orario?
Puoi accettare al massimo 2 ore, in caso di convocazione da Graduatorie d'istituto; puoi arrivare a tre scuole, ma in non più di due Comuni.
Bisogna anche vedere se le tue cdc prevedono in qualche classe 2 ore settimanali d'insegnamento.

In alternativa, puoi dare la disponibilità per le sostituzioni dei colleghi assenti in entrambe le scuole, sono ore che di solito vengono contabilizzate progressivamente e pagate a fine anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Lun Ott 14, 2013 11:34 pm

fradacla ha scritto:
claudeP ha scritto:Ho capito. Ho riproposto la domanda perchè volevo capire se quello è un tuo parere soggettivo "hai scritto dovresti" o è oggettivo "riceverò".
Preferisco usare il condizionale perché, come ho detto, all'inizio può succedere che i due contratti vengano inseriti con tempistica diversa.

claudeP ha scritto:
Avevo un contratto cococo pagato 1600€ lordi mensili (da gennaio 2013 fino al giorno in cui ho preso il contratto a TD), di netto percepivo poco meno di 1200€
Quindi hai un reddito pregresso di circa 13.000 euro (ho calcolato 8 mesi), al quale si aggiungeranno gli stipendi.
Ora, se il tesoro, com'è probabile, ti applicherà un'aliquota bassa (o detrazioni alte, il che è lo stesso), finirai a debito.
Il consiglio è di considerare tuoi di sicuro, in via prudenziale, 1200 euro; quello che ti arriverà di più di stipendio mettilo da parte in caso di 730 salato. :-)

claudeP ha scritto:Come posso fare per completare l'orario?
Puoi accettare al massimo 2 ore, in caso di convocazione da Graduatorie d'istituto; puoi arrivare a tre scuole, ma in non più di due Comuni.
Bisogna anche vedere se le tue cdc prevedono in qualche classe 2 ore settimanali d'insegnamento.
non sono 24 massimo le ore che è possibile prendere?
In alternativa, puoi dare la disponibilità per le sostituzioni dei colleghi assenti in entrambe le scuole, sono ore che di solito vengono contabilizzate progressivamente e pagate a fine anno.

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Lun Ott 14, 2013 11:35 pm

claudeP ha scritto:
fradacla ha scritto:
claudeP ha scritto:Ho capito. Ho riproposto la domanda perchè volevo capire se quello è un tuo parere soggettivo "hai scritto dovresti" o è oggettivo "riceverò".
Preferisco usare il condizionale perché, come ho detto, all'inizio può succedere che i due contratti vengano inseriti con tempistica diversa.
ma in via definitiva, a regime, avrò un unico cedolino al 100%?
claudeP ha scritto:
Avevo un contratto cococo pagato 1600€ lordi mensili (da gennaio 2013 fino al giorno in cui ho preso il contratto a TD), di netto percepivo poco meno di 1200€
Quindi hai un reddito pregresso di circa 13.000 euro (ho calcolato 8 mesi), al quale si aggiungeranno gli stipendi.
Ora, se il tesoro, com'è probabile, ti applicherà un'aliquota bassa (o detrazioni alte, il che è lo stesso), finirai a debito.
Il consiglio è di considerare tuoi di sicuro, in via prudenziale, 1200 euro; quello che ti arriverà di più di stipendio mettilo da parte in caso di 730 salato. :-)
che possibilità c'è che non mi becchino?
claudeP ha scritto:Come posso fare per completare l'orario?
Puoi accettare al massimo 2 ore, in caso di convocazione da Graduatorie d'istituto; puoi arrivare a tre scuole, ma in non più di due Comuni.
Bisogna anche vedere se le tue cdc prevedono in qualche classe 2 ore settimanali d'insegnamento.
non sono 24 massimo le ore che è possibile prendere?
In alternativa, puoi dare la disponibilità per le sostituzioni dei colleghi assenti in entrambe le scuole, sono ore che di solito vengono contabilizzate progressivamente e pagate a fine anno.

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 12:13 am

Si può arrivare a 24 se sono in una sola scuola.
Esempio: hai avuto un incarico per 18 ore tutte in una, ti si offre la possibilità di accettare ore eccedenti restituite dall'USP; puoi prenderne altre 6.

Sì, a regime avrai un solo cedolino.

Non contare sulla distrazione dell'Agenzia delle Entrate. :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da Pabloarchitect Mar Ott 15, 2013 12:33 am

[quote="fradacla"]Si può arrivare a 24 se sono in una sola scuola.
Esempio: hai avuto un incarico per 18 ore tutte in una, ti si offre la possibilità di accettare ore eccedenti restituite dall'USP; puoi prenderne altre 6.

Cosa intendi per "ore eccedenti restituite dall'USP"? che devono essere assegnate direttamente dall'USP?

Pabloarchitect

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Mar Ott 15, 2013 9:51 am

fradacla ha scritto:Si può arrivare a 24 se sono in una sola scuola.
Esempio: hai avuto un incarico per 18 ore tutte in una, ti si offre la possibilità di accettare ore eccedenti restituite dall'USP; puoi prenderne altre 6.
Quindi nella mia situazione non posso accettare altri incarichi di nomina diretta della scuola? E per quanto riguarda le supplenze brevi, fino a quante ore posso accettare?
Sì, a regime avrai un solo cedolino.
Perfetto

Non contare sulla distrazione dell'Agenzia delle Entrate. :-))
:-O

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 10:18 am

Pabloarchitect ha scritto:
Cosa intendi per "ore eccedenti restituite dall'USP"? che devono essere assegnate direttamente dall'USP?
Mi riferisco a questo
http://www.orizzontescuola.it/node/25310
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 10:31 am

claudeP ha scritto:Quindi nella mia situazione non posso accettare altri incarichi di nomina diretta della scuola? E per quanto riguarda le supplenze brevi, fino a quante ore posso accettare?
Che cosa non ti è chiaro di quanto ho scritto prima?
Puoi accettare al massimo 2 ore, in caso di convocazione da Graduatorie d'istituto; puoi arrivare a tre scuole, ma in non più di due Comuni.
Bisogna anche vedere se le tue cdc prevedono in qualche classe 2 ore settimanali d'insegnamento.

Ipotizziamo che in una delle scuole in cui sei in GI si prospetti una supplenza, di un mese, di tre mesi, fino al 30 giugno.... Convocano gli aspiranti in graduatoria e tu sei il primo. La supplenza è su 18 ore, 7 classi, così strutturate 3+3+3+3+2+2+2. Tu dichiari di poter accettare solo 2 ore. Si esamina l'orario delle classi che fanno due ore e, se una di loro è compatibile con l'orario che già fai, viene assegnata a te. Chi ti segue in graduatoria resterà con 16 ore o potrà, a sua volta, accettarne solo di meno.
Se invece la supplenza che offrono fosse 4+4+4+3+3, non potresti accettarne nemmeno una frazione.

Se, quando parli di supplenze brevi, intendi le sostituzioni occasionali di colleghi assenti, il principio teorico è sempre che in una settimana non puoi superare le 24 ore. Quindi 16 + 8.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Mar Ott 15, 2013 2:54 pm

fradacla ha scritto:
Se, quando parli di supplenze brevi, intendi le sostituzioni occasionali di colleghi assenti, il principio teorico è sempre che in una settimana non puoi superare le 24 ore. Quindi 16 + 8.
Dunque per supplenze occasionali posso raggiungere 24 ore totali, per incarichi anche di un solo mese posso arrivare al massimo a 18?

Ho capito bene?

scusami delle tante domande ma sono nuovo dell'ambiente

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 5:21 pm

claudeP ha scritto:
fradacla ha scritto:
Se, quando parli di supplenze brevi, intendi le sostituzioni occasionali di colleghi assenti, il principio teorico è sempre che in una settimana non puoi superare le 24 ore. Quindi 16 + 8.
Dunque per supplenze occasionali posso raggiungere 24 ore totali, per incarichi anche di un solo mese posso arrivare al massimo a 18?

Ho capito bene?

scusami delle tante domande ma sono nuovo dell'ambiente
- Sì, quando vieni convocato per incarico o supplenza, da Graduatoria ad Esaurimento o da Graduatoria d'Istituto, non puoi prendere più di 18 ore.
Se alla convocazione non ce ne sono 18, ma di meno, successivamente alla nomina hai titolo ad essere convocato per prendere eventualmente le ore mancanti alle 18.

- Se sei già in servizio in una sola scuola, su cattedra o su spezzone, e ti propongono ore eccedenti disponibili per l'intero anno scolastico (per esempio uno spezzone di due ore che non fa parte dell'organico di diritto) , puoi accettare fino al monte massimo di 24.

- Se stai lavorando da supplente saltuario, da incaricato annuale o a tempo indeterminato, puoi accettare le ore eccedenti occasionalmente disponibili (colleghi assenti per un giorno, due...) fino al monte massimo di 24 settimanali.

Non devi scusarti: siamo stati tutti principianti (io, a dire il vero, nel Paleozoico).
Potrebbe esserti utile il regolamento delle supplenze
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml

PS tecnicamente la dicitura è sempre supplenze, annuali o temporanee.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Mer Ott 16, 2013 8:52 pm

Ti illustro in dettaglio la mia situazione che mi sta sorgendo un dubbio ...

Allora io ho fatto delle MAD, in un primo momento mi ha chiamato una scuola su due contratti TD:
- 8 ore fino a fine Giugno
- 9 ore fino a metà Dicembre
la settimana scorsa mi ha chiamato un'altra scuola quì vicino per:
- 8 ore fino a Giugno
quindi mi sono dimesso dal contratto a TD da 9 ore.
Dunque ora ho 16 ore.

Però di quelle 9 ore che ho rinunciato ce ne sono 4 che sono perfettamente compatibili con il mio orario. Queste 9 ore ancora non sono state assegnate.
Ora alla luce delle info che mi hai dato posso chiedere di diritto 2 ore di quelle 4 che sono perfettamente compatibili con il mio orario? (queste 4 ore sono 2 ore su due classi diverse che fanno la materia che sto insegnando solo 1 volta a settimana)

Come mi devo comportare?

PS scusami se ono totalmente offtopic rispetto al titolo, ma non so dove chiederlo a questo punto.

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 16, 2013 10:40 pm

Hai lasciato, come da regolamente delle supplenze, le 9 ore perché era una supplenza breve a fronte di un'offerta al 30 giugno

Ora, non hai diritto a chiedere 2 ore di quelle che hai lasciato, puoi accettarle se te le offrono.
Il concetto è diverso.

Se te le hanno assegnate da MAD, suppongo sia perché la graduatoria d'istituto, al momento, era esaurita; se però nel frattempo qualcuno presente in graduatoria si è liberato, la scuola ha l'obbligo di offrirle prima a chi è in graduatoria.
Puoi, tutt'al più, parlare con chi si occupa delle convocazioni (o con il Dirigente) e far presente che, se non c'è un altro docente che ha diritto, tu sei disponibile a prendere quelle due ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Gio Ott 17, 2013 7:57 am

Mi riferivo a questo che avevi scritto in precedenza:

Codice:
Ipotizziamo che in una delle scuole in cui sei in GI si prospetti una supplenza, di un mese, di tre mesi, fino al 30 giugno.... Convocano gli aspiranti in graduatoria e tu sei il primo. La supplenza è su 18 ore, 7 classi, così strutturate 3+3+3+3+2+2+2. Tu dichiari di poter accettare solo 2 ore. Si esamina l'orario delle classi che fanno due ore e, se una di loro è compatibile con l'orario che già fai, viene assegnata a te. Chi ti segue in graduatoria resterà con 16 ore o potrà, a sua volta, accettarne solo di meno.
Se invece la supplenza che offrono fosse 4+4+4+3+3, non potresti accettarne nemmeno una frazione.
Quindi non è un diritto e sempre se me le offrono.
Recepito.

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 10:04 am

claudeP ha scritto:Mi riferivo a questo che avevi scritto in precedenza:

Codice:
Ipotizziamo .... Convocano gli aspiranti in graduatoria e tu sei il primo.
Quindi non è un diritto e sempre se me le offrono.
Recepito.
Infatti l'ipotesi era che tu fossi il primo in graduatoria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Gio Ott 17, 2013 2:00 pm

Se fossi stato primo in graduatoria avevo questo diritto?

Ma non deve esistere una graduatoria per le MAD all'interno dell'istituto? non è obbligatorio?
E' solo a discrezione del dirigente?

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 2:52 pm

Perché non leggi con più attenzione? :-))
Ho ipotizzato quello che accade qualora sia presente una Graduatoria d'Istituto, esaurita al momento in cui ti hanno dato l'incarico.
Nel frattempo potrebbe essersi liberato qualcuno presente in quella Graduatoria, che avrebbe diritto ad essere convocato.

La chiamata da MAD è solo l'extrema ratio.
Non esiste la relativa graduatoria, tant'è vero che nella tua MAD non hai dichiarato un punteggio per i tuoi titoli; il Dirigente può chiamare a sua discrezione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Gio Ott 17, 2013 5:43 pm

Ok sei stato chiarissimo ti ringrazio tanto!
buona scuola!

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 5:57 pm

claudeP ha scritto:Ok sei stato chiarissimo ti ringrazio tanto!

buona scuola!

Sei la terza persona in due giorni che mi parla al maschile... :-))
Buona scuola a te! Io sono in pensione... ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da claudeP Gio Ott 17, 2013 7:38 pm

caspita scusami!
buona pensione!

claudeP

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dovrò fare il 730? Empty Re: Dovrò fare il 730?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.